un testo per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale. bilanciando teoria ed esemplificazioni, il volume traccia linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali. taglio accessibile e metodo rigoroso si incontrano anche nell`analisi di alcuni casi studio, vissuti in prima persona dagli autori, consentendo tra l`altro ai lettori di allenare le proprie capacita` di designer transmediali sul modello di piccoli format agili e immediati. che cosa c`entrano il calcio di totale di cruijff, star wars e gli unicorni con il transmedia storytelling? la risposta e` nelle pagine di questo manuale che, bilanciando teoria ed esemplificazioni, traccia delle nuove linee guida per costruire mondi narrativi e progettare delle vere e proprie esperienze transmediali. arricchito da "contenuti extra", scritti da esperti che ragionano su implicazioni e scenari possibili, il testo e` pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale, ma anche per studenti e studiosi: per imparare a progettare quelle storie che, nella loro essenza, saranno esperienze immersive, narrazioni totali per chi le ascolta, da fruire su piu` piattaforme e in tempi diversi. tanto nella fiction quanto nella dimensione di marca, quando a raccontare sono le aziende: perche` i modelli che questo volume presenta possono aiutare a costruire customer experience davvero indimenticabili. |