Cofanetto di 4 CD.Registrazioni su Columbia dal 1957 al 1966.
Uno dei più importanti musicisti country degli anni sessanta, noto per l'hit Big Bad John. Antologia rimasterizzata sulla carriera con un bonus disc con tre regiistrazioni dal vivo.
Il grande countryman californiano riappare sul mercato con questa raccolta molto originale. 18 covers, Woody Guthrie, Doug Sahm, Merle Haggard, Hank Williams, Hank Snow, Stonewall Jackson etc. Ma non si tratta di una antologia, bensì di un disco inedito, Hee Haw, registrato negli studi di Bakersfield, di proprietà dello stesso Owens, nei primi anni settanta. Una scoperta di indubbio valore storico e collezionistico.
Band, tra rock e progressive country, formata quasi per caso, da Sean Watkins dei Nickel Creek e Jon Foreman degli Switchfoot. Al secondo disco i due definiscono meglio il proprio suono e le intenzioni. Musica originale, a cavallo tra rock e radici, con spruzzate folk ed intuizioni grass. Watkins e Foreman stanno cercando di dare una nuova linfa alle tradizioni Americane, incorporando anche la canzone d'autore.
Le registrazioni storiche dei fratelli Stanley, Ralph e Carter, per la Columbia. 22 canzoni registrate tra il 1949 ed il 1952
Randle Chowning e Larry Michael Lee, due membri originali degli Ozark Mountain Daredevils, hanno messo assieme questo gruppo, che ha già qualche disco alle spalle. Folk rock, country rock, americana: il tutto con una electric band alle spalle che rammenta, in parte, il suono gioioso degli Ozark Mountain. Lee e Chowing sono responsabili di alcuni dei classici degli OMD: f You Wanna Get To Heaven (you gotta raise a little hell), del 1973 e, giusto un anno dopo, Jackie Blue.
2 CD, Un'opera decisamente ambiziosa. Tom Russell ha lavorato per diversi anni a questa saga del west, dove ha messo assieme canzoni nuove con classici del passato, coinvolgendo decine di musicisti, famosi e non, in un lavoro complesso ma pieno di poesia e con una visione storico-musicale di grande forza espressiva. Nel disco appaiono: Johnny Cash, Joe Ely, Jimmie Dale Gilmore, Guy Clark, Augie Meyers, Jimmy LaFave, Gretchen Peters, John Trudell, Maura O'Connell, Eliza Gilkyson, Lead Belly, Dan Penn, Walt Whitman, Gurf Morlix Jack Hardy, David Massengill, A.L. "Bert" Lloyd, Finbar Furey e molti molti altri. 52 canzoni, più di due ore e mezzo di musica,tra i dischi dell'anno. Copia non sigillata.
Natalie Hemby, malgrado sia al suo esordio, è già un nome. prima come autrice ( ha scritto canzoni per Kacey Musgraves, Yola, Maren Morris, Sheryl Crow, Miranda Lambert, Dierks Bentley, Chris Isaak, Blake Shelton ed altri) e fa parte del celebrato gruppo al femminile The Highwomen. Ispirandosi a Tom Petty e Sheryl Crow ed alla music rock and roots in generale, Pins and Needles è prodotto da Mike Wrucke (Miranda Lambert, Pistol Annies) e contiene canzoni scritte a quattro mani con Miranda Lambert, Maren Morris, Brothers Osborne, Jeff Trott e Rose Cousins.
Quinto album per il country singer americano, diventato famoso con il precedente lavoro, Tullahoma. Country classico, elettrico, buone canzoni, voce ben impostata. Lynch ha tutto per essere uuello che è diventato, come conferma Blood in The Sky. Ci sono tre duetti, con Chris Land ( Tequila On The Boat), Riley Green ( Huntin' Land ) e Mackenzie Porter ( Thinking 'Bout You). Il disco contiene altre nove canzoni e ci sono titoli che vedremo presto in cima alle classifiche di settore: Party Mode, Black Road TN, Not Every Cowboy, Pasadena e Tennessee Trouble.

Debutto discorgrafico per una band di Nasville che esegue il più classico stile Americana. Molto ben criticata dalla stampa locale, la band propone una serie di canzoni di indubbia qualità, tra cui Trouble, in cui appare come ospite Logan Ledger. Secondo la stampa Usa, il disco è stato definito disco dell'anno, nell'ambito del suono Americana.
Greg Harris con la sua band in cui suonano musicisti del calibro di Skip Battin e Sneaky Pete Kleinow, ex Byrds e Flying Burrito Brothers. E siamo in tema proprio con il sound di queste band, tra country e rock, con accenni leggeri alla psichedelia byrdsiana. Il quartetto ( Jim Goodal alla batteria), ha registrato questo concerto il 10 Ottobre 1985, in Germania, nel corso del tour europeo che ha toccato anche Belgio, Inghilterra, Olanda e Francia. Un concerto di rockin' country energico, suonato in modo diretto, dove fanno bella mostra classici come Streets of Baltiimore, White Line Fever, Devil in Disguise, You Ain't Going Nowhere, Hot Burrito n. 2, Hickory Wind, Mystery Train, Uncle Pen, Louisiana Man, Sin City, Orange Blossom Special e Bugler. Come dire, classici a go-go. Incisione eccellente.
Pure Americana sound.Nome ricorrente, tra i m,usicisti del sound Americana, Kirby Brown è uno dei più seguiti ed importanti. Prova ne è la partecipazione di Nikki Lane, altro nome emergente, e la bellezza delle canzoni, da Ashes and Leaves a Nightingales e Highway Miles.
Con un nome come Dylan Earl non poteva certo passare inossarvato. Si tratta di un musicista tra country e rock, che mischia country classico con southern rock e folk rock. Già al terzo disco, Dylan Earl pubblica un album a livello nazionale. Un signor disco dove una musica senza tempo ha dei collegamenti con musicisti come Willie Nelson e Waylon Jennings. Country elettrico, classico, mischiato ad elementi rock, in un cocktail potente quanto coinvolgente, grazie a canzoni come I Saw The Arkansas, Buddy, Fever, Johnny Alabama, White Painted Trees, One More Time. Da sentire.
LP. Rounder Records, 1989, USA. Quando venne pubblicato questo disco, Daigrepont era un giovane, intelligente e talentuoso musicista di New Orleans che conosceva in maniera approfondita la storia dei Francesi Americani e a quell'immaginario si ispiravano le sue canzoni cantate nel particolare dialetto patua. Multistrumentista, Bruce eccelle nella fisarmonica con cui da vita a una musica gioiosa e vitale che tiene sceglie le notti della crescent city come succede in questo suo secondo album di studio.
4CD
Questa pubblicazione raccoglie canzoni dei Jackson 5 e di vari progetti solisti dei suoi membri mentre erano legati all'etichetta Motown.
Il quarto CD è una raccolta di canzoni rare e inedite.
5CD. Una compilation di canzoni originariamente pubblicate sulla rivista Broadside. La maggior parte è stata pubblicata in precedenza nella serie “Broadside Ballads” della Folkways; molte sono inedite.
Edizione limitata in cofanetto.
Box 3CD. Prodotto da Chet Atkins. Bear Family 1991.
5CD. 140 brani. Non sigillato.