Il classico del punk, nuova edizione rimasterizzata. Vinile 180 grammi, stampa Eu
Era da Versatile Heart, 2007, che Linda Thompson non faceva un disco nuovo. Linda rimane una delle figure fondAmentali, ed una delle voci più importamnti, del folk inglese. Ex moglie di Richard, cOn Wont Be Long torna a fare grande musica. Il disco è un affare di famiglia: c'è Richard Thompson che duetta con lei, il figlio Teddy ed ospiti come John Kirkpatrick, Dave Swarbrick, Martin Carthy, Sam Amidon, Glenn Patscha, David Mansfield. Songwriting maturo, grandi canzoni, suono eccellente. Un gran bel ritorno. Copia non sigillata.
Natalie Merchant non è più nella formazione, da oltre venti anni, ma la band, i 10.000 Maniacs, c'è ancora, ha il suo pubblico, un bel seguito. La dimostrazione arriva da questo disco, registrato dal vivo in un concerto celebrativo nella propria città natale, Jamestown, nello stato di New York. Per celebrare i 35 anni di attività si sono ritrovati i musicisti originali ( John Lombardo, Dennis Drew, Jeff Erickson, Jerome Augustyniak, Steven Gustafson, Mary Ramsey) ed hanno eseguito, con l'aggiunta di archi e fiati, 14 classici del proprio repertorio storico.
Scartabellando nei suoi archivi, Steve Miller ha trovato un eccellente concerto, ovviamente inedito, registrato con la leggendaria formazione che lo supportava in quel periosdo. Si tratta del momento in cui Miller, ormai al masssimo delle popolarità, aveva inziato an suonare nelle arene e negli stadi, lasciando i piccoli locali ed i teatri. Ed il repertorio, siamo proprio nel momento di maggiore successo di Miller, comprende classici assoluti come The Joker, Jet Airliner, Fly Like An Eagle, Living in The Usa, Take The Money and Ruin, Space Cowboy. Ma ci sono anche brani blues, con influenze psichedeliche ( il suo primo amore ), come Come on in My Kitchen ( Robert Johnson ), So Long Blues, Mercury Blues. Copia non sigillata.