2 CD. I primi due album da solista di Steven Van Zandt: Man Without Women, 1982, e Voice of America, 1984.
Rimasterizzato 2005. Un classico della band di Ian Hunter: contiene classici come Ballad of Mott The Hoople, Hymn For The Dudes e Honaloochie Boogie. Questa nuova edizione contiene quattro canzoni in più: Rose (b-side), Honaloochie Boogie (demo), Nightmare (demo) e Drivin' Sister (live). Cd non sigillato.
Lo abbiamo già conosciuto attraverso l'interessante The Times Are Never So Bad. Caufield è un cantautore rock con forti reminiscenze colte, che vanno da Jackson Browne a Jakob Dylan, sino a Dylan stesso. Pop rock per adulti, quieto e compassato, con elementi roots e rock che si mischiano in modo diretto. Caufield ha una bella voce e scrive bene. Merita un piccolo posto al sole.
Il nuovo lavoro del poliedrico jazzista. Questa volta documenta le sue improvvisazioni all'organo e prosegue su disco una attivita inziata da tempo nelle chiese.
Kevin Morby era il leader dei Woods, la jam band newyorkese di cui abbiamo parlato spesso. Se ne è andato per fare la sua musica. Ha già due dischi alle spalle, ma Singing Saw è il più personale, il più intimo, il più cantautorale. Con elementi folk, una musicalità a tutto tondo, suoni scelti in modo ben preciso e canzoni che rispecchiano in modo ben definito la sua ricerca melodica. Canzoni terse e dirette, ma anche profonde ed introspettive. Un musicista decisamente interessante.
M13
LP. BMG, 1989, USA. Il disco della folksinger americana in collaborazione con il clarinettista di musica classica. Copia americana sigillata.
