LP. Remaster 2023. Il disco forse più famoso e, assieme a Blue, certamente più bello di Joni Mitchell. Rimasterizzata da Bernie Grundman, sotto la supervisione di Joni Mitchell.
Jam band atipica,ci propone un disco accattivante con spunti New Orleans style.
Prodotto da John Wills.Include brani scritti da Tom Waits e David Lynch.
Prodotto da Steve Allen.
Secondo album della cantautrice di Nashville che si muove con eleganza tra southern rock, soul e country.
Album antologico del gruppo beat uruguaiano.
Album solista del leader dei Leftover Salmon con prestigiosi ospiti come Sam Bush, Vassar Clements, Peter Rowan, Randy Scruggs.
3 LP. C'era grande attesa per questo doppio dal vivo ( con Blu Ray ), sicuramente tra i dischi più importanti di questo anno. La super band di Susan Tedeschi e Derek Trucks mischia il proprio repertorio con classici di altri, in un collage sonoro molto personale. La versatilità dei musicisiti, La forza del gruppo, la bravura dei due leader, riescono a creare un impatto sonoro straordinario. Il concerto è strepitoso e contiene alcune performances da manuale: Let me Get By, Keep on Growin ( Eric Clapton ), Bird on The Wire ( Leonard Cohen ), Color of the Blues ( George Jones ), You Ain't Going Nowhere ( Bob Dylan ), Soul Sacrifice ( Santana). I Pity The Fool. Il CD ed il Blu Ray contengono alcuni brani esclusivi ( sono sul CD e non sul Blu Ray e viceversa ). Formidabile. Vinile stampa Usa di nuovo disponibile
LP. Il famoso disco dal vivo, registrato nel 1976 con la Rolling Thunder revue. Nuova edizione in vinile, 2017, rimasterizzata per l'occasione. Vinile 180 grammi, stampa EU.
EP, formato LP, con quattro canzoni rare, esclusive per questo album. Stampa Usa, vinile 180 grammi, edizione molto limtata.
Tra rock ed hip hop.la band di Don Was. Fontana UK, 1990.
Copertina apribile. Un classico assoluto della storia del rock.
Beat, garage rock, rhythm and blues, eseguiti da bands UK, registrate tra il 1964 ed il 1965. The Sorrows, The Primitives, The Bo Street Runners, The Wild Oats, The Untamed, Clique, Wranglers, Juveniles, Exiles ed altre. Feedback Records, UK, 1982. Copia originale.
Widdershins era un buon disco, ma Lightning Show Us Your Stuff è di gran lunga superiore. Al suo decimo disco da solista Gran Lee Phillips recupera forze, identità e idee e mette a punto un disco intenso e prodondo, la sua opera più ispirata, da lungo tempo a questa parte.Registrato con soli due musicisti alle spalle, gli eccellenti Jay Bellerose e Jennifer Condos, Grant Lee fa tesoro della sua rinnovata forza espressiva e carica le sue canzoni con una intensità ed una profondità che da lungo tempo non sentivamo nei suoi dischi. Ascoltate Ain't Done Yet, Drawling The Head, Lowest Low, Morning Dove, Coming In, Walking in My Sleep.Canzoni destinate e rimanere a lungo tra noi. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi. Finalmente disponibile.
2 LP. Registrato durante il primo periodo della pandemia, questo splendido disco di canzoni e poesie è un omaggio puro alla bellezza.Marianne Faitfull riprende dei poemi e li mette in musica, canta, aggiungendo delle melodie, poesie di Lord Byron, John Keats e Percy Breathe Shelley. Ma ci mette anche delle canzoni sue, tutto teso a celebrare la bellezza e l'amore. Registrato con l'aiuto di Warren Ellis, alter ego di Nick Cave, ma anche la partecipazione dello stesso Nick cave al piano di Brian Eno e di Vincent Segal, She Walks in Beauty è un lavororo di indubbio fascino. Edizione limitata con la copertina apribile, vinili 180 grammi
Il disco più popolare della band olandese, edito anche in Usa, ma con il titolo di Mad Love ed una copertina differente. Edizione limitata, 1500 copie,numerate singolarmente. Vinile audiofilo, SAFARI COLOURED Vinyl.
6 LP. Almost Famous, film diretto da Cameron Crowe, uscito venti anni fa, viene ripoposto attraverso la sua splendida colonna sonora, che rifletteva il meglio del rock anni settanta: Neil Young & Crazy Horse, Led Zeppelin, Who, Simon & Garfunkel, Beach Boys, Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Rod Stewart, Cat Stevens, Jethro Tull, Yes, David Bowie, Joni Mitchell, Fleetwood Mac, Neil Young, Deep Purple, Brenton Wood, Raspberries, Steely Dan, Iggy & The Stooges e MC5, la versione di "Tiny Dancer" di Elton John in cui cantano gli attori e i brani degli Stillwater, band virtuale protagonista del film e composta da attori, ma anche musicisti veri. Box molto limitato in vinile con 5 registrazioni inedite, esclusive del box: tra cui Neil Young, Elton John, The Who. Libro di 40 pagine, poster del Fillmore degli Stillwater, due biglietti di concerto, la ristampa del giorn ale Rolling Stone con in copertina gli Stillwater.
All'età di 81 anni ed a neanche tre anni dal precedente ed eccelso Tall, Dark & Handsome (2019), torna a farsi vivo Delbert McClinton, texano di Lubbock, considerato da alcuni, in virtu della sua spettacolare voce e del suo modo di fare musica, uno dei progenitori del suono Americana. Ma i meriti di McClinton vanno ben oltre: infatti, se la voce è formidabile, la sua musica, un cocktail di rock, blues e radici, è quanto di meglio sappia offrire il rock americano. Outdate Emotion non solo non suona nè vecchio nè passato, pur facendo perno su sonorità antiche, ma è attualissimo, fresco, dirompente. Si i brani country, che quelli rock, ed anche blues, hanno una patina sonora a dire poco formidabile. Tra i dischi dell'anno.
La Kris Barras Band band è, tra i gruppi emergenti, il nome più importante in questo momento in Inghilterra. Kris Barras ha fatto qualche anno a cantare covers dei ZZ Top, prima di entrare come vocalist nei Supersonic Blues Machine. Poi ha fondato la sua band ed inciso un primo album. E' con questo nuovo lavoro, Death Valley Paaradise,, che tenta il grande salto. Musica elettrica, tesa, ruvida, venata di blues, sostenuta da una band potente e con Barras, vocalist di grande forza. Vinile 180 grammi, edizione limitata RED VINYL
Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, album del 1974. Con Ian Carr.
2 LP. There Is A Bomb in Gileade Youth Detention avevano conquistato la nostra fiducia con un suono vibrante, tra Rolling Stones (periodo Exile ), atmosfere southern rock e chitarre garage. Con questo disco i ragazzi dell'Alabama cambiano leggermente registro. Il suono si fa più rock, più selvaggio, ancora più garage punk. Rimane la forza, il feeling, la voglia: il risultato è un disco esplosivo con una serie di canzoni decisamente belle e le chitarre che dominano incontrastate. Vinile 180 grammi, stampa Usa.
Deslondes sono una band di New Orleans, che è arrivata al terzo album, sempre per la New West. Il suono del quintetto è leggermente mutato verso sonorità country rock, dopo le dedviazioni soul dei dischi precedenti. Si tratta di una band in decisoa evoluzione, che mischia anche elementi psichedelici al suo sound e che ha messo le chitarre in evidenza. Ways & Means è un disco che definisce meglio le radici della band, che partono proprio da The Band, passando per il suono della Sun, per approdare anche a Link Wray Decisamente interessanti. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi, COLOR EXCLUSIVE. Copia firmata dai musicisti !!!
Il classico album di Doug DIllard e Gene Clark, introvabile in vinile da più di cinquanta anni. Vinile ultralimitato di qualità superba, stampato presso Gotta Groove Records di Cleveland, Ohio.Vinile 180 grammi. Copertina super elaborata. Poche le copie disponibili.
Il secondo album della band di 96 Tears, edito nel 1967, ma introvabile di più di cinquanta anni. Versione rimasterizzata, vinile 180 grammi
Antologia della Ralph Records. Contiene registrazioni inedite di:Snakefinger, Fred Frith, MX - 80 Sound, Tuxedo Moon, Renaldo & The Loaf. Ralph Records, 1984, stampa Germany. Copia originale.
Il disco più famoso di Daevid Allen, leader dei Gong. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, copertina apribile. Rimasterizzato 2023. Al disco partecipano musicisti come Robert Wyatt, Maggie Bell, Gary Wright, Gerry Firleds, Archie Legget.
La band afericana va in Usa e si fa produrre da Daniel Lanois. Il risultato è un disco intrigante che mischia sonorità tradizionali africane con melodie country Usa. Un disco atipico, innovativo, decisamente piacevolel e che, cosa molto importante, non assomioglia a nulla. LIMITED EDITION WHITE VINYL.
Edito nel 1986, Dreamtime è cosiderato l'ultimo disco di valore pubblicato dalla band inglese. Epic UK, 1986, copia originale dell'epoca.
2 LP. Il soffitto va a fuoco..... malgrado l'età, Mitch Ryder ha compiuto 75 anni, il suo rock è in ossidabile, ha una voce poderosa ed ancora la voglia e la forza di fare dei concerti infuocati. Come dimostra questo doppio dal vivo, inciso in Germania, tra il il 2019 ed il 2020. Un disco dal suono vibrante, cantato con forza al punto da mostrare una performance, a dire poco, nfuocata. Ryder canta i suoi classici, ma anche brani di altri, con un occhio particolare a Bob Dylan (Subterranean Homesick Blues, From A Buick Six ), Fabulous Thunderbirds (Tuff Enuff ), Rolling Stones (Heart of Stone ), Jimmy Cliff (Many Rivers to Cross ) e Doors (Soul Kitchen).Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi.
Country rocker molto noto negli anni settanta, Lou Christie non ha inciso molto. Questo è il suo disco più noto, con musicisti di nome a fargli da band ( Paul Prestopino, Russell George, Eric Weissberg, Tony Levin, Tony Romeo ed altri ) ed una bella serie di canzoni, interpretate con grande feeling. Good Morning / Zip-A- Dee- Doo-Dah, Saddle in The Wind, Blue Canadian Dream, Mack the Knife, Beyond The Blue Horizon. Country rock di grande forza espressiva. CTI Records, 1974, stampa UK, Copia originale.
LP. Treehouse Records, 1987, USA. Esordio della band prevalentemente strumentale del Minnesota: rock tra new wave e psichedelia. Copia originale americana sigillata.
LP. Rhino Records, 1982, USA. Raccolta di brani strumentali dal 1961 al 1963 tra cui Dick Dale, The Chantays, The Pyramids, The Lively Ones, The Sentinals e the Surfaris. Copia originale americana sigillata.
LP. Line Records, 1980, DE. Ristampa del secondo album solista del cantante e violinista degli It's a Beautiful Day con un giovane Mitchell Froom alle tastiere.
LP. Au Go GO Records, 1984, AU. EP della band australiana di Kim Salmon che comprende le tracce Nitro, Solid Goold Hell, I cried noo tears, Crazy Heart e This Life of yours.
LP. Registrazioni inedite di un concerto che la bravissima cantante aveva teneuto poco tempo prima della sua triste scomparsa in un piccolo locale del Maryland. Si tratta di una performance molto intima in cui la vocalist interpreta voce e chitarra alcuni classici come Fever, Ain't no sunshine, Summertime, Desperado accompagnata da una piccola band formata da Chris Biondo al basso, Keith Grimes alla chitarra elettrica e Bruno Nasta al violino. Un concerto che emoziona e addirittura commuove come raramente succede.
LP. A&M Records, 1977, USA. Primo e unico disco solista prodotto da Jack Nitzsche della moglie di John Phillips e fondatrice dei The Mamas and The Papas. Mentre nel mondo esplodeva il punk, la cantante americana sembrava ancora persa nei sogni dell'estate dell'amore. Copia americana sigillata.
Boner Records, 1987, USA. Il quarto album di studio della leggendaria band punk/ hardcore di Berkeley in California. Copia americana sigillata.
LP. Ready Steady Go Records, 1983, UK. L'unico album della band synth pop/ soul inglese formata dall'ex City Boys Lol Manson.
LP. A6M Records, 1990, USA. Il primo album della cantautrice di New York paragonata a Marianne Faithfull, Jill Sobulle e Tori Amos. Copia americana sigillata
LP. Big Beat, 1984, UK. Antologia dei singoli della leggendaria garage band californiana.
LP.Beggars Banquet, 1987, UK, Il quarto album della band alternative rock di Brixton in Inghilterra che in qualche modo chiuse il periodo new wave e anticipò il brit pop del decennio successivo.
LP. Timberyard Records, 1989, AU. Il primo album della band altertative rock di Sidney in Australia.
© Paul Roland 1990 ? New Rose Records 1990
LP. United Artists, 1977, USA. Il quarto album di studio della band rock pop inglese.
LP. Harvest, 1979, UK. Bella raccolta su etichetta Harvest con alcuni dei gruppi rock e dei solisti più importanti degli anni settanta tra cui Them, George Harrison con My Sweet Lord, Troggs, Chris Farlowe, Status Quo, Betles con Get Back, Small Faces con Itchycoo Park, Deep Purple, Procol Harum e molti altri.
Box 2LP. Copertina con inserto. Rock Opera del 1972 a sfondo religioso, tra rock, beat e folk. Band omonima del gruppo britannico.
LP. Enigma, 1988, USA. Il settimo album della bizzarra band new wave americana.

