Nuovo album per il bravo cantautore, tra pop sofisticato e radici, originario del Nebraska. Ora Josh vive in Spagna, ma il lungo periodo trascorso a Nashville ha lasciato il segno e l'album segna la sua raggiunta maturità e regala canzoni di indubbio spessore, giocate su sonorità raffinate, in sospeso tra rock e radici, con profumi country e pennellate d'autore. Copia non sigillata.
Edizione rimasterizzata per la stampa in vinile 180 grammi, 2018: ristampa perfettamente uguale alla versione originale. Copertina apribile, contiene download card.
Ennesimo lavoro di confine per la brava cantante messicana. Tra rock ballads, canzoni messicane, world music e quan'altro, Lila continua a proprorre il suo affascinante cocktail multietnico. Con Rob Curto, Paul Cohen, Brian Lynch, Yayo, Booker King etc
Band relativamente nuova che si muove tra lo-fi ed alternative country. La stampa Usa li ha definiti una via di mezzo tra il suono di Wilco, Gram Parsons e The Band. Ed ha acuito il giudizio definendoli perfetti per una pigra domenica pomeriggio.
2 CD / DVD. Di fronte a 350.000 persone, i Queen con Paul Rodgers.
Il nuovo progetto solista di Stuart Murdoch, già leader di Belle and Sebastian.
2 CD. La Esoteric continua le ristampe del catalogo dei Procol Harum. Home, edito nel 1970, vedeva l'uscita dalla formazione di Matthew Fisher in formazione. Questa nuova versione contiene il disco originale sul primo CD, mentre il secondo mette in fila 11 registrazioni rare o inedite ( 4 gli inediti reali):demos di studio, tracce registrate negli studi Abbey Road nel 1970 etc. Il tutto corredato da un lussuoso libretto che presenta foto inedite ed altre leccornie.
Il meglio della cantante messicana. 18 canzoni, tra le quali La Cucharacha, La Llorona, Paloma Negra e Perhaps, Perhaps, Perhaps.
Il disco d'esordio, 2008. Band sullo stile Low Anthem.
Per il suo secondo lavoro come solista Crosby Loggins, figlio di Kenny Loggins ( Loggins & Messina ), si avvale di musicisti del calibro di John Mayer. Crosby si ispira proprio a John per il suo suono. Una canzone d'autore molto personale, venata di blues e funk.
Dopo avere inciso per la Geffen, avere pubblicato un paio di dischi autogestiti, tra cui uno dal vivo, Hall debutta su Vanguard. Un sigillo di garanzia per un autore da tenere d'occhio.
Interessante nuova cantante californiana. Sonorità, ispirate, ballate coinvolgenti, bella voce. Noelle, già sponsorizzata da Ben Fong Torres della rivista Rolling Stone, sa dosare intelligenza e creatività, misura e buon gusto. folk e rock, liriche appassionate e musica di indubbia qualità.
Il nuovo album della band inglese, 2009.
L'avevamo conosciuta con l'ottimo Close To The Dark e la ritroviamo con questo interessante lavoro dove mischia rock e canzone d'autore, vocalità flessuose ed intuizioni jazzy. Una Norah Jones meno sofisticata, Brandi sa dosare emozioni e mestiere e si pone sullo stesso piano di Rachael Yamagata. Un talento in decisa crescita.
2 CD. Remasters 2009. Copertina in digipak a 3 ante. Nuovi booklet con dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto inedite. Mini documentari da 2-3 minuti in ogni CD. Il catalogo rock più importante di sempre finalmente rimasterizzato. I Beatles come non li avete mai sentiti.
Il nuovo, atteso, album della band inglese, con brani già molto trasmessi come Uprising, Resistance e Undisclosed Desire. Un successo mondiale.

L'ex cantante dei Mazzy Star si riaffaccia alla ribalta con la sua nuova band, The Warm Inventions. Sonorità rarefatte, canzoni introspettive, una voce quasi magica Hope non ha perso il suo carisma.

CD /DVD. Dopo due grandi dischi come Childish Things e Just us Kids, il texano McMurtry sbarca in Europa e si fa registrare al Paradiso di Amsterdam, uno dei locali storici della nostra musica. Con Ian McLagan, Darren Hess, Tim Holt e Robbie Johnson nella band. Solido rock con venature roots, tanto Texas ed una manciata di canzoni superbe. Copia non sigillata.
Jess Klein, cantautrice intimista della scuola di Boston, si è spostata a vivere in Texas ed ha assorbito la musica di Austin. Un connubio felice che ha dato profondità alle sue canzoni, con un velo roots che le rende più orecchiabili, ma anche più sostanziose.
Pure pop for now people, come diceva Nick Lowe.
2 CD. 36 classici su due CD, Rimasterizzato 2009. Contiene The Chain, Dreams, Lilltle Lies, Everywhere, Go Your Own Way, Tusk, Don't Stop etc
Con soli quattro dischi alle spalle, più qualche EP, la formazione newyorkese è salita presto alla notorietà. Questo nuovo album fa anche da colonna sonora (con influenze folk, celtiche e roots oriented ) ad una particolare opera teatrale. Ma è un disco nuovo a tutti gli effetti che mostra la vitalità e la crescita creativa di una gruppo sempre più interessante.
2 CD. Il disco originale, edito nel 1973 ed un intero secondo CD con tracce inedite: outtakes, singoli, John Peel sessions. Tutte del periodo.
Ristampa rimasterizzata e potenziata ( 3 canzoni ) dell'omonimo album del 1972

CD /DVD. Buddy Miller, grande autore e chitarrista di vaglia, unisce le proprie forze a quelle di alcuni maestri della chitarra: Bill Frisell, Marc Ribot e Greg Leizs. Assieme i quattro ripercorrono e rivedono alcune delle più famose canzoni country, in modo decisamente originale ed innovativo. E, per la parte vocale, abbiamo Julie Miller, Emmylou Harris, Lee Ann Womack, Patty Griffin, Shawn Colvin, Anne McCrary e Chocolate Genius.Il DVD contiene un documentario di ventuno minuti e l'esecuzione dal vivo di Why Baby Why.
Era da un pò che Josh Rouse, un tempo tra i nostri favoriti, non faceva un buon disco. Ma questa volta, grazie anche alla produzione di Brad Jones ( Justin Townes Earle, tra gli altri) ma anche ad alcune canzoni peso, Rouse ha colpito nel segno. I testi sono seri, legati ai problemi della vita, alla moralità, alla quotidianità, mentre la musica è ben costruita, con melodie solide. Rouse aveva solo bisogno di maggiore attenzione, questa volta l'ha avuta.
LP. Nuova edizione in vinile, 2025. Ristampa rimasterizzata, fatta usando i masters originali in occasione del quarantesimo anniversario dell'uscita del film di Wim Wenders. Vinile 180 grammi. Edizione limitata in vinile rosso.
2 CD. Registrazione dal vivo inedita per Arthur Brown & Kingdom Come. Manchester, Free Trade Hall, 24 Aprile, 1973
The Embers of Time è stato pubblicato nel 2015. Ci sono voluti tre anni perchè Josh Rouse, cantautore interessante ma anche discontinuo, trovasse l'ispirazione per un nuovo lavoro. Come altri suoi contemporanei, Rouse viene influenzato dalla musica degli anni ottanta e, per questo suo dodicesimo lavoro come solista, come già aveva fatto con il precedente, ambienta le sue composizioni in un ambient sonoro ricercato e molto sofisticato.
Le sue influenze principali si rivolgono a Style Council e Blue Nile.
Cantautore e bandleader, Ryan Montbleau ci presenta un nuovo disco, dal suono elettro acustico, registrato a Woodstock nel 2017. L'album è stato inciso dal vivo di fronte ad pubblico scelto con i Tall Heights come ospiti. Montbleau presenta il meglio del suo repertorio, ballate folk rock di stampo Americana, molto intense dal punto di vista melodico, coadiuvato dal duo dei Tall Heights. Ci sono anche tre brani composti per l'occasione, che danno al disco ulteriore forza. File under: Americana
Colonna sonora del film Flora and Son, composta ed eseguita da Gary Clark. Canzoni originali e score strumentale, opera di Gary Clark.. Ci sono almeno otto canzoni di Gary Clark, un paio di Joseph Gordon Levitt e di John Carney. Edizione limitata in vinile, YELLOW COLORED VINYL. Gary Clark non ha nulla a che vedere con Gary Clark Jr.
LP. Intermezzo, 1985, FR. Ristampa francese in edizione limitata della colonna sonora di Un Milione di Anni Fa interpretato da Raquel Welch.
LP. Island, 1989, EU. Colonna sonora del bellissimo film di Alan Parker con protagonisti Gene Hackman e Willem Defoe. Le musiche sono composte da Trevor Jones e ci sono canzoni di Mahalia Jackson e Lannie McBride.
LP. RCA, 1979, IT. Il disco mette insieme due colonne sonore dei film dei Fratelli Taviani: sulla prima facciata è contenuta la colonna sonora di Padre Padrone di Egisto Macchi e sulla seconda quella di Allonsanfan di Ennio Morricone. Copia sigillata.
LP. Cotillion, 1970, USA. Colonna sonora originale del film Homer con brani di Byrds, Led Zeppelin, Buffalo Springfield, Steve Miller, Cream, Hearts And Flowers e altri. Copia originale americana sigillata.
LP. Demon, 1991, UK. Colonna sonora originale della serie televisiva inglese G.B.H. con musiche composte da Elvis Costello e Richard Harvey.
LP. BMG/Ariola,1989, IT. Colonna sonora dello sceneggiato televisivo con musiche composte, arrangiate e dirette da Franco Micalizzi e con la sigla Sarà Bellissima cantata da Elisabetta Viviani e Franco Micalizzi.
LP. Pathé Marconi, 1976, IT. Colonna sonora originale del film di Mauro Bolognini con musiche composte e arrangiate da Ennio Morricone.
LP. GRP, 1990, EU. Colonna sonora originale del film di Sidney Pollack con protagonista Robert Redford e musiche originali composte e eseguite dal pianista jazz Dave Grusin: tra i musicisti che lo accompagnano il chitarrista Lee Ritenour, il percussionista Alex Acuna, il trombettista Arturo Sandoval e il flautista Dave Valentin.
LP.Varèse Sarabande, 1983, USA. Colonna sonora originale del film con musiche composte e dirette da Ennio Morricone. Copia americana sigillata.
LP. Cinevox, 1984, IT. Colonna sonora originale del film di Mauro Bolognini con musiche composte da Ennio Morricone. Copia originale sigillata.
LP. Varèse Sarabande, 1979, USA. Ristampa della colonna sonora originale composta da Les Baxter per il film del 1959 Il Terrore dei Barbari diretto da Carlo Campogalliani. Copia americana sigillata.
LP. MGM, 1967, USA. Ristampa della colonna sonora originale del classico di David O. Selznick rimasterizzata in effetto stereo. Copia americana sigillata. Copertina apribile.
LP. Warner, 1982, USA. Colonna sonora originale del film di Ron Howard con brani inediti di Rod Stewart, Al Jarreau e Quarterflash e musiche originali di Burt Bacharach. Copia americana sigillata.
