
C'era molta attesa per il nuovo disco di McClure, uno degli alfieri del Red Dirt Rock, ma anche un musicista con una lunga trafila di dischi, una bella militanza nei Great Divide, produttore e talent scout. Il suo suono è rock, chitarristico, per nulla country ma con implicazioni southern rock. Un album solido e vibrante, da vero rocker. Ristampato in Texas a grande richiesta.

Steve Poltz non è cantautore normale: E' nato in Nova Scotia, Halifax, ma risiede da tempo in California. Ha fondato i Rogburns ed ha inciso diversi dischi a suo nome, ha scritto canzoni famose, ma sempre per altri Ed ora torna a casa e, assieme a Joel Plaskett, ripercorre le sue sonorità.

Zooey Deschanel e M.Ward sono She & Him, un duo che, contro ogni previsione ( Zooey è una attrice ), ha avuto notevole successo. In questo nuovo lavoro interpretano una serie di classici. Grandi canzoni, cantate al tempo da Billie Holiday, Johnny Mathis, Dusty Springfield, Louis Armstrong ed Elvis Costello ( per citarne alcuni).Canzoni che rispondono a titoli come: Stars Fell on Alabama, This girl's In Love With You, Time After Time, Unchained Melody etc.

Sono passati ormii quindici anni, da quando i fratelli Chris e Rich Robinson hanno inciso qualche cosa assieme. Ma ora hanno deposto le armi ed hanno fatto pace ed Happiness Bastards, titolo esplicativo, ci mostra che suonano di nuovo asssieme e che non avevano poturo fare una scelta migliore. i Happiness Bastards arrivato al momento giusto. La reunion di una band leggendaria è qianto di megli ci si possa aspettare, quando il risultato è di questa qualità Classic rock, ballate struggenti, brani rock deciso e vibranti, belle canzoni. C'è il tutto il microcoscmo che ha reso grandi i Black Crowes e, un disco come questo, rimarraà a lungo nella nostra memoria, in quanto è tutto da godere. Di nuovo disponibile.

Originally issued on Warner Bros. 1868, 1970.
Recorded in Salt Lake City on April 3, 1970, at the University of Utah.