Antologia rimasterizzata con i classici della band di John Kay.
18 canzoni.
Per il 40° anniversario la Rhino rimette in commercio il classico debut album della band di New York. Rimasterizzato usando i master tapes originali. Per una qualità superiore. Edizione in digipack.
Splendida riedizione in digipak limitata. Per il 30° anniversario della sua pubblicazione, la Sony riedita il primo disco solista di Ian " Mott The Hoople " Hunter aggiungendo ben sei canzoni: Coolwater High, One Fine Day, Once Bitten Twice Shy, Who Do You Love, Shades Off e Boy. Copia non sigillata.
2 CD. Sottotitolo: En vivo con Tino. Cronaca del tour spagnolo del 2006 con Browne e Lindley contornati da musicisti spagnoli tra cui Carlos Nunez. Sublimi versioni di alcuni classici del cantautore californiano, nobilitate dalla presenza di Lindley e degli spagnoli: Take It Easy, Late For The Sky, Stay, For Taking The Trouble, For Everyman, Looking East,The Crown and The Cradle, I'm Alive e molte altre. Versioni diverse da quelle già note.
5 CD. Cinque classici di Bonnie Raitt: Streetlights, Sweet Forgiveness, Home Plates, The Glow e Green Light. Alcuni sono introvabili da tempo
2 CD. Ristampa rimasterizzata del famoso doppio LP del 1971 di John Lee Hooker assieme ai Canned Heat. Don't Forget to Boogie. Di nuovo disponibile nella versione originale, edita dalla Capitol / Liberty Records, stampa Usa.
Remaster 1997.
Ristampa rimasterizzata del classico disco d'esordio della band di Lou Reed. Rimasterizzato usando i master tapes originali, artwork dell'epoca, vinile 180 grammi, banana staccabile. Fold out cover.
Ignition è il primo album con del materiale nuovo, dal lontano 1994. Power pop classico per una band che, in Usa, è ormai una leggenda. Autogestito, reperibilità molto difficoltosa.
1973. Radio Broadcast. Concerto trasmesso alla radio. Siamo nel periodo di The Joker, quello più creativo ma anche di maggior popolarità per la band del chitarrista texano. Incisione eccellente. 15 canzoni, tra cui The Joker, Fly Like An Eagle/My Dark Hour, Living in the USA, Kow Kow, Space Cowboy. Ci sono anche spettacolari versioni di Rock Me Baby ( BB King ) e Gangster of Love ( Johnny Guitar Watson ). Copia non sigillata.
3 CD. Finalmente !. Era quasi un anno che lo attendevamo, il primo volume della nuova serie di incisioni dal vivo ( inedite ) di Jerry Garcia. Il concerto, registrato il primo Marzo 1980, è semplicemente magnifico. Garcia esegue, con la solita classe adamatina, una manciata di classici: da Simple Twist of Fate a Dear Prudence, Sugaree, How Sweet it Is, Sitting in Limbo, Deal, Mission in The Rain, Tiger Rose, Catfish John, Promontory Rider ed altre. Copia non sigillata
1971, College Radio Broadcast. La miglior formazione dei Byrds ( McGuinn/White/Battin/Parsons ), catturata dal vivo nel 1971. Eccellente concerto, ottima qualità audio, che ci presenta i Byrds a contatto con classici e non: Pretty Boy Floyd ( Woody Guthrie), Mr Spaceman, Eight Miles High, Chestnut Mare, Nashville West, Mr Tambourine Man, Roll Over Beethoven etc.
Il meglio del periodo Stony Plain, cioè l'ultimo periodo della carriera del chitarrista canadese, quando ha rivolto il suo interesse verso il jazz ed altre forme musicali, abbandonando parzialmente il blues e totalmente il rock. Jazz, swing e blues rivisitati attraverso 12 canzoni, tra le quali c'è anche un inedito di oltre otto minuti, registrato assieme al jazzista Chris Barber.
Accopagnato da Rodney Albin & Comfort, Robert Hunter, il visionario compositore legato a Jerry Garcia ed ai Grateful Dead, appare in questo disco in un raro concerto non acustico. Sempre molto in tema con la musica dell'amico Jerry, Hunter esegue brani noti e non, come la splendida Friend of The Devil, ma anche Tiger Rose, Rum Runners, Battle of New Orleans, Must Have Been The Roses, Promotory Rider etc. Un piccolo evento, Hunter elettrico.
Chet Atkins è uno dei più grandi chitarristi del ventesimo secolo. In questo raro disco dal vivo, tratto da una trasmissione radio del 1976, Atkins suona brani country, ma anche pop, folk, jazz e persino rock. Classe unica, mestiere e grande gusto.
5 CD. Contiene i seguenti album: Evolution, Butterfly, Sing Dylan, Hollies Sing Hollies, Confessions of The Mind.
2 CD. Considerato da molti il lost masterpiece della band capitanata da Scott Miller, Lolita Nation rimane comunque uno dei loro disco più riiusciti. Puro Pailsey Underground. Questa ristampa, in digipack e rimasterizzazta ad arte, contiene un secondo CD totalmente inedito, con la bellezza di 21 canzoni: versioni alternate, demo di studio, radio sessions, registrazioni live etc. Disponibile in stampa Usa, versione in digipack.
EP dal vivo, registrato nel noto teatro parigino ( tristemente noto ). 4 canzoni: Dream Brother, The Way Young Lovers Do ( Van Morrison ), Je Rien Connais Pas La Fin / Hymne A L'Amour, Hallelujah ( Leonard Cohen ).
2 CD. Superba Performance, registrata dal vivo nel 1978, a Washington DC. Leo Kotke, voce e chitarra, brilla in modo straordinario in questo debordante concerto dove esegue il meglio del suo repertorio. A parte My Feet Are Smiling (ma questo è anche meglio) Warner Theater è il miglior disco dal vivo di Kottke. Qualità audio eccellente, performance strepitosa con classici quali June Bug, Vaseline Machine Gun, Pamela Brown, Louise, Last Steam Engine Train, Stealing, Endless Sleep, The Fisherman, Jesus Joy of Man's Desiring, Standing in MyShoes etc. 25 canzoni.
Secondo volume dedicato alla registrazioni, inedite, come solista, fatte da Dan Penn per la Fame. Infatti tra il 1963 e il 1966, Penn, poi diventato uno degli autori più importanti di blue eyed soul ( The Dark End of The Street etc ) ha registrato una bella serie di demos ( ma sono canzoni finite ) per gli studio della Fame, Muscle Shoals, Alabama. Per quella storica etichetta Penn ha registrato classici, canzoni sue, covers, ha fatto dei provini, dei brani finiti. E questo CD, che contiene 24 brani, presenta delle gemme come Downright Uptight Good Woman, Close To Me, Without a Woman, I Can't Stop. Il suono lo fornisco turnisti del calibro di David Briggs, Junior Lowe, Roger Hawkins, Jimmy Johnson.
Concerto inedito, voce e chitarra, per il grande Texano. Registrato a San Francisco, nel mitico Great American Music Hall, il concerto ci regala 13 brani, tra i quali L.A. Freeway, Desperados Waiting For The Train, Let Him Roll, Old Friends, The Carpenter, Texas 1941, Homegrown Tomatoes, New Cut Road, The Indian Cowboy, Comes From The Heart ed altre. Autore di grandissimo valore, Clark è sempre stato parco nelle sue pubblicazioni. Anche per questo fatto questa eccellente registrazione merita tutta la nostra attenzione.
Personaggio decisamente unico, Leon Redbone è venuto alla ribalta negli anni settanta grazie ad uno stile personale, idiosincratico, in cui mischiava motivi del periodo della grande depressione, con canzoni Blues, Ragtime, Folk e dell'era del Tin Pan Alley. Influenzato dalla musica di Fats Waller, Jelly Roll Morton, Jimmy Rodgers ed Irving Berlin, Redbone ha sempre fatto dei concerti di grande spessore. Come dimostra questo CD che contiene due performances, inedite, registrate in Germania nel 1977: entrambe a Brema, 12 Gennaio e 3 Ottobre, 1977.
3 CD. La prima anolofia per la band Usa. Contiene i brani più noti. 52 canzoni, 17 tracce rare o inedite.
Band rock blues, originaria di Chicago, attiva tra la metà dei sessanta e la metà della decade seguente. Capitanata da Corky Siegel e Jim Schwall, la band è stata uno dei gruppi rock blues maggiormente cultizzati negli anni settanta, sopratutto per quanto riguarda le registrazioni per la Wooden Nickel. Questo è è l'ultimo disco per la Wooden Nickel ed è stato pubblicato nel 1974. Contiene delle covers. Edizione rimasterizzata.
Siamo nel 1974 ed i Big Star devono presentare, dal vivo, il loro secondo album: Radio City. Chris Bell non è più in formazione, neppure Andy Hummell, che è tornato a studiare. Allor Alex Chilton e Jody Stephens scelgono John Lightman. Questo concerto, trasmesso al'epoca dall'emittente radiofonica WLIR, viene ora riproposto nella sua interezza. 15 canzoni, rimasterizzate a dovere dalla Omnivore, una delle migliori etichette per quanto riguarda le ristampe. Il disco, in realtà, era già stato pubblicato diversi anni fa dalla Rykodisc (1992), con il titolo di Big Star Live.
2 CD. Ristampa rimasterizzata e potenziata su due CD di uno dei classici dei Greenslade: Time and Tide. Il disco originale contiene due inediti, mentre il secondo CD presenta una esibizione dal vivo, inedita, registrata in Svezia nel marzo 1975.
Concepito dalla moglie di Grayson Capps, Trina Shoemaker, che è anche una famosa produttorice e tecnica del suono, premiata anche con un Grammy, South Front Street è una raccolta di brani noti, meno noti, anche rari, che ricordano da vicino il viaggio, nella vita e nella musica, che Grayson e Tina hanno fatto assieme. Capps, autore, compositorte, legato al suono amoricana, ma con profonde radici nel sound di New Orleans e in quello sudista, è un musicista atipico. Risentire le sue canzoni, alcune delle quali francamente non ci ricordavamo, è un piacere. Anche perchè Tina ha scelto di mischiare in modo graduale lo sviluppo del suono del marito, dai suoi esordi sono al recente Scarlett Rose. Da riscoprire assolutamente, per conoscere in modo approfondito uno dei migliori musicisti della scena attuale.
Il meglio di Ben Bedford. Il meglio di tre dischi, per un cantautore che ha nel suo dna il suono di gente come Townes Van Zandt e Guy Clark. Portraits, ritratti, canzoni che rispondono a titoli come Lincoln's Man, John The Baptist, Amelia, Goodbye Jack. Guinevere is Sleeping. Per conoscere un autore di indubbio valore.
3 CD. GarciaLive Volume 17 presenta il meglio di tre performances della Jerry Garcia Band, catturate nella natia California del Nord, nel corso del Novembre 1976. La formazione comprende Donna Jean & Keith Godchaux, assieme ai fidi John Kahn e Ron Tutt, In stato di grazia Garcia dà il meglio di sè, con versioni strepitose di Sugaree, Friend of the Devil, Catfish John, How Sweet It Is., I'll Take a Melody, After Midnight, Mystery Train, Mighty High e Tore Up Over You. Più di due ore e mezzo di musica, con una fantastica registrazione soundboard. Copia non sigillata.
CD / DVD. Siamo nell'aprile del 1998 alla Biskuithalle di Bonn per il programma televisivo Rockpalast. Della mitica formazione originale dei Canned Heat restavano solo il batterista Fito de la Parra ( anche leader della band ) e Larry Taylor alla chitarra, con Greg Kage al basso mentre Robert Lucas si alternava tra chitarra slide e voce solista. Il disco contiene classici come On The Road Again e Going Up The Country, entrambe cantate da de la Parra, mentre la potente voce di Lucas eseguiva Let's Work Together, Amphetamine Annie, Bullfrog Blues e le sue See These Tears ed Iron Horse. Performance tesa ed elettrica, niente affatto niostalgica. CD e DVD con la stessa performance.
2 CD. Da tempo introvabili, eccoli riuniti in un doppio CD, dalla Wounded Bird.
6 CD. Cofanetto che contiene i reunion album dei Pentangle pubblicati tra il 1984 ed il 1995. Open The Door (1984), In The Round (1986), So Early In The Spring (1989), Think Of Tomorrow (1991), One More Road (1993) ed anche Live 1994 (1995). Inoltre il cofanetto contiene 27 registrazioni inedite - 13 arrivano dalle sessions per la BBC, per i programmi Folk On Two e Nightride. Poi ci sono tre tracce di un BBC broadcast registrato alla Queen Elizabeth Hall, Londra ed altre undici registrazioni dal vivo che arrivano da concerti a Portland, in Oregon, a New York, Londra e Dublino. Bert Jansch e Jacqui McShee sono presenti in tutte le registrazioni che fanno parte del box. La cantante Jacqui McShee ha poi contribuito scrivendo ampie note, assieme a Colin Harper, una vera autorità per quanto riguarda i Pentangle.
3 CD + book.L’album è stato accuratamente remixato dal leader Kevin Rowland, da Pete Schwier e dalla violinista originale della band Helen O'Hara.Anche l’artwork dell'album è stato rielaborato, utilizzando l'immagine dalla copertina originale del singolo Come On Eileen. Kevin Rowland ha dichiarato che il missaggio di Too-Rye-Ay non lo ha mai soddisfatto completamente, che brani come Come On Eileen erano perfetti, ma che la maggior parte dell'album non era stato mixato allo stesso livello ed ha quindi voluto correggere l'errore insieme a Pete Schwier, che ha lavorato con la band dai tempi dell’album Don't Stand Me Down. Suggerimenti sono arrivati anche da Helen O'Hara ed ora Too-Rye-A è perfetto, come doveva essere dall’inizio!. Questa versione 3CD Book-set aggiunge un CD con 14 bonus-tracks (B-sides e out-takes) e un CD con un concerto completo inedito registrato al Shaftesbury Theatre di Londra nel 1982.
Il meglio dei Foo Fighters, 19 canzoni, edizione stampata in Usa
Tom Rush è uno dei migliori singer songwrigter della musica Americana. Le sue registrazioni, sopratutto tra la seconda metà degli anni sessanta ed i primi anni settanta sono considerate di grande valore. Ha composto canzoni di indubbio spessore ed i tre dischi edito dalla Elektra, sono dischi fondamentali: Tom Rush (1965) Take A Little Walk With Me ( 1966) e il mitico The Circle Game ( 1968). Classic Rush contiene 11 canzoni, il meglio del periodo Elektra con classici quali: Joshua Gone Barbados,The Circle Game, Urge For Going, Who Do You Love, Something In The Way She Moves, On The Road Again.
Disco dal vivo, inedito, per i Chicago, catturati qui nel periodo migliore della loro carriera. Il disco, registrato dal vivo a Toronto nel 1969, vede la band eseguire alcuni dei suoi brani più noti: Purple Song, 25 or 6 to 4, Does Anybody Know What Time It Is?, Questions 67 and 68, 25 or 6 to 4, I'm A Man. Reperibilità scarsa.
2 CD / Blu Ray. Classici rimixati ed anche registrati ex novo. Contiene un disco di canzoni esclusive registrate dal vivo. Il Blu Ray contiene video musicali e molte altre cose
3 CD.Ristampa per il 25° anniversario. Il triplo CD contiene il doppio album originale, rimasterizzato. 4 canzoni inedite, 70 minuti di performances dal vivo ed un libro di 36 pagine.
2 CD. Estratto dalle matrici originali e rimasterizzato ad arte, Manley Field House, Syracuse University, registrato il 7 Aprile, 1972, è circolato per anni come boolteg e come fan-favorite radio broadcast. Ma questa nuova pubblicazione, la prima che viene edita legalmente dalla band, contiene per la prima volta il concerto completo ed ha una qualità audio più alta in assoluto per quanto riguarda la registrazione del disco. Un concerto inedito magnifico, con Dickey Betts in forma smagliante e grandi versioni di Stratesboro Blues, Syracuse Jam, In Memory of Elizabeth Reed, Midnight Rider, Whipphing Post ed Hot Lanta. Di nuovo disponibile. Copia non sigillata.
cofanetto 3cd
2CD. Ristampa in versione lusso del primo album della celebre formazione di Freddie Mercury pubblicato originariamente nel 1973. Il disco è stato rimasterizzato, remixato e ampliato con l'inserimento della canzone Mad the Swine al tempo esclusa dalla tracklisting originale. I brani del CD2 sono tutte versioni inedite delle canzoni dell’album con take alternativi, demo e tracce live che sono stati aggiunti per completare questo (capo)lavoro fondamentale della carriera di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Versione deluxe a tiratura limitata.
Colonna sonora del film che oltre alle canzoni di Capps contiene brani di Los Lobos, John Travolta, Tresspassers Willoiam, Nada Surf e molti altri. CD non sigillato.
CD/DVD. Versione di lusso con tre bonus tracks e un DVD con tracce dal vivo.
Live radiofonico registrato a Chicago nel 1970 con Duane ancora in formazione. Copia non sigillata.
3CD. Concerto dal vivo della serie Pure Jerry con il meglio degli show del 29 e del 30 luglio 1977 al Theatre 1839 di San Francisco. Copia non sigillata.
Raccolta di registrazioni radiofoniche effettuate durante varie edizioni del festival Farm Aid tra il 1990 e il 1994.
Issued in a carton luxury box.
This is a compilation of recordings made for the Monument label in the late 60's / early 70's.
The first 3 CDs are a 'vinyl replica' of the following issues:
CD 1 is a replica of 'Black And White' an LP originally issued in 1969.
CD 2 is a replica of '...Continued' an LP originally issued in 1969.
CD 3 is a replica of 'Tony Joe' an LP originally issued in 1970.
CD 4 is no replica, but contains previousely unreleased tracks.
Also on the 3 other cds some unreleased tracks are added as bonus which brings the total of unreleased tracks on 43. 7 of these tracks are live recordings from his European debut at the Isle Of Wight Festival in 1970.
Each disc is housed seperately in a cardboard sleeve.
This issue is a numbered limited edition with 5000 official copies.
Each copy has a unique number mentioned on the last page of the booklet inside the box.
Printed in U.S.A.
Tracks 5 and 15 are wrongly credited to Fats Domino.
Tracks 1 to 7, 9, 10: Remixes and alternative takes of material from [m=63845] and [m=63856].
Track 8: Recorded 'live' at the [l521911] October 30-31, 1968. Originally released on [m=64011].
Track 11: Previously unissued. Recorded in London, 1971.
Tracks 12, 13: Originally released on [m=634327]. Recorded in 1966.
Track 14: Originally released on [m=503615].
Track 15: Originally released on [m=64018].
Liner notes by John Sinclair, Detroit, May 26th, 1983.
Licensed from ROIR (Reachout international records, inc.)
Made in Austria
O-card with jewel case with transparent tray
WLIR FM Live broadcast from the Ultrasonic Studios, Hempstead, New York, USA 19th September 1974 in front of a largely invited audience, and once tapes began circulating in collectors circles the performance quickly became a firm favorite among fans.
This is the first legitimate release of this enticing concert.
This is the complete session. Total duration 58:06
© 2014 Smokin'.
Raccolta con i brani più famosi da Somebody to Love a Wooden Ships passando per White Rabbit: 21 canzoni.
2LP. Ristampa per la prima volta in vinile del live acustico del 1993 che contiene versioni basiche di classici come Werewolves of London, Excitable Boy, Boom Boom Mancini e molti altri. Rimasterizzato dai nastri analogici originale da Bernie Grundman.
Printed on back cover: "24 gems from the remarkable recording career of queen bee session singer turned Broadway star Darlene Love, featuring solo sides, tracks fronting the Blossoms in their various guises, movie soundtrack songs and three great previously unissued performances."
24-page booklet.
Tracks 3, 4 and 17 are previously unissued. All tracks in mono, except 5, 8, 12 and 20-24 are in stereo.

