Registrato alla fine del 2012, per il tour dell'album Can Do, questo Live cattura l'axeman canadese Pat Travers e la sua band in un concerto di rock, rock blues ed hard rock di grande forza ed energia. Travers è uno che non va per il sottile ma la sua musica, seppure di grana grossa, ha molti estimatori.
James Maddock è tornato. Dopo un paio di dischi sottotono, il rocker inglese, ma trapiantato da anni a New York, torna a fare musica come deve. Sano rock, con il piano in bella evidenza, ed una serie di ballate di indubbio spessore. Su tutte la strepitosa Nearest Thing to Hip, ma anche Kick The Can, The Mathematician, What Elephant Knows, November's Tale, The Old Rocker sanno il fatto loro. Cantautore rock, nel pure senso del termine, Maddock è merce rara. Oggi come oggi non ci sono molti musicisti che suonano questo tipo di musica. Non a questo livello.
Nuovo album per James Maddock. Un disco di ballate, asciutto e molto piacevole, suonato in compagnia di musicisti di notevole valore: Brain Mitchell, David Immergluck, Scott Sharrard, Steve Wickham ( Waterboys ), Ben Stivers. Maddock ha maturato un suono decisamente gradevole, che ha analogie persino con il Van Morrison di Astral Weeks,con brani in stile folk rock di derivazione irlandese, ballate profonde e melodie intense. Little Bird In The Neighbourhood è uno dei suoi dischi più belli.