![](img/transp.gif) |
![](img/tit_musica.gif)
..........................
|
![](img/transp.gif) |
..........................
|
![](img/transp.gif) |
|
|
| |
Buscadero, Giugno 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!
Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale
7.00 € (+ 1.00 € di spedizione)
pagamento con carta di credito.
(Il giornale sarà spedito con la modalitá "piego di libri" di Poste Italiane)
Info
0331 792508
[email protected]
| |
|
| Autori
OFFERTA SPECIALE |
Per un acquisto minimo di 30 euro in omaggio:
1 CD Import oppure 2 45 giri da collezione
|
Per un acquisto minimo di 50 euro in omaggio:
1 LP Import oppure 4 45 giri da collezione
|
Offerte valide solo per gli acquisti on line.
La scelta degli omaggi è a nostra discrezione.
(scrivere nelle note dell'ordine il formato desiderato).
|
![](img/transp.gif) |
![](img/transp.gif)
| ![](cops/no_cop_libri.gif) |
Storia Delle Immagini. Dalle Caverne Al Computer (una) Hockney David Gayford Martin Editore: Einaudi Collana: Piccola Biblioteca Mappe Formato: libri 36.00 €
NON DISPONIBILE ![Aggiungi alla lista](img/wish.gif)
![](//www.carudischi.com/img/bli_i.gif) ![](//www.carudischi.com/img/bli_b.gif) ![](//www.carudischi.com/img/bli_o.gif) ![](//www.carudischi.com/img/bli_c.gif) ![](//www.carudischi.com/img/bli_n.gif) | creare un`immagine, sostiene hockney, e` l`unico modo che abbiamo a disposizione per dar conto di cio` vediamo. ma tutti coloro che producono immagini si confrontano con lo stesso problema: come comprimere persone, cose e luoghi tridimensionali su una superficie piatta? i risultati vengono spesso catalogati come pitture, fotografie o film, per poi essere ordinati secondo epoche e stili. ma di fatto, che siano prodotti con un pennello, un apparecchio fotografico o un programma digitale, che siano sulle pareti di una caverna o sullo schermo di un computer, sono innanzitutto delle immagini. e a noi, per capire in che modo vediamo il mondo - e quindi per capire anche noi stessi - serve una storia delle immagini. insomma, questo libro. dopo una vita dedicata a dipingere, a disegnare o a produrre immagini con apparecchi fotografici, hockney, in collaborazione con il critico martin gayford, possiede tutti gli strumenti necessari per esplorare come e perche` nel corso dei millenni siano state prodotte delle immagini. cos`e` che rende interessante dei segni su una superficie piatta? come viene reso il movimento in un`immagine immobile o, viceversa, cosa lega i film e la televisione agli antichi maestri della pittura? come condensare il tempo e lo spazio in un`immagine statica, su una tela o su uno schermo? quello che un`immagine ci mostra e` una verita` o una menzogna? le fotografie rappresentano il mondo per come ne facciamo esperienza? mettendo a confronto una grande varieta` di immagini - un fotogramma di un cartone animato di disney con una stampa di hiroshige, una scena di un film di ejzenstejn con un dipinto di velazquez - gli autori superano le convenzionali frontiere tra cultura alta e bassa, operando inaspettati collegamenti tra epoche, luoghi e tecniche espressive diversissime. perche` per hockney, film, fotografia, pittura e disegno sono sempre profondamente connessi gli uni con gli altri. acuto e provocatorio, questo libro contribuisce in modo autorevole a render |
|
|
| |