Secondo Album della band di Mark Knopfler. Rimasterizzato.
2 CD. Remasters 2005. The perfect anthology. 43 canzoni, tutti i successi del periodo AM ed anche alcune rarità. Già edita con il titolo Love and Affection.
2 CD. La versione Usa dello splendido tributo a Fats Domino. In versione digipack limitata. Con Neil Young, Paul Mc Cartney & Allen Toussaint, John Lennon, Tom Petty, Randy Newman, Buddy Guy, Dr John, Robert Plant, Norah Jones, Lucinda Williams, Los Lobos, Willie Nelson, Irma Thomas, Dirty Dozen Brass Band, Herbie Hancock etc
questo volume racconta l`esperienza professionale di un indiscusso protagonista della scena architettonica britannica, contemporaneo di maestri del primo novecento, come charles rennie mackintosh e frank lloyd wright, e tuttavia oggetto di una fortuna abbastanza recente. accompagnata da un originale apparato iconografico, la lezione tenuta da gavin stamp al castello del valentino il 6 ottobre 2005 offre il ritratto di una carriera straordinariamente prolifica che nell`arco di cinquant`anni vede lutyens impegnato su piu` fronti, dal disegno di case di campagna ai prestigiosi incarichi pubblici in india e in sudafrica, dal progetto di grandi edifici commerciali nella capitale fino alla concezione di oltre novanta monumenti commemorativi.
Il nuovo lavoro del jazzista, produttore, avanguardista di New York è certamente un album molto interessante. Tra folk e letteratura, con la partecipazione di John Medeski, Joey Baron e Trevor Dunn.
mai si e` dipinto cosi` male come in questi ultimi decenni. pullulano nelle gallerie oggetti eterogenei che di artistico non hanno che i luoghi che li espongono e forse le parole di chi li commenta. la corsa all`innovazione, il perpetuo superamento, sono stati falsamente identificati con la modernita` quando non sono che la caricatura della modernita`. nel xx secolo ci sono stati due tipi di modernita`: il tipo acclamato da tutte le avanguardie, che ha preso a modello il messianismo politico (sia il comunismo sia il fascismo), e un`altra modernita` molto piu` sottile ed elaborata, pensata come riflessione critica dell`eredita` del passato.
Siamo negli anni novanta e The Band si è riunita nuovamente per incidere un disco, Jericho, di indubbio valore. Robbie Robertson non è più nel gruppo, come Richard Manuel ( erroneamente riportato sulla copertina) Manuel è morto da qualche anno. Il concerto, registrato alla Convention Hall di Toronto, 4 Dicembre 1993, è una buona occasione per risentire classici senza tempo come The Shape I'm In, Blind Willie McTell ( Dylan ), Atlantic City ( Springsteen), It Makes No Difference, Life is A Carnival, Ophelia, The Weight, Remedy e Blues Stay Away from Me. Il sestetto comprende anche Jim Weider.
Vi presentiamo con largo anticipo il nuovo album della band di Ben Glover. Già l'esordio dello scorso anno aveva creato parecchio interesse: Soundtrack to A Ghost Story. In questo nuovo sforzo Ben Glover, Nelson Hubbard e Joshua Britt mischiano letteratura, storia e music d'autore. Ci sono echi di Leonard Cohen e NIck Cave in questo disco dai suoni profondi e rarefatti. Il risultato è un album molto piacevole dove la musica, unita ad una storia solida narrata con forti influene letterarie, crea un album di notevole qualità. Il libretto contiene i testi sia in inglese che in italiano.
LP. EMI, 1988, UK. Deliziosa raccolta di canzoni a tema romantico che comprende Always On My Mind cantata da Elvis Presley, You've Lost That Lovin' Feelin' dei The Righteous Brothers, That Ole Devil Called Love di Billie Holiday, My Babe Just Cares For Me di Nina Simone, Stand By Me di Ben E. King, Unforgettable di Nat King Cole e molte altre spezzacuori.