2 CD: uno acustico, Uno elettrico,live con The Band. Bootleg Series vol 4. Il concerto di Manchester, UK, 1966. Copia non sigillata.
Primo disco del nuovo corso, edito nel 1981. Ristampa rimasterizzata con due inediti.
il dossier dell`fbi su lennon documenta un periodo in cui la musica rock appariva come una forza politica reale, quando la cultura giovanile, nella storia americana, lanciava una vera sfida allo status quo di washington, quando il presidente nixon rispondeva mobilitando l`fbi e l`immigration and naturalization service per far tacere quest`uomo venuto dall`inghilterra che cantava `give peace a chance` al suo primo concerto dal vivo negli stati uniti, nel 1966. il dossier su lennon inizia dal 1971, l`anno in cui la guerra in vietnam uccideva centinaia di migliaia di persone, quando nixon affrontava la campagna elettorale per la rielezione, e quando john lennon viveva a new york e aderiva al movimento contro la guerra. (dall`introduzione)
Il saggio/romanzo di Quammen ha uno strano fascino, forse perché estremamente ben documentato e preciso, forse perché incute una certa angoscia nel lettore. Nocciolo del testo è il concetto di Spillover, che in gergo tecnico indica quel salto di qualità che un virus tenta per passare da un animale all'essere umano. I virus sembrerebbero i protagonisti di questo romanzo medico di straordinaria voluminosità, forse gli antagonisti di una lotta che ha foggiato l'esistenza di noi esseri mortali.
Molto interessante il nuovo disco di Molly Tuttle,Registrato dal vivo, il disco è stasto inciso negli studiios e prodotto dalla stessa Tuttle con Jerry Douglas. Partecipano alle registrazioni musicisti del caslibro di Sierra Hall, Old Crow Medicine Show, Margo Price, Billy Strings, Dan Tyminski, e Gillian Welch.Tra canzone d'autore e bluegrass, il disco della Tuttle è sicuramente uno dei prodotti pi interessanti ed innovativi della scena attuale. Edizione limitata in vinile,1q80 grammi,. stampa Eu