Per celebrare il centesimo disco pubblicato, la Bloodshot ha messo sul mercato questa antologia che ha peculiarità di contenere solo materiale inedito. Ci sono tre canzoni nuove di Ryan Adams, quindi brani mai pubblicati di Sadies, Waco Brothers, Kelly Hogan, MoonsHine Willy, Meat Purveyors, Neko Case, Rex Hobart, Jon Langford, Volebeats ed altri.
Progetto interessante per Steve Kilbey dei Church e Jeffrey Cain dei Remy Zero.
Power trio, blues rock, originario di San Diego, Con giù dieci dischi alle spalle, Brett Ellis si segnala come una delle band più potenti, in ambito rockin' blues, con una chitarra devastante ed un repertorio di assoluto qualità. Le canzoni stanno tra i sei e gli otto minuti, con lunghe jam ed assoli continui. Brett Ellis ha come maestri Jimi Hendrix, Frank Marino e Robin Trower. E' ora di aggiungerlo alla lista di quelli da tenere d'occhio.
Il cantautore british Bobby Long si è costruito, coi dischi precedenti, un solido seguito. Più cult musician che volto noto, Long è coumunque un tessitore di melodie che, sotto la guida dell'esperto Mark Hallman, ha messo insieme una manciata di canzoni di peso. Influenzato da Dylan, ma non solo, Long è uno di quei musicisti destinati a diventare famosi. Basta solo aspettare il momento giusto.
Affordable Art è il primo disco, inciso in studio, che Steve Goodman ha pubblicato, nel 1984, per la sua etichetta, la Red Pajamas. E' stato anche l'ultimo disco edito quando era ancora in vita, infatti Steve se ne è andato un anno dopo, era malato di una forma molto grave di leucemia ed aveva solo 36 anni.Ristampato dalla splendida Omnivore, il disco contiene la bellezza di otto tracce aggiunte ( sette delle quali inedite ). L'album, considerato tra i più belli di Goodman, contiene una serie di canzoni tra il serio ed il faceto ( Steve aveva molto humor, era critico e sardonico al tempo stesso, senza intaccare la qualità della musica ). Tra le canzoni segnaliamo Souvenirs, interpretata assieme al suo autore, cioè John Prine, Take Me Out to The Ball Game ( era un grande amante del baseball, come conferma anche Go Cubs Go). Mentre tra gli inediti abbiamo versioni acustiche di Vegematic, Old Smoothies e la rilettura di Streets Of London, scritta da Ralph McTell. Digipack limited edition
Nuovo album per il chitarrista di Philadelphia. Aiutato da una serie di ospiti di valore come Doug McCombs ( Tortoise), Ryan Jewell e Tom Malach ( Garcia Peoples), Bill Nace ( Body/ Head ), Marshall Allen ( Sun Ra Arkestra), Doug Forsyth mette sul piatto una serie di brani lunghi, improvvisati, con jam psichedeliche, per lo più strumentali. Un disco di chitarre che offre una prospettiva sonora completamente innovativa e decisamente interessante. Da sentire.
LP. La colonna sonora del film diretto da Daryl Hannah, raccoglie incisioni dal vivo effettuate nel corso del solo tour del 2023 lungo la costa ovest degli Stati Uniti. Interessante la selezione dei brani che comprende episodi solitamente poco frequentati come le canzoni di Mirror Ball, Prime of Life da Sleeps with Angels e una lunga e allucinata versione di Revolution Blues da On The Beach, che è sicuramente tra i momenti più entusiasmanti del disco.
LP. Red Pajamas Records, 1983, USA. Affordable Art è il primo disco, inciso in studio, che Steve Goodman ha pubblicato, nel 1984, per la sua etichetta, la Red Pajamas. E' stato anche l'ultimo disco edito quando era ancora in vita, infatti Steve se ne è andato un anno dopo, era malato di una forma molto grave di leucemia ed aveva solo 36 anni. L'album, considerato tra i più belli di Goodman, contiene una serie di canzoni tra il serio ed il faceto (Steve aveva molto humor, era critico e sardonico al tempo stesso, senza intaccare la qualità della musica). Tra le canzoni segnaliamo Souvenirs, interpretata assieme al suo autore, cioè John Prine, Take Me Out to The Ball Game (era un grande amante del baseball, come conferma anche Go Cubs Go).