
Bluegrass

Con membri dei Son Volt e della band di Richard Buckner

Ten Man Mop or Mr. Reservoir Butler Rides Again, edito negli anni settanta. Nuova edizione, in digipack.

Mitico esordio della band di Detroit, dal vivo!

Edizione digipak. Il nuovo album, registrato in studio, del grande Al Kooper. Tra rock, blues, ballate e contaminazioni soul e jazz, Kooper regala settanta minuti di musica personale. Con Jimmy Vivino, Larry Finn, Tom Stein, Jeff Stout
Contiene anche due lunghi brani Live: Green Onions e Comin' Back in a Cadillac.

7 canzoni nuove da parte dell'alter ego di Black, Blake Francis

Hard country from Texas, 2009. Prodotto e scoperto da Mike McClure, Allsup ha già i numeri per emergere, a cominciare dalla voce. Uno dei più riusciti dischi del genere, premiato come migliore album country rock per il 2010 ai Texas Music Awards

Un classico di Jones, edito nei primi sessanta. Rimasterizzato e con 6 canzoni aggiunte ( 6 early sessions )


Il nuovo lavoro del country singer, molto popolare in Usa. Questo album chiude la trilogia Spring Break, 2015

Rockin' country gal. Stacie Collins è più famosa in Europa che in Usa, anche se la sua musica è pure country Il suo rockin' country è energico e, grazie alla produzione di Al Collins ( che è anche suo marito ), nel disco suonano membri di Jason and The Scorchers, Dan Baird, Audley Freed (The Black Crowes ) ed altri luminari del suono Americana.

Dopo il successo di Hold My Beer, Randy Rogers e Wade Bowen hanno messo da parte gli impegni della propria carriera, per fare un tour assieme. Un tour di grandissimo successo. Questo disco dal vivo testifica quello che è successo nel corso di quel breve tour, dove i due hanno suonato in una serie di dance hall texane, stipate sino all'inverosimile. Un tour acustico, due voci e due chitarre, con una serie di ballate tratte dal proprio repertorio, ma anche di canzoni texane o brani di altri autori. This is pure Texan music !

Tra Alison Krauss e Patty Griffin, ma con un bella vena folkie, Liz regala buona musica, liriche intriganti ed una manciata di canzoni molto ben costruite.E' un'artista già esperta, infatti questo è il suo sesto lavoro.Secondo disco edito dalla indie di lusso Sugar Hill. Con una solida produzione dietro le spalle, Bill Reynolds dei Band of Horses, Longley mostra sicurezza e bravura. Una su cui contare.

Charlie Parr, chitarrista e vocalist di grande esperienza, si rifà alle radici più profonde. Country, blues e gospel. Da John Fahey, per la chitarra, a Blind Willie Johnson e Dave Van Ronk per la prondità espressiva e la forza interpretativa. Uno degli originali. Parr, originario di Duluth ( Minnesota ), la cittadina che ha dato i natali a Dylan, racconta delle sua terra, dei paesaggio sconifinati, della disperazione dei poveri, degli inverni terribili. Storie di vita, filtrate attraverso la sua chitarra e la sua voce glabra.

Inedita collaborazione tra il country man - songwriter Robbie Fulks e la pianista vocalist di Memphis Linda Gail Lewis, sorella del grande Jerry Lee Lewis. Se Linda Gail non è nuova a collaborazioni altisonanti ( nel 2001 aveva inciso un disco in coppia con Van Morrison ), per Fulks è la prima volta. Wild ! Wild ! Wild 1 è un disco di country n roll, dove il suono scatenato di Jerry Lee Lewis si mischia al countrty, classic style, di Robbie Folks, che qui abbandona i suoi legami con il rock, per andare più verso le radici. Un disco brillante e godibilissimo, con canzoni a duecento all'ora, quando Linda Gail è protagonsta, oppure ballatone country, suonate nel modo più classico, quando è Fulks a dettare legge.

Nuovo lavoro per la promettente country singer, dopo il debut album di tre anni fa, Hero. Con Brandi Carlile ed i Brothers Osborne come ospiti.

Philips 1999.

2018 Re-Release