Nuovo album, dopo un lungo silenzio, del chitarrista. Con la partecipazione dei Novecento.
Ballate ruspanti, sonorità elettro acustiche per il terzo lavoro del texano, d'adozione, Mark Jungers. Cantautore dotato, sulla linea del primo Joe Ely o dello Steve Earle più country rock, Jungers conferma quanto di buono aveva già detto con Black Limousine e Standing in Your Way. Accompagnato dai Whistling Mules, Mark ci offre la sua produzione più solida, presentata in una bella confezione digipak.
Nuovo album,2004, con Guido Di Leone, Giuseppe Bassi e Salvatore Tranchini
Emulo di Hendrix, al suo secondo disco. C'è una bella jam di vari minuti con Vernon Reid. Power guitar trio.
2 CD. Ristampa rimasterizzata, il secondo CD contiene un concerto inedito, registrato alla University of London Union.
Nuovo cantautore, elettrico, che narra le storie dell'heartland Americana. Tra rock, molto, e radici, poche, Lemhouse si fa notare per la personalità.
Nuovo album, 2006, a carattere jazz e blues per l'ex leader della J. Geils Band. Brani di Miles Davis, Slim Galliard, Johnny Mercer, Django Reinhardt etc
Contiene il classico Very Cool, 1957, più Tranquillity, dello stesso anno.
Le ultime registrazioni di una delle grandi voci del rhythm and blues. Registrazioni inedite sino ad oggi, prodotte da David Axelrod. 20 brani di grande spessore.

Quarto album per la popolare band di soul, funk, doo wop e blues di Brooklyn. Sono una indie band che si è fatta strada grazie a show spettacolari, pieni di energia, una vocalist formidabile ed un ensemble ( 9 elementi ) di tutto rispetto. Eseguono il suol come si usava negli anni sessanta, senza zucchero, con forza ed energia ed hanno le radici giuste.
Nuovo lavoro, 2010, per il trombettista di colore. Con Antoine Roney, Aruan Ortiz, Rashaan Carter, Kush Abadey.
ispirandosi alla "tosca" di puccini, questo romanzo mette in scena una bizzarra storia d`amore che e` anche ricerca (o scoperta) "dell`abisso". a narrare la vicenda in prima persona, con accenti ora tragici ora ironici, e` il "cattivo", il barone scarpia, burocrate della tortura e cultore di speculazioni teologiche, carnefice e vittima, protagonista insieme con tosca di una discesa agli inferi nella quale l`eros (una particolare forma di eros) svela il potente e incontrastato fascino dell`annientamento.
secondo il parere del maestro del giallo nordico henning mankell: "chi scrive dopo questi romanzi, si ispira a loro, in un modo o nell`altro". "loro" sono i coniugi maj sjowall e per wahloo che in dieci anni, dal 1965 al 1975, hanno composto il "decalogo dell`ispettore martin beck", ovvero i dieci romanzi, uno per anno con le inchieste della squadra omicidi di stoccolma. in beck c`e` assai poco della maniera maigrettiana, o di qualunque maniera, e del metodo-non metodico del commissario di simenon. e non perche` beck non abbia una personalita`, o perche` il lettore non sia portato a simpatizzare con lui ma perche` al contrario possiede una personalita` variegata, cangiante col tempo, fatta di io diversi, come lo sono le personalita` vere. in questo romanzo, una stoccolma "calda", dove la polizia e` impegnata ad arginare le proteste antiamericane per la guerra in vietnam e` sconvolta da una strage: i nove passeggeri di un autobus vengono uccisi a colpi di mitra. tra le vittime c`e` anche un sovrintendente che e` il piu` giovane collaboratore di martin beck. il poliziotto e` rimasto coinvolto casualmente o era proprio lui nel mirino del folle omicida? di quale caso si stava occupando? cosa ci faceva su quell`autobus visto che non risultava in servizio? sembra che nessuno dei colleghi o dei familiari sappia rispondere a questi interrogativi.
Compendio illustrato della discografia dei Beatles inclusi 45 giri, EP e Album pubblicati su Parlophone, Apple, Polydor, ristampe EMI, Edizioni promozionali e fuori commercio. Un testo estremamente specializzato e riservato a un pubblico di collezionisti che ambisce a sapere tutto quello che è stato pubblicato, commercializzato, realizzato a scopo promozionale e ristampato riguardo i Beatle.
Reunion 2010 dal vivo della mitica band hippy dei primi settanta. Tra psichedelia ed atmosfere orientaleggianti.
prima guerra mondiale: oreste mattirolo, presidente dell`accademia di agricoltura di torino, preoccupato per le conseguenze della guerra sulla produzione agricola, studia e assaggia tutte le piante alimentari spontanee del piemonte. nel 1918 presenta i risultati della ricerca all`accademia in una memoria che racchiude un piccolo tesoro di conoscenze botaniche e di tradizioni popolari. a piu` di ottant`anni di distanza bruno gallino riprende in esame le oltre 200 specie descritte da mattirolo e ne fornisce un quadro aggiornato in base alle nuove conoscenze, all`attuale diffusione e alle norme protezionistiche, completandolo a sua volta con curiosita` e tradizioni. insieme con la ristampa anastatica della memoria di oreste mattirolo, questo volume propone il testo di bruno gallino illustrato da piu` di 230 foto a colori di giorgio pallavicini.
Il nuovo lavoro del jazzista inglese, con influenze world music, 2011

CD / DVD. Nuovo lavoro per l'eclettico tastierista americano, ora in coppia con la giapponese Keiko Matsui. Un meeting unico di musica classica e jazz. Il DVD contiene un concerto dal vivo.
Band hard rock italiana che si ispira agli AC-.DC. Bel suono, ottime chitarre ed un notevole feeling per il rock ansd roll più classico.

Il primo album, 2009. Copia non sigillata.
Rare registrazioni della band inglese, guidata da Marc Bolan. Contiene Desdemona.
2 CD. 57 classici della band newyorkese. Ristampa rimasterizzata
La figlia di Johnny Copeland, una delle migliori blues singers sulla scena, torna con un disco a suo nome dopo un periodo di silenzio abbastanza lungo.Un disco molto interessante, prodotto da Oliver Wood ( Wood Brothers ), con la cantante che interpreta brani del padre, ma anche di Bob Dylan ( I'll Be Your Baby Tonight ), Sam Cooke e Randy Weeks. Nel disco suonano diversi musicisti: Buddy Guy, Oliver Wood, Ted Pecchio, Gary Hansen ed altri turnisti della scena di Chicago.
Nuovo album, 2014, per la grande cantante di colore. Aretha interpreta classici come At Last, Rolling in The Deep, I Will Survive, People, You Keep Me Hangin' On, Nothing Compares 2 U, Respect etc - Ancora con classe.

Nuovo volume per la serie Boppin' The Bayou, ACE UK, 2015. 28 canzoni di blues, zydeco, cajun, Rock Me Mama !. Classici e non, caratterizzati da grande ritmo, con Jeff Daniels, Johnnie Allan, Jivin' Gene, Al Ferrier, Rocket Morgan, Frankie Lowery, Nathan Abshire, Warren Storm etc. Registrazioni, per lo più, anni cinquanta, inizio sessanta.
un papa, un concilio, un evento. in un antico scrigno viene ritrovato un manoscritto che per mille anni e` rimasto occultato all`interno della citta` santa, gerusalemme, e che narra cio` che e` avvenuto veramente prima, durante e dopo la i crociata. una storia ricca di azione e di colpi di scena, vissuta in prima persona dall`estensore del manoscritto, in cui si intrecciano le vicende di un ragazzo proveniente da clermont e quelle della perla di esh sham. il gioiello piu` prezioso dell`oriente e` uno pseudonimo sotto cui si cela l`altro protagonista di questa vicenda epica e intrisa di mistero. un romanzo che cela nel suo intimo un forte desiderio di redenzione e pace tra i popoli, nonostante l`impervia guerra alimentata dal profondo odio tra cristiani e musulmani.
Family of the Year sono una band molto nota nei circuiti Alternative rock Usa. Sempre sotto al leadership di Joseph Keefe ( dortato di una voce molto interessante ), la band mette a punto il suo disco più rock, più elettrico. Tra atmosfere di origine folkie e rock ballads con chitarre elettriche in evidenza, il disco dei Family of the Year, osannati in patria, è il primo che la band pubblica via Nettwerk.
la fine della seconda guerra mondiale non fu immediata. non ci fu nessun ritorno istantaneo alla pace: decine di milioni di profughi, sopravvissuti e prigionieri rimasero in preda alla fame, alle malattie, alle vendette dei vincitori. le macerie delle citta` bombardate rimasero dov`erano per anni, soprattutto nella germania sconfitta. il primo anno del dopoguerra segno` anche il culmine delle tensioni tra truman e stalin, mentre in cina vennero gettate le premesse per l`ascesa di mao; si affermo` il congresso nazionale indiano di gandhi, mentre in medio oriente prendeva corpo l`idea di uno stato d`israele. quando comincia una guerra e quando finisce? quali sono le tracce che non si possono cancellare? ogni guerra genera altre guerre?

Nuovo volume della serie Ace dedicata ai musicisti country che interpretano brani soul. Con Willie Nelson, Waylon Jennings, Hank Williams, Conway Twitty, Loretta Lynn, Johnny Cash, Ronnie Milsap, Johnny Paycheck ed altri. 24 canzoni.

24 canzoni apparse solo su singolo, più di 50 anni fa, ma mai edite su CD. Una compilation accurata di casa ACE che presenta brani rari, probabilmente mai sentiti dalla gran parte dei fruitori di soul. Ma canzoni anche di gente nota come Johnnie Taylor, Johnny Jenkins, Eddie Floyd, Rufus e Carla Thomas, William Bell, Carla Thomas, Ivory Joe Hunter, Rufus Thomas, Barbara & The Browns, The Mar- Keys ed altri.
Soul singer di colore, in Usa ha ricevuto grandi recensioni.
Un personaggio decisamente interessante, Rod Melancon. Arriva dalla Lousiana, ma le sue radici sono in parte lontane dalle paludi dello swamp country. La sua musica infatti è una miscela di rock, country ed anche psichedelia. Una cosa diversa che Melancon unisce a dei testi legati alle storie che si raccontano lungo la State Highway 14,storie legate a misteri successi nel corso del tempo, ma anche ad una certa attualità, che non appare certamente sui giornali.
Randall Bramblett è un musicista esperto, anche poli strumentista, che è sulla breccia da qualche decennio. Non ha mai sfondato, ma ha suonato più o meno con tutti ( Gregg Allman, Steve Winwood, Bonnie Raitt, Bonnie Bramlett, Elvin Bishop, Roger Glover, Robbie Robertson, Widespread Panic, solo per citarne alcuni ) ed è uno dei musicisti più esperti nella scena attuale. Questo album è un omaggio ai Juke Joint, locali in cui la gente va a sentire musica ma anche a partecipare al concerto, a cantare, a urlare, a muoverisi, anche ben oltre il ballo. Tra rock e blues, con elementi southern, Randall Bramblett mostra di sapere, e anche molto, sulla musica che esegue, sera dopo sera.

The Jimi Hendrix Experience, vista dall'obbiettivo di Ed Caraeff, uno dei massimi fotografi di musica rock degli anni sessanta e settanta. Sino al 1982 Caraeff ha gestito la fotografia rock quasi da padrone, con diverse copertine firmate da lui ( tra gli altri The Stooges, Elton John, Steely Dan, Carly Simon, Three Dog Night, Tom Waits, Dolly Parton ), diverse copertine di Rolling Stone Usa e moltissime altre cose. Le foto di Hendrix a Monterey sono leggendarie. Il libro è in inglese.

2 CD. Per celebrare gli 81 anni di Charlie Daniels si riuniscono sul palco musicisti rock, country e southern rock, tra i più celebrati.Infatti, oltre allo stesso Daniels ed alla sua band, abbiamo Lynyrd Skynyrd, Blackberry Smoke, Alabama, Billy F. Gibbons, Devon Allman, Alison Krauss, Duane Betts, Chris Janson, Travis Tritt, Sara Evans, Ricky Skaggs, Brent Cobb, Chris Young e altri. Rock e country, ma anche southern rock, rivistati alla grande con performances spettacolari. Tra le cose migliori: Simple Man, Evangelina, Texas, Sweet Home Alabama, La Grange, One Way Out, The Devil Went Down to Georgia, It's a Great Day to Be Alive, Midnight Rider, Blue Sky e molte altre.
LP. Record Store Day 2019.
Il primo Greatest Hits, con almeno 5 brani arrivati al numero Uno in classifica. Repackaging perfettamente uguale alla versione originale uscita in Uk negli anni sessanta.
"lezioni di musica", non tratta, evidentemente, di lezioni tecniche di musica che non sarei assolutamente in grado di rendere, non essendo un musicista e quindi non avendo competenze tecniche. "lezioni di musica" sono quelle che la musica ci puo` consentire di apprendere, traendo dai molteplici profili secondo cui l`uomo interloquisce con essa. rapporto tra uomo e musica di cui in questo libro e` dato conto rappresentando piccole storie, impressioni, istantanee, stati d`animo.
Compilation di brani rock, power pop, psichedelici e garage del perido paisley underground. Brani di Rain Parade, 100 Flowers, Wednesday Week, The Last, The Question ?, The Clock Watches, The Leaving Trains etc. Warf Rat Records, 1983. stampa Usa. Copia originale.
Nuovo lavoro per la brava cantautrice, da molti ormai definita la Lucinda Williams dell'area di New York. Bristol County Tides è un solido disco di rock, con forti venature folk e roots. La Keating, cantautrice matura, in possesso di una bella voce, è ormai in grado di esprimersi al meglio. Nel disco suonano turnisti di nome e session men celebrati, come Steve Williams, Todd Caldwell, Teddy Kumpel, Richard Hammond, Chris Tarrow. Tra le canzoni, segnaliamo: Third Sreet, Marigold, Blue Moon Tide, Nobody Knows, Song For A Friend, Lucky 13, High Tide..
Oggi sono la band progressive rock più popolare in Inghilterra e lo stanno diventando anche in Usa. Dopo l'ottimo Grand Tour ed il live Empire, la band guidata da David Longdon (lead vocals), Gregory Spawton (bass), Rikard Sjöblom (guitars, keyboards, vocals) e Nick D'Virgilio (drums), tenta il gran colpo anche in Usa con un disco destinato a diventare importante. Common Ground contiene l'epica Atlantic Cable ( 15 minuti), Common Ground e lo strumentasle Apollo, brani che fanno la differenza.
Il nuovo album degli Staind, la band di Aaron Lewis. Dopo la parentesi country, Lewis è tornato al rock, con un disco dal vivo.
LP. Record Store Day 2022.
Record Store Day. A brand new compilatiom. 17 classics songs, including. Cathy's Clown, When Will I Be Loved, Gone Gone Gone, Till I Kissed you. Un classico del rock and roll.

Stereophoni SVBX 5437 3LP. Volume 4 contiene: Clavicembalo Ben Temperato 2; Fantasia e Fuga in La min.; Aria Variata alla Maniera Italiana; Capriccio.
Oggi come oggi, il migliore trombonista jazz sulla scena Usa, In questo disco, in cui suonano Brandon Coleman, Chris Coles, Matt Wiles e Jamey Haddad, Blakeslee esegue una serie di brani di sua composizione.
Splendido disco di shuffle jazz, pubblicato dalla Capitol nel 1961. Jonah Jones ed il suo quartetto, alle prese con brani come You're Driving Me Crazy, Misty, Lazy River, On The Sunny Side of The Street, One For My Baby. Capitol Records, ristampa, made in France, 1984. Copia originale.
Decca 2012. 2CD. Solti nelle sue registrazioni più iconiche di tutta la sua carriera.
Decca 2000. Libretto incluso.
Il secondo volume di Leon Russell, dedicato alla musica country ed inciso sotto lo pseudonimo di Hank Wilson. Il disco contiene un duetto con Willie Nelson in Wabash Cannonball, quindi classici come Oh Lonesome Me, Tennessee Waltz, Heartaches By Number, Tumbling Tumbleweeds, I'm Movin On, I Saw The Light. EDIZIONE LIMITATA IN RED VINYL.
Philips 1979. NO MINT.
Melodiya 1971. NO MINT.
il calendario giornaliero a strappo "gesu` confido in te" e` il compagno di viaggio per vivere il 2020 all`insegna del vangelo e del mistero della divina misericordia. le 768 pagine, pensate e realizzate per la vita di ogni giorno, offrono cio` che e` essenziale per chi voglia avere sotto mano quotidianamente sia i riferimenti essenziali per la vita liturgica, sia spunti per il nutrimento della propria vita di credente. sul fronte: le frasi piu` significative di santa faustina kowalska, tratte dal suo diario "la misericordia divina nella mia anima" l`elenco di tre santi che la chiesa ricorda in quel giorno. sul retro: le indicazioni delle letture della santa messa quotidiana e per intero il brano del vangelo del giorno (alcune volte adattato per motivi di spazio); le indicazioni per la liturgia delle ore; il santo che la chiesa ricorda nella liturgia; il grado delle celebrazioni liturgiche: solennita`, festa, memoria, memoria facoltativa.
CD. Nuova Era Records, 1994, IT. Contiene le Sonate I, II, III, IV, V e VI di Felice Giardini e Giovan Battista Noferi eseguite dall'Ensemble Pian & Forte (Ruggero Fedeeegni al violino, Claudio Frigerio al violoncello, Ugo Nastrucci alla tiorba e Antonio Frigé al clavicembalo) con Andrea Dandolo alla chitarra.
un ragazzo che sa diventare una donna: si chiama bujar, e puo` essere una giovane di sarajevo corteggiata da uomini di ogni eta` oppure un affascinante spagnolo che fa innamorare ragazze alle quali non riesce a concedersi. bujar inventa continuamente se stesso e la propria storia, come un impostore che si appropria dei frammenti che carpisce agli altri, del passato delle persone che ha amato, dei loro nomi, perche` puo` scegliere chi vuole essere, il paese da cui proviene, i dettagli della propria esistenza, semplicemente mentre si racconta a un amico o a una sconosciuta, nel resoconto di una vita trascorsa in viaggio e in fuga, dall`albania all`america, passando per roma, madrid, berlino, helsinki. perche`, come dice lui stesso, . a partire dall`adolescenza poverissima a tirana, , bujar narra la sua storia in prima persona. i genitori, la sorella, l`amicizia con agim, coetaneo e vicino di casa, rifiutato dalla famiglia per il suo orientamento sessuale. entrambi fuori luogo in un paese devastato, sempre piu` dipendenti l`uno dall`altro, decidono di lanciarsi verso un futuro che gli appartenga. vivono per le strade di tirana, poi sulla costa, fino al viaggio da clandestini in italia attraverso l`adriatico. dall`isolamento e l`umiliazione, dalla vergogna della solitudine, prende forma man mano un diverso bujar, una creatura nuova che non ha piu` origine e nazionalita`, e che e` pronta a sfidare e ad abitare il mondo intero.
Non sigillato
Buone condizioni
Mini CD con 3 brani. Non sigillato.

bobina per registratori a nastro
high fidelity extra play 1800 feet
type 10a-18
LP. Warner, 1979, USA. Terzo album del pianista e compositore di origini islandesi, registrato in California con la crema della scena jazz-fusion (Tom Scott, Peter Banks, Jeff Barber, Victor Feldman...) e con una formazione che comprende Steve ANderson al basso, David Logeman alla batteria e Carlos Rios alla chitarra. Copia americana sigillata.
Warner Bros. 1992, USA. Singolo 12" picture disc con The New Power Gemeration che contiene la canzone 7 (album version), 7(Acoustic Version) e After 6 Long Version.
Il primo volume del bluesman canadese dedicato alle incisioni da solista ma in elettrico: un blues ruvido e scarnificato che a momenti fa venire in mente Chris Whitley.
LP. Swallow Records, 1988, USA. Dopo 17 anni di esperienza, Benoit è un prodigio della fisarmonica, uno strumento con cui mescola cajun, zydeco, country, blues e southern rock come fosse una chitarra. Oltre a essere uno straordinario performer, Cedric è bravo anche come songwriter tanto che sei canzoni di questo disco sono scritte di suo pugno. Copia americana sigillata.
Una selezione di apparizioni al programma televisivo di Jools Holland con Tom Jones, Solomon Burke, Eric Clapton, Michael McDonald, Ruby Turner e altri.
? & © 1994 NPG Records.
Programmed, engineered at The Record Plant [tracks: 1, 2, 4, 5] and produced, mixed, engineered at Paisley Park Studios [tracks: 3, 6, 7]
LP. Boiling Point, 1985, Uk. Il collettivo olandese Stars on 45 interpreta un medley di canzoni di Sam & Dave mettendo insieme Hold on, I'm coming/You don't know what you mean to me/soul man/ Soul sister, Brown sugar/ Hold on, I'm coming/ I Thank you sulla prima facciata e Hold on sulla seconda.
45giri. Record Store Day 2016.
Ristampa del disco prodotto da Mick Jagger.



