Jason Ringenberg firma un bel disco di country rurale dedicato ai p'iù piccoli.
2 CD. 49 canzoni inedite, voce e chitarra, registrate tra il 1973 ed il 1982 da Johnny Cash, nel suo studio di registrazione. Un album di straordinaria bellezza, che anticipa di venti anni le American recordings. Ristampa Sony 2011.
Nuovo album a carattere country gospel per il countryman più popolare in Usa. Ma, al contrario dei suoi colleghi che fanno country mischiato a pop music, Jackson è rigoroso e mantiene saldi i principi del vero country nella sua musica. Dedicato alla madre, Alan incide alcuni dei suoi brani preferite. Un pò come faceva Johnny Cash. Il che è tutto dire.
Inattivi dal 2007 ( Ranger Motel ), si riaffacciano alla ribalta con un brillante lavoro di southern-country rock. La band dell'Oklahoma, tra i principali esponenti del Red Dirt sound, questa volta fa le cose sul serio. Una manciata di canzoni scritte di prima mano, qualche cover intrigante, la produzione dell'esperto Steve Ripley (The Tractors, Bob Dylan) e la partecipazione di musicisti di valore come Lloyd Maines, John Fullbright e Fats Kaplan.
CD / DVD. Tributo ad Emmylou Harris, registrato lo scorso anno a Washington. Emmylou Harris è presente e duetta con diversi musicisti, tra cui Daniel Lanois e Steve Earle. Il cast è impressionante: Buddy Miller, Lucinda Williams, Mavis Staples, Chris Hillman e Herb Pedersen, Holly Williams & Chris Coleman, Rodney Crowell, John Starling, Mary Chapin Carpenter, Vince Gill, Conor Oberst, Patty Griffin, Sheryl Crow, Kris Kristofferson, Alison Krauss. Nella canzone finale, tutti sul palco con la festeggiata a cantare Boulder to Birmingham. Ci sono alcune delle migliori canzoni della Harris, ma anche dei Flying Burritos e molte altre dell'epoca d'oro del country rock. Qualità audio / video superba. Disco del mese Buscadero Novembre.
2 CD. Precious Memories Sono due dischi a carattere country gospel, tra le registrazioni più apprezzate e più riuscite di Alan JAckson. Questo doppio li raccoglie entrambi ed aggiunge anche 2 canzoni nuove, che non c'erano sui due dischi già pubblicati. Gospel, con forti venature country, arrangiato in modo stringato e cantato con la solita grande professionalità da Jackson.
Il meglio della produzione gospel di Johnny Cash, 14 brani.