Nuovo album, 2006, per Alan Jackson. 15 canzoni, alcune nuove, alcune prese dalla tradizione. Il primo lavoro del popolare country singer in chiave gospel. Ristampato 2012.
Dopo sei anni di silenzio, e due dischi a suo nome, Jakob Dylan rimette assieme i Wallflowers e confeziona un atteso ritorno. A parte il singolo, condizionato dalla presenza dell'ex Clash Mick Jones, il resto del disco è in sintonia con il classico suono della band, con alcuni brani ispirati come It Won't Be Long. Registrato a Nashvile, nello studio di Dan Auerbach, Glad All Over segna l'atteso ritorno di una band molto popolare.
Si tratta della colonna sonora di un nuovo film western, con musica composta da Joel McNeely e la title track, la canzone che dona il titolo al film, cantata da Alan Jackson. C'è anche una canzone eseguita da Amick Byram, country music rising star. Il resto dello score è strumentale.
Prodotto da Lloyd Maines, questo è il disco migliore del country singer texano. Stalling elettrifica ulteriormente la sua musica e regala canzoni di peso come Two of Us, Last Dog, Night's Pay in My Boot e No One Else But Lonely. La differenza tra Max ed i suoi conterranei sta nella maggiore propensione alla liricità delle melodie, ma anche nel senso del rock in quanto Stalling conferma doti che vanno ben oltre il suono puramente country. Cantautore elettrico, così lo potremmo definire, sulla linea di grandi come Jerry Jeff Walker. E Maines è sempre dietro di lui.
3 CD. Per celebrare 25 anni di carriera, l'Arista pubblica un triplo CD antologico che raccoglie il meglio del cantante country Usa. Alan Jackson è, da anni, uno dei più popolari country singer e, malgrado il grande successo, è sempre riuscito a mantere una dignità ed una coerEnza nella sua musica, senza mai scendere a compromessi. Questo è il primo cofanetto che prende in esame la sua carriera: 59 canzoni, tutti i successi ma anche brani rari e ben 8 canzoni inedite, mai pubblicate sino ad oggi. Il box contiene anche un poster.
Cinque anni di silenzio, un nuovo disco per una etcihetta importante, la Capitol, con ben 20 canzoni. Alan Jackson non ha cambiato suono, fa il suo country classico, impreziosito dalla produzione di Keith Stegall, uno dei migliori sul mercato.E si sente. Asoltate: The Older I Get, Where Have You Gone, Wishful Drinkin', A Man Who Never Cries e I Can Be That Somethingh.
LP. Record Store Day 2024.
Raccolta di missaggi a 12 pollici, con l'inedita Johnson Somerset.
LP. Nuova ristampa 2025 dell'undicesimo album di studio uscito nel 2002. Oltre a singoli come Goddess of Love e A Fool for love, il disco comprende una bella versione di It's All over now baby blue di Bob Dylan. Edizione limitata in vinile blu.
