Nuovo album 2005 per la cantautrice neo folk.
CD/DVD.Ottimo debutto di una cantautrice, chitarrista slide, che segue le orme di Bonnie Raitt. Lauren Ellis mischia rock e blues, si inventa ballate in puro stile californiano e confeziona un disco elegante, ma suonato con molto carattere. Dualdisc.
Con Scotty Moore, DJ Fontana ( Elvis Presley band ), Pete Pritchard e Willie Rainsford
Vive e lavora a Nashiville, ma non è country. Infatti la sua musica risente di varie influenze, anche cantautorali. E poi Lewis è solito firmare brani per altri, cosa che l'ha fatto crescere a livello di autore. Loversity contiene 14 canzoni, che sono costate più di un anno di lavoro all'autore che, però, non ha mai smesso di scrivere anche per altri musicisti. Prodotto da Brando Bell il disco spazia dal rock classico di Loversity alla più dark One in The Same, una ballata elettrica che richiama i Black Keys di Brother. Oppure Natural Disaster (cover di un brano di Loudon Wainwright) e When Come The Morning che apre il disco nel migliore dei modi.
All'inizio di quest'anno Ian Gillan ha riunito la sua prima band, ed ha inciso un nuovo album. In alcuni brani c'è anche Don Airey.