Il secondo lavoro del trio di Brighton è nato durante un periodo d'isolamento forzato nella campagna gallese, una pausa necessaria a ricaricare le batterie dopo un anno di tour a sostegno dell'esordio. Il punto di partenza del nuovo album sono state le linee vocali attorno a cui sono nate le complesse geometrie delle parti strumentali che evidenziano un'evoluzione non estranea alla matrice prog e a momenti lambiscono perfino il jazz d'avanguardia. Flare suona fresco e ispirato al punto da risultare imperdibile per gli amanti dell'alternative.
Giunta all'ottavo disco della loro terza vita artistica (cominciata dal 2022 quando hanno ricominciato a pubblicare dischi), la band inglese mette a punto un disco fatto di splendide melodie, intarsi strumentali affascinanti e dinamiche sospese tra pop e psichedelia. Una felice ispirazione attraversa l'intero album e lo sottrae a qualunque accusa di passatismo.
LP. Giunta all'ottavo disco della loro terza vita artistica (cominciata dal 2022 quando hanno ricominciato a pubblicare dischi), la band inglese mette a punto un disco fatto di splendide melodie, intarsi strumentali affascinanti e dinamiche sospese tra pop e psichedelia. Una felice ispirazione attraversa l'intero album e lo sottrae a qualunque accusa di passatismo.
Nuovo album registrato dal vivo per il chitarrista inglese con 14 brani tratti da due delle 25 date della tournée negli USA del 2025.
Ristampa rimasterizzata del disco dal vivo tratto dal tour a supporto dell'album Wrecking Ball con l'aggiunta di 4 brani inediti
Kaila Vandever è una trombonista jazz di New York che è da considerarsi come una delle figure centrali del jazz contemporaneo con una combinazione di jazz tradizionale, black music, afrori rock, istanze ambient, ardori cubani e riferimenti colto-sperimentali. Il suo nuovo album segn aun ulteriore e importante passo nell'affermazione dell'originalità della sua proposta.
LP. Ristampa in edizione limitata di 1000 copie numerate in vinile rosso, nero e bianco. 180 gram audiophile vinyl.
Il nuovo album della band progressiva inglese