John Renbourn Group, Live at Roemer, Bremen, 14 Febbraio 1978. Eccellente registrazione inedita del grande chitarrista con il suo Group di cui, quella sera, faceva parte anche Jacqui McShee. Eccellente concerto folk, trovato di recente negli archivi del chitarrista, dove Renbourn esegue brani del suo repertorio: da Death and The Lady a Sweet Potato, A Maid in Bedlam, Cruel Sister. Più dei medley, come Gypsy Dance/Jews Dance/Neusiedler Melody, ed altre leccornie. Tiratura limitata, pochissime copie disponibili.
Rimasterizzate con amore, tratte da una serie di nastri ritrovati nell'attico di un amico, queste canzoni sono delle incisoni vintage di un grande musicista, un precorritore, uno dei grandi innovatori della chitarra acustica. Brani folk, tradizionali, composizioni inizio carriera ( c'è anche un duetto con Davey Graham ), ci mostrano un lato sconosciuto dell'arte di John Rembourn.
Nuovo album per il grande chitarrista inglese. Registrato solo con l'accompagnamento di una seconda chitarra, Nick Kukich, il disco propone brani come la famosa Palermo Snow, ma anche Blueberry Hill, Bella Terra, Ugly James e la lunga Little Niles. Bentornato John.
1998. Nuova edizione in digipack.
Pubblicato in origine nel 1980, ma da tempo fuori catalogo. Nuova edizione rimasterizzata, via Talking Elephant UK. Un disco molto considerato dalla critica, registrato da Renbourn con il suo gruppo, di cui facevano parte Jacui McShee, John Molineaux e Tony Roberts.
6 CD. Dopo la splendido cofanetto dedicato ai Pentnagle, pubblicato un paio di anni fa, la Chrrry Red dà alle stampa un box che raccoglie i primi sei dischi che John Renbourn ha pubblicato a suo nome, nella seconda parte degli anni sessanta. I primi due sono dischi che John ha registrato assieme alla cantante americana Dorris Henderson. Due dischi piuttosto difficili da reperire. Poi abbiamo tre album in cui il chitarrista appare da solo: tre classici. John Renbourn, Another Monday e lo stupendo Sir John Alot, edito nel 68. C'è anche il primo disco che John ha inciso con Bert Jansch, nel 1966, Bert and John. Un altro disco culto.
Un disco inedito di John Renbourn è sempre un evento. In questo caso si tratta di un concerto intimo, avvenuto nel 1978, che Renbourn ha fatto al Jittoku, una coffee house di Kyoto. Un concerto caldo, intenso, rilassato, dove John, un vero maestro, ha interpretato alla sua maniera brani di Davey Graham, Mississippi Fred McDowell, Reverend Gary Davis, Charles LLoyd, William Byrd e Arthur Smith. Un repertorio decisamente particolare, per niente legato alla sua discografia o ai Pentangle, quindi ancora più interessante e prezioso. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi.
Un disco inedito di John Renbourn è sempre un evento. In questo caso si tratta di un concerto intimo, avvenuto nel 1978, che Renbourn ha fatto al Jittoku, una coffee house di Kyoto. Un concerto caldo, intenso, rilassato, dove John, un vero maestro, ha interpretato alla sua maniera brani di Davey Graham, Mississippi Fred McDowell, Reverend Gary Davis, Charles LLoyd, William Byrd e Arthur Smith. Un repertorio decisamente particolare, per niente legato alla sua discografia o ai Pentangle, quindi ancora più interessante e prezioso.
Ristampa rimasterizzata del disco di debutto di John Renbourn, inciso assieme alla folksinger Dorris Henderson. Il disco è stato potenziato con diverse canzoni ( 19 in totale ).
Uno dei dischi più noti di John Renbourne, nuova edizione rimasterizzata 2018.
Live in Usa, 2 LP in un CD. Rimasterizzato
Rimasterizzato e con tre canzoni in più
Ristampa rimasterizzata 2005.
Uno dei dischi più noti di John Renbourne, nuova edizione rimasterizzata 2018. Con tre tracce aggiunte