il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Catalogo
Antiquariato
Architettura
Arte
Audiolibri
Cinema
Classici
Cucina
Design E Arredamento
Dizionari E Grammatiche
Fotografia
Fumetto
Gialli E Thriller
Giochi In Scatola
Grafica E Illustrazione
Letteratura Italiana
Letteratura Straniera
Libri Import
Libri Per Ragazzi
Libri Rari
Manuali
Montagna
Musica
Musica Classica
Poesia
Promozioni E Offerte
Saggistica
Sci-fi E Fantasy
Teatro
Turismo
  ..........................  
Buscadero, Dicembre 2024

E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarà spedito con la modalitá
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
info@carudischi.com
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Autori

OFFERTA SPECIALE!!!
Sconto 20% *

*escluse le novitá




Potere_Della_Gamification_-Petruzzi_Vincenzo
Potere Della Gamification
Autore:Petruzzi Vincenzo

EAN: 9788891712943
Editore: Franco Angeli Edit.
Collana: Management Tools
Formato: libri   
18.00 € -20%
14.40 €
  

NON DISPONIBILE   
che cosa e` la gamification? a cosa serve? e come si applica? questo manuale analizza le radici e l`evoluzione del fenomeno, i trend di mercato e le previsioni di sviluppo, proponendo una raccolta di modelli e casi di studio utile sia a game designer sia a responsabili della formazione e comunicazione in organizzazioni che si trovino a progettare o implementare strategie di gamification. l`analisi si concentra su come l`implementazione di meccaniche ludiche puo` produrre cambiamenti significativi sui comportamenti e sulle performance individuali. evidenze neuroscientifiche chiariscono, infatti, che la pratica del gioco interessa direttamente alcuni istinti umani primari, come il bisogno di autoespressione o la volonta` di porsi nuove sfide, consentendo di creare coinvolgimento, motivazione e fedelta`. eppure, lo stigma culturale che da sempre accompagna il fenomeno ludico nel tempo ne ha limitato fortemente la diffusione, relegando il gioco a pratica di nicchia o intrattenimento infantile. la nostra epoca, con la disponibilita` di reti a banda larga, la diffusione capillare di dispositivi mobili e il largo impiego dei social network, crea un panorama del tutto inedito. oggi il pianeta spende collettivamente piu` di tre miliardi di ore alla settimana nel gioco: una "alfabetizzazione videoludica di massa" che ha reso possibile lo sviluppo e la diffusione sempre piu` rapida della gamification.
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi