Dopo una serie di dischi a corrente alternata, la cantautrice di Buffalo torna con un album forte e deciso che conferma la sua bravura ed il suo indomito carattere. Edizione digipak.
Interessante collaborazione tra musicisti di varie origini ed estrazioni musicali: New York City meets Mississippi meets Athens, GA meets Nashville. JoJo Hermann ( Widespread Panic ) e Sherman Erwing sono attorniati da North Mississippi All Stars ( Luther e Cody Dickinson), Mike Mills ( REM, ), Sam Bush, Jon Randall Stewart, Jesse Alexander, Taylor Hicks, Anthony Krizan. Blues rock elettrico, aperture jam, Americana.
3 CD. Gli anni per la Hightone. Ci sono i due dischi più famosi di Jack: Friends of Mine ( duetti con Tom Waits, Dave Alvin, Emmylou Harris, Tom Russell, John Prine, Rosalie Sorrels, Bob Weir ed altri ) e The Long Ride ( da tempo fuori catalogo ). Il terzo CD è un concerto, inedito, registrato nel 1997, dove Jack passa in rassegna il suo repertorio e ricanta i suoi classici.E li condisce con brevi racconti che riguardano la sua carriera. Edizione in tre CD limitata. Copia non sigillata.
Renaster 2017. Vinile 180 grammi, stampa Usa.
Jonatha Brooke, di professione cantautrice, è una figura poco conosciuta della scena Bostoniana. Ma, a conti fatti, è una musicista molto seria e con una produzione media ben oltre la sufficienza. Come dimostrano i suoi lavori precedenti, Back in The Circus, ad esempio. Questo nuovo album, prodotto assieme a Mark Hornsby e Phil Nash, mette e assieme una manciata di canzoni di ottimo livello, cominciando da Put The Gun Down, You And I, Mean Looking Jesus, Light Years, Love Hurts sino a Midnight Hallelujah che, giustamente, dà il titolo all'opera. La sua musica sta tra folk e rock con liriche intense e complesse armonie vocali