Soundtrack del nuovo western di e con Kevin Costner. Musica di Michael Kamen.
Secondo album, inizio anni 70
Classiche registrazioni, anni cinquanta.
Terzo album per la promettente band Americana, sulle orme di Neil Young. Registrato dal vivo.
Tra Blasters e Derailers. Rock 'n country con una marcia in più. Considerato il classico dei Riptones, 1999.
Nuovo 2002
2 CD. Due classici anni settanta di Winter.Still Alive and Well, studio, e Captured Live, dal vivo.
Ristampa rimasterizzata, per la prima volta in CD.
Buon vecchio country rock con influenze southern. Firewood Revival provengono dalle flat lands dove la musica è una ragione di vita. Ballate aspre, sonorità in puro stile Americana. Da sentire.
Che ci crediate o no questo quartetto ha già inciso nove dischi, è in giro dalla fine degli anni ottanta ed è una delle migliori band di folk rock oggi in Usa. E This is Me, grazie alla produzione di Lloyd Maines, è ancora meglio. Elegante confezione digipak ed un cenno particolare alla voce di Julie Murphy. novella Joni Mitchell. Copia non sigillata.
La collezione definitiva. 26 canzoni, tutti gli hits. Rimasterizzazione 2006.
Il meglio del periodo Prestige, registrazioni anni cinquanta. 11 brani per 75 minuti di musica.
Sam, metà del duo Sam & Dave, torna con un album solista in cui duetta con gente del calibro di Bruce Springsteen, Eric Clapton, Sting, Robert Randolph, Travis Tritt, Bon Jovi, Billy Preston, Steve Winwood, Wynonna, Paul Rodgers etc. Puro soul, sixties style. Versione digipak limitata.
Concerto inedito per il formidabile pianista, con Junior Cook, Gene Taylor, Louis Hayes, Louis Smith etc.
Uno dei classici di Ray Charles, con arrangiamenti di Quincy Jones e Sid Feller. Contiene brani come Lift Every Voice and Sing, Heaven Help Us All, Abraham, Martin and John, Take Me Home Country Roads, America The Beautiful. Nuova edizione, rimasterizzata 2022, in digipack. Pubblicato originariamente nel 1972.
chi avrebbe mai pensato che la baviera fosse il piu` antico stato d`europa? eppure la storia di questo paese affonda le sue radici in un passato lontanissimo, vecchio di 1500 anni e forse piu`. in dodici scorrevoli capitoli il giornalista henric wuermeling descrive con brio e semplicita` il lungo cammino della baviera, dalle sue origini fino ad oggi, all`interno del variegato e mutevole scenario europeo. lo stato bavarese, fin dai tempi dell`antica provincia romana, nonostante le limitazioni al suo potere sovrano intervenute nel corso della sua lunga storia, ha continuato ad avere un ruolo chiave nel panorama politico dell`europa. come "stato libero" ("freistaat bayern") all`interno della repubblica federale di germania, la baviera ha saputo mantenere, secondo forme giuridiche moderne, la sua millenaria autonomia e le sue peculiari tradizioni.
uno, calvin, e` un saccente bambino di sei anni, eta` sufficiente per andare a scuola, ma non ancora per essere e sentirsi grande. l`altro, hobbes, e` il suo amico piu` disponibile e piu` saggio: un tigrotto di peluche che pero` per il bambino (e per noi con lui) e` un essere del tutto vivo e senziente quanto, e piu`, del suo amichetto umano.
Chet interpreta la musica latina, ristampa rimasterizzata di un album RCA del 1960
Con ospiti del livello di Emmylou Harris, la Johnstone si ricandida ad essere una delle principali interpreti dell'attuale suono Americana. In bilico tra canzone d'autore e musica delle radici, Jude ripete le magie di Comin of Age e On A Good Day.
che il nostro modo di scrivere sia qualcosa di altamente significativo e` un fatto evidente, e una specifica disciplina, la grafologia, si dedica a questo studio con notevoli risultati pratici, al punto da essere usata correntemente per ogni sorta di test. per klages il nostro modo di usare la penna e` rivelatore del "ritmo fondamentale" della persona: e da esso, con rigorosa consequenzialita`, si puo` giungere a individuare talune caratteristiche psicologiche essenziali. per dare con il massimo di immediatezza il senso delle analisi di klages, nel volume sono raccolte le sue "perizie" su alcuni casi quanto mai illustri, da nietzsche a wagner, a beethoven, a schopenhauer, ai matematici bernoulli, all`archeologo schliemann.
come si progetta una sceneggiatura a fumetti, come si maneggiano le immagini per farne strumenti narrativi, come si padroneggiano le diverse tipologie di comics, come si scrivono dialoghi efficaci, come si sviluppa un soggetto con un buon ritmo, come si disegna una cornice grafica capace di rendere dinamica una storia, come si rendono le espressioni anatomiche, come si arrangia una sequenza narrativa in grado di fondere insieme testo e illustrazione. il creatore di spirit, pionere e mago della graphic novel, spiega le tecniche fondamentali dell`arte del fumetto, attingendo alla propria esperienza e alle tavole di alcuni dei piu` grandi illustratori contemporanei, da alison bechdel a robert crumb al norvegese jason, da milton caniff a robert sykoryak e jean giraud. questa guida ai segreti del fumetto, famosissima in america, riunisce due volumi pubblicati da eisner in seguito ai corsi tenuti alla school of visual arts di new york ed e` a tutti gli effetti un classico: incantera` gli appassionati del genere quanto i professionisti del settore.
Leader dei Centro-Matic, Johnson è anche uno dei quattro musicisti che hanno inciso The New Multitudes, il disco in dedicato a Woody Guthrie che vedeva coinvolti anche Jay Farrar, Anders Parker e Jim James. Johnson ha registrato il disco in Texas dove, con l'aiuto di fidati collaboratori ( Scott Danbom, Howard Draper e Mikey Kapinus ( dei Magnolia Electric Company) ha fatto un solido album di musica legata alle radici.
CD /DVD. Chitarrista rock blues inglese emergente, Oli Brown è uno di quei musicisti che piacciono a chi non ha molte esigenze ma che la critica solitamente taglia a fettine. Musica solida, vibrante, possente ma piuttosto già sentita.Registrato dal vivo alla fine del 2012, questo disco di Brown raccoglie quattro brani in più sul DVD.
Il nuovo disco del cantautore-rocker canadese. Stagger, che si è costruito una solida fama in Germania ed Inghilterra, questa volta si fa produrre da Steve Berlin ( Los Lobos, che appare anche nel disco ). Un album rock, nel suo stile classico, ma con suoni ed idee più moderni rispetto al passato. Break My Heart, forse il pezzo migliore del disco, ma anche The Other Half ed ESP sono da tenere d'occhio.
Tutte le registrazionei di Eddy Giles, negli anni sessanta. Compresi i brani inediti. Soul singer, Giles non ha registrato molto ( qui ci sono 19 canzoni ), ma brani come Losin' Boy, I Got The Blues, Don't Let me Suffer, While I'm Away, lo hanno tramandato sino ai nostri giorni. ACE Rds, 2014
Ormai consolidati come top bar room band. gli American Aquarium sono quel classico gruppo in grado di fare 200 date l'anno e di suonare nei festival ma anche nei bar. Una band dal suono classico, con due chitarre in evidenza, ma anche una pedal steel. Una band che mischia rock e radici, con robuste dosi southern, senza dimenticare svisate country e persino deviazioni funk. American Aquarium si sono imposti da tempo e BJ Barham, il leader, dice che sono pronti per il grande salto.
Originario di Tulsa, Oklahoma, Scott Ellison è stato, per anni, chitarra solista nella band di Clarence Gatemouth Brown. Quando Brown ci ha lasciato, Ellison ha cominciato a fare musica da solo, con la sua band. Chitarrista classico, Scott incorpora nella sua musica blues e soul, mischiando abilmente le carte ed ha un trimbro nitido e diretto nel suono.- Un bluesman moderno, a tutti gli effetti.
American Tunes è il nuovo album del leggendario Allen Toussaint, un musicista che, da solo, rappresenta la musica di New Orleans. Toussaint ci ha lasciato improvvisamente alla fine dello scorso anno, mentre era in tournèe in Europa. Questo disco, il suo canto del cigno, è un'opera di straordinario valore. Prodotto da Joe Henry, il disco è stato completato poco prima della sua partenza per l'Europa. L'album è stato registrato in due sedute: voce e piano, con Jay Bellerose e David Piltch ( come se zione ritmica ) nel 2013 a New Orleans e con ospiti come Bill Frisell, Charles Lloyd, Greg Leisz, Rhiannon Giddens e Van Dyke Parks, a Los Angeles nel 2015.
che cosa lega caporetto a baghdad? apparentemente poco o nulla, in realta` molto. questo libro racchiude le cronache, i pensieri, i confronti tra gli eventi bellici avvenuti nel 1914-18 e le situazioni, le problematiche incontrate da un inviato nelle guerre contemporanee. ci sono le visite ai vecchi campi di battaglia in francia, belgio, germania, sulle alpi, ma anche i continui rimandi ai conflitti tra israele e il mondo arabo, assieme agli scenari siriano, iracheno, afghano, libico degli ultimi anni e soprattutto agli episodi salienti delle recenti sfide lanciate dal "califfato". si mette in luce quanto rilevanti siano tutt`ora in medio oriente i confini disegnati dalle potenze coloniali dopo la prima guerra mondiale e l`importanza odierna dei gruppi, ideologie e movimenti che vorrebbero abbatterli per sempre. una proposta di riflessione sulla guerra, le sue dinamiche, le sue conseguenze, per un pubblico europeo che in generale la vorrebbe rifuggire, ma ne e` inevitabilmente circondato, se non coinvolto direttamente.

Secondo volume con le rarità, b-sides, inediti, del catalogo Stax, periodo 1960-1968. 24 canzoni: brani di William Bell, Rufus Thomas, Carla Thomas, The Mar- Keys, Sir Mack Rice, Eddie Floyd, The Premiers, Barbara and The Browns Rufus e Carla Thomas assieme ed altri.
Canadese, Leeroy Stagger, ha già inciso parecchio. Questo è il suo undicesmo album, il primo per la True North ed un punto d'onore, visto che è arrivato a mettere la sua musica nella più celebrata etichetta canadese. E' stato il presidente (Geoff Kulawick ) a volerlo a tutti i costi, in quanto considera Stagger un musicista assolutamente geniale, in grado di mischiare pop e radici, classic rock e intuizioni country. Un musicista atipico, bravo nello scrivere che, per questo disco, ha assemblato una dream band: Pete Thomas (Elvis Costello), Paul Rigby (Neko Case), Geoff Hilhorst ( Deep Dark Woods), Tyson Maiko ( l'unico che è sempre stato al suo fianco).
Nuovo lavoro per Joshua Britt ( già membro degli Orphan Brigade ), 2019
Il nuovo album, 2019
Interessante pianista jazz, dal suono vivace ed esuberante, con Ben Allison, Allan Mednard e Nat Wolff in session.
Supergruppo jazz, formato da artiste donne, che esordisce per la Blue Note, Renee Rosnes è la leader, dietro di lei abbiamo Melissa Aldana, Ingrid Jensen, Noriko Ueda, Allison Miller, Anat Cohen e Cecile McLorin Salvant. Magnificato dalla critica americana, Artemis sta conquistando anche il pubblico europeo. E' considerato tra i dischi jazz più belli di quest'anno.
Il nuovo album, 2021
Super gruppo italiano guidato da Alex Gariazzo, notevole chitarra solista e membro della band di Fabio Treves. Con lui Marco Gentile, Michele Guaglio e Roberto Bongiannino. La band rilegge le canzoni di John Lennon ( o dei Beatles ), in un CD decisamente ben fatto e molto piacevole. Oltre ai quattro del gruppo, nel CD suonano anche Jono Manson, Bocephus King, Doug Seegers e Patricia Vonne, che danno al prodotto un'aura più internazionale. Tra le canzoni interpretate, segnaliamo ottime versioni di Norwegian Wood, Instant Karma, Rain, She Siad She Said, Girl, Watching The Wheels, Julia ed Oh My Love.
13 agosto 1944: il giovane lucien carr, per difendersi dalle avances dell`amico david kammerer, lo ammazza e ne getta il corpo nelle acque dello hudson. due altri suoi amici, william burroughs e jack kerouac, vengono arrestati per non aver denunciato l`omicidio. forse anche per elaborare a modo loro l`accaduto, i due scrittori ne tracciano in seguito un resoconto a quattro mani iperrealistico e visionario, dissepolto solo in anni recenti. raccontando a capitoli alternati, burroughs e kerouac assumono il punto di vista di due personaggi-narratori: burroughs quello di will dennison, barista originario del nevada, sempre preceduto dalla sua "ombra di un metro e novanta", kerouac quello del marinaio mike ryko, "un finlandese diciannovenne dai capelli rossi". attraverso il loro sguardo e intorno ai protagonisti del tragico fatto di cronaca vediamo cosi` delinearsi una folta compagnia anarco-utopista e sgangherata, euforica e malinconica, che trascorre giorni e notti bevendo e fumando in pub luminescenti, leggendo faulkner e sognando di raggiungere parigi. sullo sfondo, una new york caotica, atterrita e aggressiva, una metropoli di fine guerra in cui il caos visivo e` tutt`uno con quello acustico, con le radio che trasmettono le note della prima sinfonia di brahms o il reportage concitato di un giornalista su un circo in fiamme dove "gli ippopotami si sono lessati nelle loro vasche". con una nota di james w. grauerholz
Deutsche Grammophon 1982.
I Cordovas, band originaria del Tennessee, si sono fatti notare con l'esordio di alcuni di anni fa, That Santa Fe Channel e, per noi italiani, con la serata di chiusura del Buscadero Day del 2019, in cui hanno brillato per forza, energia ed idee. The Rose of Aces è il loro nuovo album l, un disco di selvaggia poesia, ma anche di intenso abbandono, suonato con una gloriosa esplosione di suoni, tra folk, country e rock and roll. Ballate ma anche brani energici, Hanno il suono di The Band, Grateful Dead e Allman Brothers nel dna, ma la personalità è forte e il disco ne guadagna enrmemente.

2 LP. Concerto inedito per la nota band Usa, famosa per canzoni come Sylvia's Mother e Queen of the Silver Dollar. Vinile 180 grammi, stampa Usa, LIMITED EDITION GRAY SPLATTER VINYL
Neil Young fa sempre delle cose diverse. Questa volta presenta un disco, nuovo, per lo più acustico, dove rilegge dei brani che piacciono a lui, brani noti e meno noti ( Mr Soul, Birds, Comes a Time, I'm The Ocean, On The Way Home etc ). Brani che sono legati l'uno all'altro in modo da creare una unica canzone, che dura 48 minuti: una flusso sonoro con le le canzoni che si mischiano in modo piacevolissimo. Una esperienza sonora diversa. D'altronde Neil Young è un grande ed è in grado di fare sempre cose diverse. Il disco è prodotto da Lou Adler e dallo stesso Neil Young e mixato sempre da Young con Niko Bolas, Sicuramente questo è un disco diverso da qualunque altro il canadese ha pubblicato sino ad oggi. LP import Usa.
Katie Henry, giovane artista newyorkese, ormai al terzo disco, si conferma musicista di talento, in grado di mischiare rock e blues ad arte. Get Goin' è un disco energico e vibrante dove, sia la voce che la chitarra ed il piano di Katie sono al centro della situazione. Il disco offre brani di grande forza espressiva, come Bad Girl Blues, Voodoo Woman, Get Goin' Get Gone, per chiudere con la cover del classico Nobody's Fault But Mine di Blind Willie Johnson. Katie Henry ha una voce notevole, supportata da un ritmo coinvolgente, dall'uso vibrante delle chitarre, sotto la produzione di Mike Zito, musicista di grande spessore ed arrangiatore puntuale e preciso. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi
LP. Collet's, 1975, USSR. Mint. Contiene Concerto per Piano e orchestra in RE Minore BWV 1052 di Bach e Concerto per piano e orchestra in RE maggiore di J. Haydn eseguiti da Eliso Virsaladze al piano e dalla Chamber Orchestra diretta da Lev Markiz.
CD. Harmonia Mundi, 1992, DE. Cantata per solisti, coro e orchestra interpretata dai soprano Maria Zàdori e Màrta Fers, dal tenore Martin Klietmann, dal baritono Klaus Mertens, dal coro Kammerchor Cantamus di Halle diretto dal capocoro Dorothea Kohler e dall'orchestra Capella Savaria diretta da Pal Németh.
Angel Records 1982 (ZD3924). Sigillato. 4LP.
LP. Ristampa rimasterizzata del secondo album della band hard rock inglese.
LP. Atlantic Records, 1987, USA. Il secondo album della band heavy metal di Los ANgeles.



