Il leader dei Posies ci regala uno dei classici del pop del nuovo millennio. Contiene due canzoni in più rispetto alla prima stampa del 2004.
Ristampa rimasterizzata 2004 del secondo album delle band progressive inglese. Contiene la mitica Long Piece n. 3, 20 minuti di improvvisazione pura.
2 CD. Antologia rimasterizzata sulla carriera della notissima Southern Band. 32 canzoni che ripercorrono trenta anni di carriera. Formidabile il primo Cd, che contiene tutti i classici della formazione con Toy Caldwell: Take The Highway, Can't You See, Fire on the Mountain, A New Life, Long Hard Ride, Everybody Needs Somebody, Searchin For a Rainbow etc.
Sano guitar rock di matrice Usa. Prodotto da Roscoe Ambel.
Cantautore, al secondo lavoro.
Già membro dei Little Feat e pianista supremo, Payne esordisce come solista dopo oltre trenta anni di onorata carriera. Sideman di lusso, pianista straordinario, porta a termine un disco solo strumentale, in cui suona ogni cosa, disco fatto con il cuore ed il cervello, dove melodie splendide si mischiano ad armonie solari e refrain coinvolgenti. Un disco diverso ma decisamente piacevole. 8
L'ultimo album del cantautore.
Sono in quattro, vengono dal Texas ed hanno un suono che si può definire tutto, tranne che texano. Simili ai primi Pink Floyd, Explosions in the Sky eseguono musica strumentale, eterea, psichedelica, jammmata, estroversa e creativa. Un gruppo decisamente diverso. Il capolavoro della band texana. Copia non sigillata.
Copia non sigillata
Edizione rimasterizzata, con 6 canzoni in più
Disco d'esordio per un cantautore che mischia pop e rock.
Nuovo album, 2005, per la giovane cantautrice.
Ristampa rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite.
Federici è scomparso da oltre due anni, ma la sua fama, il fatto che era uno della E Street Band, ha portato alla ristampa dei suoi CD. Out of A Dream è un disco di soft jazz.
2 CD, pre Pearl Jam
Ex V-Roys. Rock con ventaure roots ed aperture southern.
James Luther Dickinson, padre dei due North Mississippi All Stars, produttore e session man. Quarto disco in trenta anni e vertice della carriera. Un album che mischia gli umori del Sud, rock e voodoo, swamp e soul, blues e Rolling Stones. Country e Commander Cody. Un disco eclettico, assolutamente godibile, da mettere subito tra i migliori di quest'anno. CD non sigillato.
Torna Mary Lee Kortes, moglio di Eric Ambel e cantautrice newyorkese tosta. Dopo il tributo a Dylan, un album di ballate rock con l'imprimatur dell'autrice adulta.
Novella Joan Armatrading, Susan Cagle è una cantautrice di colore all'esordio.
Cantautore, tra Neil Young e influenze dylaniane.
Il nuovo album della rock band Usa, dopo un silenzio duranto vari anni
CD / DVD. Terzo album per questa giovane rocker del Vermont. Sulle orme di Bonnie Raitt e Lucinda Williams, con una voce forte e decisa (alla Janis Joplin), Grace fa il botto con un disco potente in cui mischia rock e blues, gospel e country. Grandi ballate, blues viscerali. C'è anche un DVD, registrato dal vivo. Da scoprire.
Pat Green cambia scuderia ma non stile. Rock e country mischiati con sagacia, una manciata di canzoni di vaglia ed un produttore che sa usare i suoni (Don Gehman). Da ricordare Dixie Lullaby, Way Back Texas e Feels Just Like It Should.
Dopo un periodo di silenzio si riaffaccia Greg Brown. Brown è uno dei cantautori migliori e più personali apparsi sulla scena Usa nell'ultimo ventennio. Ha diversi dischi alle proprie spalle, ma sa scrivere ed ha una voce forte e carismatica. The Evening Call è uno dei suoi dischi più intensi e riusciti.
Sotto la guida di Carmine Appice, batterista dei Vanilla Fudge e dei Cactus, ecco una guitar jam per orecchie robuste: con Ted Nugent, Slash, Brian May, Zakk Wylde, Richie Sambora ed altri
L'atteso album solista del chitarrista e cantante inglese prodotto da Glyn Johns.
Attesissimo nuovo album del rocker di Detroit, dopo undici anni di silenzio. Un disco solido e grintoso, con ballate classiche, piano e chitarre in evidenza. Seger è tornato a ruggire.
The Very Best of Aerosmith. Nuovissima antologia, 18 canzoni, due nuove di zecca
Ristampa in digipack di un album in stile primi Phish. Ton These dei Raq era molto ricercato dai Phans della band del Vermont e la ristampa è benvenuta.
Seven e Cantamos, due dei classici dei Poco anni settanta. In versione rimasterizzata 2006.
Poco più che esordiente (questo è il suo secondo disco) Dennen propone un suono decisamente interessante. Tra la canzone d'autore e la ballata solare (ci sono elementi di pop africano caraibico), Dennen si fa notare con un album molto personale. Musica d'autore, canzoni intense. Da tenere d'occhio.
Secondo album, molto atteso, per il cantautore irlandese. Osannato da gran parte della stampa, Rice non conferma però tutto quello che aveva fatto presagire con il disco d'esordio.
Giovane band texana, già al terzo album. Eli Young arrontano le chitarre, suonano e sudano. Just good old rock and roll, ma dannatamente piacevole e stimolante. La miglior guitar band texana emergente. Pura Americana.

