
Ristampa rimasterizzata del primo album.

Considerato il lodo disco migliore

Singolo, rara collaborazione tra i due bluesmen

Il nuovo album di Caleb Klauder riporta un pò di interesse attorno alla sua band, abbastanza popolare negli anni novanta. Un ensemble roots con intuizioni jam. Introvabile da anni, un signor disco.

2 CD. Nuova antologia per uno dei grandi della musica country. Rimasterizzata e con due inediti e buona parte dei classici: Good Year For The Roses, He Stopped Loving Her Today, If Drinkin' Don't Kill Me (Her Memory Will), Tennessee Whiskey, The Grand Tour, I'm A One Woman Man, White Lightning etc.
La scomparsa di Jones, avvenuta alla fine di Aprile, rende quasi indispensabile questa antologia, una delle più complete e recenti dedicate alla sua carriera.

CD / DVD.Area 0. Registrato lo scorso anno nello storico Fox Performing Arts Center, situato a Riverside, California, questo concerto ci permette di capire il perchè del successo di Steve Martin come musicista. La sua verve comica, unita alle sue non comuni doti di musicista, fa spettacolo, in ogni senso. Se poi come supporto abbiamo una band eccellente come Steep Canyon Rangers ed una partner della classe di Edie Brickell, il gioco è fatto.

Quinto disco per il duo di Nashville formato da Cary Ann Hearst, cantautrice, con qualche disco a suo nome e Michael Trent, già leader dei Films. I due hanno unito le forze seguendo una idea abbastanza personale, mischiare la propria musica con radici folk e country, ma in modo innovativo ed energico, ben poco tradizionalista. Little Seeds ha forza, vigore, idee e buona musica. E, disco dopo disco, i Shovels & Rope stanno diventado un nome importante, nell'ambito del suono Americana.

Willie Nelson, 84 anni, non sta mai fermo. Questo disco, registrato coi suoi figli Lukas e Micah, al tempo di Heroes (2011), è l'esempio lampante. Prodotto da Buddy Cannon, Willie and The Boys è il secondo capitolo di pubblicazioni di materiale d'archivio da parte del texano ed anche la conferma di una serie di sessions fatte per il puro piacere di suonare. Willie ed i suoi figli hanno registrato una serie di classici, che ci fa grande piacere riscoprire (11 classici ed una canzone nuova). Sopratutto materiale di Hank Williams, il grande, ma anche di Eddie Cochran, Hank Locklin e dello stesso Willie. Oltre a Willie, Lukas e Micah, in studio ci sono Mickey Raphael, Bobby Terry, Jim Brown, Mike Johnson. Due leggende che si incontrano: Willie & Hank.

Tracy Byrd è, come dicono in Texas, The Real Thing. Altrimenti non avrebbe registrato un disco dal vivo al Billy Bob's. 51° volume della acclamata serie di registrazioni dal vivo fatte nel famoso locale texano,il disco conferma la statura di Tracy Byrd. Già il suo passato, con dischi editi dalla MCA e dalla BMG, conferma la sua bravura, se ce ne fosse bisogno. Ma Live at Billy Bob's toglie qualunque dubbio sulla sua forza di esecutore e sulla bellezza della sua musica. Country classico, suonato benissimo con canzoni di qualità come Back to Texas, Redneck Rose, Watermelon Crawl, Before I Die, Wildfire, Big Love, I'm From The Country.

Rock and roll band allo stato puro. I New Yorkesi Hollis Brown non la mandano a dire, ma lo fanno. In the Aftermath contiene una session notturna, fatta dalla band dopo una bella serie di bevute, ma di puro whiskey scozzese. dove rfanno da capo a piedi il mitico Aftermath dei Rolling Stones. Session fatta nei Velvet Elk Stdios di Pocono, Pennsylvania. Grande musica.

Naxos 2003.

Buone condizioni


Tour CD venduto ai concerti.