Un classico dei Dead, Rhino Usa, HDCD
Ristampa in vinile 180 grammi, edizione limitata vinile giallo.Rhino 2011. Rimasterizzato usando i master analogici originali, usando il missaggio originale, che era introvabile dal lontano 1971. Diverso rispetto al missaggio che appare sul CD.
Il nuovo lavoro del formidabile chitarrista acustico, registrato all'inizio di quest'anno a Durham, nella Carolina del Nord. Il disco contiene sette canzoni, la rivistazione del classico Farther Along, la lunga e splendida Brightleaf Blues, quindi Flower Tree, Wine & Peanuts, A Dog Named Pepper, Watermelon Slices ed una versione diversa di Brightleaf Blues, più breve.
Morning Star è l'ottavo album del chitarrista Daniel Bachman. Il suo disco più complesso ed intrigante. Disco influenzato, come è successo a molti altri artisti, dagli eventi burrascosi che hanno portato all'orrenda presidenza americana attuale. Bachman riflette la sua amarezza attraverso la sua musica e mischia antico e moderno, lirismo e dramma, avanguardia e folk. Morning Star è un disco bello e fiero, ma anche profondamente complesso. Iniziando dalla lunga ( 18 minuti) Invocation e per finire con l'altrettanto lunga ( 13 minuti) New Moon. Sperimentali e piene di sonorità ricercate. In mezzo abbiamo la bellezza di Song For The Setting Sun III e IV, ed altre canzoni che mettono a fuoco l'assoluta bravura di questo personalissimo chitarrista.
Recorded September 2016 – January 2018 in Petersburg, Fredericksburg, Staunton, and Southhampton County, Virginia.
Ristampa rimasterizzata con bonus tracks. Digipack.
Recorded and mixed at SOUND CITY, Van Nuys, CA (2/77-7/77)
This album was originally issued as Arista #AL-7001 (7/27/77)
Repress of [r=2717372], considering of [l313190] manufacturing year identifier AH87418, this release is pressed 2017.
2LP. Ristampa rimasterizzata e prodotta da David Lemieux.