il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Animazione
B/N
Blu-Ray
Classici
Cofanetti
Documendari
Fantascienza
Fantasy
Film Catalogo
Film D'Autore
Film Import
Film Novità
Libro+DVD
Musicali
VHS IN VENDITA
Western
  ..........................  
Buscadero, Dicembre 2024

E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarà spedito con la modalitá
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
info@carudischi.com
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Autori

OFFERTA SPECIALE!!!
Sconto 20% *

*escluse le novitá




Chi Vince Non Sa Cosa Si Perde. Agonismo. Gioco. Guerra
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788830119482
Editore: Bompiani
Collana: Saggistica
Formato: libri   
19.00 € -20%
15.20 €
  

NON DISPONIBILE   
e` da quasi mezzo secolo ormai che ci hanno insegnato ad amare la competizione. hanno pero` omesso di specificare se la competizione vada intesa come gioco, come sport, come concorrenza o come guerra. nel frattempo la distinzione e` ancora possibile giacche` sulla scena occidentale e` tornata la guerra. lo stesso gioco si e` peraltro fatto crudele e la scena di alcune delle piu` ammirevoli e anzi gloriose campionesse olimpiche che hanno puntato il dito sui problemi di salute mentale che lo sport ormai arriva a comportare non puo` non impressionare chi desideri dello sport conservare una visione sostanzialmente gradevole. tra questi ultimi cultori dell`illusione (in-lusio) vi e` l`autore del libro, stefano bartezzaghi, che negli ultimi anni ha cosi` cercato di verificare se le sue idee sul gioco abbiano ancora a che fare con il mondo contemporaneo. gli si e` di conseguenza parato davanti il tema dell`agonismo, nelle sue diverse incarnazioni: nel gioco, nello sport, nella societa`, nell`economia e nelle relazioni internazionali.
Banalita` Luoghi Comuni, Semiotica, Social Network
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788845299636
Editore: Bompiani
Collana: Campo Aperto
Formato: libri   
17.00 € -20%
13.60 €
  

NON DISPONIBILE   
la banalita` e` il nostro nuovo demone. e da quest`ultima che vogliamo rifuggire, come dalla noia, ma e` questa stessa fuga a renderci sempre piu` banali (e noiosi, e annoiati). per i luoghi comuni proviamo esplicite repulsioni e recondite attrazioni, la nostra idea di successo e` che tutti notino come siamo bravi a svincolarci, almeno momentaneamente, da essi. in queste pagine bartezzaghi si arrischia a seguire due convinzioni. la prima e` che abbiamo sbagliato spauracchio e che convenga invece cercare di "avere un buon rapporto" (come oggi si dice) con la banalita`, nostra e altrui. come accade con le persone, per "avere un buon rapporto" con qualcuno occorre guardarlo in faccia, conoscerlo, rivolgersi a lui con schiettezza. dobbiamo farci amica la banalita`. la seconda convinzione e` che i social network oggi sono un ambiente particolarmente adatto a farcela guardare in faccia e a conoscerla.
Parole_In_Gioco_Per_Una_Semiotica_Del_Gioco_Linguistico_-Bartezzaghi_Stefano
Parole In Gioco Per Una Semiotica Del Gioco Linguistico
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788845282362
Editore: Bompiani
Collana: Bompiani Overlook
Formato: libri   
17.00 € -20%
13.60 €
  

NON DISPONIBILE   
non c`e` lingua e non c`e` epoca in cui non si sia giocato con le parole: troviamo giochi di parole nei testi piu` solenni di religioni, letterature, filosofie. sono una dimensione comune a tutti: dagli analfabeti ai premi nobel. ed e` proprio dalla classicita` e dal folklore che la cultura di massa ha ripescato le piu` curiose ed enigmatiche combinazioni linguistiche per adattarle alla contemporaneita`. dall`enigmistica alla pubblicita`, dalla satira ai tweet, la lingua mette in gioco le parole in modo che ci avvincano ancora prima che convincerci. in queste pagine stefano bartezzaghi ci spiega la natura di queste scintille dell`intelligenza e ci invita ad appropriarcene.
M Una Metronovela
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806211424
Editore: Einaudi
Collana: Supercoralli
Formato: libri   
20.00 € -20%
16.00 €
  

NON DISPONIBILE   
tra arrivi e partenze, amicizie lunghe una vita e disincontri quotidiani, orizzonte superiore e orizzonte inferiore, ricordi tenaci e attimi mancati, stefano bartezzaghi ci conduce in un insolito viaggio sentimentale nella sua citta`. e la sua lingua-cornucopia scava nell`ovvio e nel mediocre del quotidiano e dell`oggetto comune per produrre riverberi insoliti, lampi di ricordi, nuovi angoli di osservazione, storie frivole e serie di persone note o del tutto sconosciute che insieme a milano ci raccontano anche un`altra possibile citta`. magari la nostra.
Anche_Meno_Viaggio_Nell`italiano_Low_Cost_-Bartezzaghi_Stefano
Anche Meno Viaggio Nell`italiano Low Cost
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788804633587
Editore: Mondadori Editore
Collana: Ingrandimenti
Formato: libri   
17.00 € -20%
13.60 €
  

NON DISPONIBILE   
un libro di scorrerie linguistiche di bartezzaghi dentro gli usi e gli abusi della lingua italiana. bartezzaghi si diverte e ci diverte ritraendo la lingua dal vivo, nei suoi usi quotidiani, televisivi, giornalistici, e, soprattutto, nei suoi abusi. i nuovi esilaranti strafalcioni, i doppi sensi, come e` fatto l`italiano che parliamo. bartezzaghi non e` normativo, non usa la matita rossa e blu e non ha nessuna nostalgia dell`uso scolastico dei congiuntivi. bartezzaghi gioca con le parole, sa che danno felicita`, insegue l`allegria, l`assurdo e la follia che si nascondono nella lingua e nella comunicazione. violata la grammatica, la morfologia e la sintassi, la lingua continua a produrre senso e comunicazione.
Orizzonte_Verticale_Invenzione_E_Storia_Del_Cruciverba_(l`)_-Bartezzaghi_Stefano
Orizzonte Verticale Invenzione E Storia Del Cruciverba (l`)
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806216719
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi Tascabili
Formato: libri   
13.50 € -20%
10.80 €
  

NON DISPONIBILE   
presente da quasi un secolo su tutti i giornali del mondo, assente da qualsiasi storia del giornalismo, del costume, della lingua, il cruciverba e` l`inavvertito elefante che siede nel salotto della comunicazione del novecento. molti lo ritengono piu` antico di quello che e`: eppure non poteva che nascere nella new york degli anni dieci, contemporaneamente a tutto cio` che ha costituito l`orizzonte del moderno, dalla catena di montaggio al cubismo, dal giornalismo dei reportage alla musica jazz. vuoto, il cruciverba e` una griglia ortogonale di caselle; pieno, e` un caleidoscopio alfabetico in cui si frammentano e si ricompongono le parole della lingua e i nomi del mondo, dando la possibilita` ai lettori di verificare le proprie conoscenze in una sfida con se stessi, circoscritta a una percorrenza in metropolitana o a una sosta in poltrona durante il weekend. la storia del cruciverba e` un romanzo. i suoi personaggi sono tutti straordinariamente eccentrici (e apparentemente tutti "normali"), i suoi dialoghi collegano definizioni indiziarie e soluzioni congetturali, la sua ambientazione e` la metropoli, con i suoi giornali, i suoi grattacieli, i suoi mezzi di trasporto.
Dando_Buca_A_Godot_Giochi_Insonni_Di_Personaggi_In_Cerca_Di_Aurore_-Bartezzaghi_Stefano
Dando Buca A Godot Giochi Insonni Di Personaggi In Cerca Di Aurore
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806214012
Editore: Einaudi
Collana: Tascabili Stile Libero
Formato: libri   
16.00 € -20%
12.80 €
  

NON DISPONIBILE   
e difficile immaginare di leggere questo libro senza una matita e un taccuino a portata di mano. perche` il gioco linguistico, come la risata, e` contagioso. e ciascuno potra` aggiungervi il proprio. se "il fagiano jonathan livingstone" (nel gioco sui titoli dei libri "meno ambiziosi") vi pare offensivo, che dire di "un`email di jacopo ortis", o del bulgakov degradato a "il supplente e margherita"? se invece amate il cinema si puo` cominciare col fellini dimezzato di "quattro piu`". su twitter e` anche nata una variante mescolando il titolo di diversi film, come nel capolavoro mai girato "tre metri sopra il cielo sopra berlino" o nell`ambiguo "un borghese piccolo piccolo grande uomo". se si aggiunge una definizione si puo` rischiare con "ti boccia gia` all`appello: `fotte prima degli esami`". e per i piu` esperti, si continua con i tautogrammi, i falsi prefissi, i palindromi, gli acrostici, i falsi derivati, le parodie. il mondo si deforma, perde per un attimo la sua identita`, e di fronte a noi se ne spalanca uno parallelo, un po` sghembo, assurdo, sorprendente, che prende forma nel nostro taccuino.
Telefonata_Con_Primo_Levi_-Bartezzaghi_Stefano
Telefonata Con Primo Levi
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806210649
Editore: Einaudi
Collana: Lezioni Primo Levi
Formato: libri   
16.00 € -20%
12.80 €
  

NON DISPONIBILE   
"deve essere un telefono che funziona, il libro scritto". questa frase, che pronuncio` durante una conversazione radiofonica, non e` che uno dei sintomi dell`interesse di primo levi per la comunicazione umana. nulla di cio` che si puo` dire linguistico era estraneo all`acuto sguardo del chimico scrittore: etimologie e giochi enigmistici (come palindromi e rebus); gerghi di laboratorio e di lager; macchine poetiche e reti di computer immaginate da levi anzitempo. nelle opere e nei suoi incontri con altri scrittori (diretti, indiretti o immaginari: bartezzaghi ne inventa anche uno con david foster wallace), il levi linguista e semiologo e` quello che si interessa ai modi in cui possiamo dare senso a cio` che senso non ha, esprimere cio` che non si puo`, scalare l`impervio.
Scrittori_Giocatori_-Bartezzaghi_Stefano
Scrittori Giocatori
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806199050
Editore: Einaudi
Collana: Saggi
Formato: libri   
28.00 € -20%
22.40 €
  

NON DISPONIBILE   
il gioco puo` essere un argomento della letteratura, la stessa letteratura puo` essere occasione e campo di gioco (come in italia e` accaduto soprattutto a dante alighieri). ma il gioco puo` essere anche un modo di intendere la letteratura: ci sono scrittori che hanno un`idea giocosa della letteratura, a diversi gradi di giocosita`. vengono subito in mente i "manierismi letterari", la "poesia artificiosa", l`oulipo; ma stefano bartezzaghi ha deciso con questo libro di dedicarsi non tanto a coloro che mettono in bella evidenza l`intento giocoso della letteratura, ma a quegli scrittori che usano il gioco per invitare il lettore a una relazione piu` appassionata, piu` coinvolgente e alla fine (con tutte le astuzie, i depistaggi, gli inganni consentiti - e benedetti - in letteratura) piu` diretta di quella assicurata dall`ordinaria amministrazione narrativa e poetica. e cosi`, accanto a capitoli dedicati agli autori che ci aspetteremmo (calvino, nabokov, queneau), troviamo convocati dante, proust, arbasino, celati, pontiggia, delillo (ma anche john cage, alighiero boetti e roland barthes...): idealmente, troviamo tutti coloro che sanno esercitarsi con liberta` e fantasia quando scrivono la loro arte. tutti quegli scrittori convinti, come il don delillo di underworld, che "il gioco non cambia il modo in cui dormi o ti lavi la faccia o mangi. non ti cambia nient`altro che la vita".
Orizzonte_Verticale_-_Invenzione_Del_Cruciver_-Bartezzaghi_Stefano
Orizzonte Verticale - Invenzione Del Cruciver
Autore:Bartezzaghi Stefano

EAN: 9788806153830
ISBN: 8806153838
Editore: Einaudi
Collana: Saggi
Formato: libri   
24.00 € -20%
19.20 €
  

   
presente da quasi un secolo su tutti i giornali del mondo, assente da qualsiasi storia del giornalismo, del costume, della lingua, il cruciverba e` l`inavvertito elefante che siede nel salotto della comunicazione del novecento. molti lo ritengono piu` antico di quello che e`: eppure non poteva che nascere nella new york degli anni dieci, contemporaneamente a tutto cio` che ha costituito l`orizzonte del moderno, dalla catena di montaggio al cubismo, dal giornalismo dei reportage alla musica jazz. vuoto, il cruciverba e` una griglia ortogonale di caselle; pieno, e` un caleidoscopio alfabetico in cui si frammentano e si ricompongono le parole della lingua e i nomi del mondo, dando la possibilita` ai lettori di verificare le proprie conoscenze in una sfida con se stessi, circoscritta a una percorrenza in metropolitana o a una sosta in poltrona durante il weekend. la storia del cruciverba e` un romanzo. i suoi personaggi sono tutti straordinariamente eccentrici (e apparentemente tutti "normali"), i suoi dialoghi collegano definizioni indiziarie e soluzioni congetturali, la sua ambientazione e` la metropoli, con i suoi giornali, i suoi grattacieli, i suoi mezzi di trasporto.
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi