Ristampa rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite.
Edizione rimasterizzata per la stampa in vinile 180 grammi, 2018: ristampa perfettamente uguale alla versione originale. Copertina apribile, contiene download card.
CD /DVD. Nuova versione, rimasterizzata per l'occasione del concerto tenutosi ad Austin nel 2003. CD e DVD nella medesima confezione. New West 2017.
Ristampa rimasterizzata, album del 1999
CD / DVD. Ristampa rimasterizzata, album del 1995. Il DVD contiene materiale con George Harrison
Registrato all'Avalon Ballroom, 28 Ottobre 1966.
Altro incredibile documento Live della band di John Cipollina, due anni prima dell'esordio. Tra blues, psichedelia ed improvvisazione: Mona, If You Live Your Time Will Come, Smokestack Lightning, Dandelion, Codeine, Runaway, Pride of Man. Un reperto di grande valore storico. Qualità audio discreta.
Il meglio dei Pink Floyd, nuova antologia, rimasterizzata 2011. 16 canzoni: Comfortably Numb, Money, Another Brick In The Wall, Pt. 2, See Emily Play, Wish You Were Here, Shine On You Crazy Diamond etc
LP. Ristampa rimasterizzata Sony. Vinile 180 grammi, confezione perfettamente uguale alla versione originale.
2 LP. Vinile qualità audiofila, 180 grammi. Remastering digitale, 2014.
Capodanno 1967, i Quicksilver sono gli headliner di una serata difficile da dimenticare, registrata nel mitico Winterland di San Francisco. John Cipollina e Gary Duncan sono al top, ma anche il resto della band gira a mille, forte di un repertorio assodato, in cui non mancano brani rari come If You Live ( Your Time Will Come ) e It's Been Too Long. Ci sono i classici: da Who do You Love a Mona, qui in medley con Maiden of The Cancer Moon, Back Door Man ( straordinaria versione psychedelic blues), Babe I'm Gonna Leave You, Pride of Man. C'è anche un misterioso strumentale, tanto per rendere il piatto più ricco. Incisione ottima, il concerto arriva dagli archivi dello stesso Duncan.
Copia non sigillata.
Il disco d'esordio, ristampa rimasterizzata,vinile 180 grammi. Stampa UK
Non si tratta di un disco dei Kinks, bensì di un disco di canzoni di Raymond Douglas Davies, il leader dei Kinks, per altro i Kinks poi suonano anche in alcune di queste canzoni. Il disco raccoglie brani che Davies ha scritto negli anni sessanta, ma che ha lasciato interpretare ad altri. Brani che poi sono stati anche ripresi dalla sua band, ma che qui sentiamo nelle versioni originali di gente come Pretty Things, Peggy Lee, Dave Berry, Marianne Faithfull, Chocolate Watchband, Duster Bennett, Bobby Rydell, Orchids, Nicky Hopkins, The Knack, Honeycombs e molti altri. 26 canzoni. ACE Records UK.
2 LP. Prima stampa in vinile del secondo album solista di Lanegan, considerato tra i suoi più belli in assoluto. Edizione limitata in vinile, copertina apribile in cartone duro, con le scritte in rilievo,, vinili 180 grammi. Contiene download code.
5 CD. Contiene Private Parts V: Twelve, VI: Ivory Moon ( Piano Pieces 1971-1985), VII: Slow Wave Soft Stars, VIII: New England. Quindi Private Parts & Extra Pieces II ( Alternate Mixes ).
CD / DVD. Una raccolta che testifica il primo periodo della band di Roy Wood, gli anni sessanta. 21 canzoni sul CD, con tutti i successi, ma anche brani rari, facciate A e B di singoli etc. Molto interessante poi il DVD che presenta materiale video, sempre del periodo, con filmati incredibili, buona parte mai visti, della band. C' è un concerto alla BBC del 1969, rare performances del 1967 ( I Can Hear The Gras Grow ), Fire Brigade ( '68), Blackberry Way ( '69). Inoltre esibizioni live dalla televisione tedesca ( 1967) oppure registrazioni più recenti, 1969 e 1970. Bella edizione in digipack.
Old Crow Medicine Show, Shovels & Rope, Edward Sharpe etc. I Frontier Ruckus, originari del Michigan, fanno parte del new breed del folk rock statunitense. Sono al quinto disco: Enter The Kingdom è un album molto interessante e complesso, che si articola su undici canzoni. Influenze folk, su un tessuto elettrico, per un band decisamente emergente che sta già facendo parlare di sè. Nella base rock ci sono anche influenze psichedeliche. Da tenere d'occhio.
Texano, Ramirez è un cantautore vero. Ha le radici giuste e la bravura di sapere metterle in opera. Il suo nuovo album, il precedente si chiamava Fables, è un disco notevole, Amaro, molto triste, narra storie di migrazione, di gente che sogna sempre di partire, ma che non va da nessuna parte. Si rifà, dal punto di vista delle liriche, a certa letteratura attuale (come l'eccellente libro di J.D. Vance, Elegia Americana). La sua America è in bianco e nero, non ha vie d'uscita, e le sue canzoni la rendono alla perfezione.
2 LP. Jay Farrar ha finalmernte ricomposto a dovere i Son Volt. The Search suona in modo diverso dal precedente, è un disco compiuto con vari agganci alla vecchia formazione. Rock, radici, ma anche blues e ballate. Musicista completo, Jay Farrar ha trovato la sua definitiva maturazione nell'ambito della band che, per anni, aveva sostenuto con fatica( commento originale, scritto all'epoca della prima pibblicazione, 6 Marzo 2007). Edito originariamente nel 2007, The Search segnava il ritorno di Farrar coi Son Volt, la sua creature.Fuori catalogo da anni, il disco viene rimesso sul mercato in versione rimasterizzata con la bellezza di otto canzoni aggiunte, oltre alle 14 che componevano il disco originale.. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Usa, copertina apribile, opaque green vinyl.
Arrivavano da Chicago, gli Shadows Of Knight e si erano fatti un nome, a metà anni sessanta, rileggendo a modo loro Gloria degli Them (leggi Van Morrison). Riprendevano il british blues in modo ruvido, mischiandolo al garage rock dell'epoca. Hanno avuto qualche anno di gloria ed hanno inciso per la Dunwich. Questo Live inedito, del 1965, arriva qualche anno dopo un altro live (Live 1966) edito dalla Sundazed, e sempre inedito. Registrato al Cellar Club di Arlington Heights, Illinois, il nastro arriva dagli archivi della band e ci consegna una serie di covers selvagge, degne del periodo in cui le hanno suonate: da Louie Louie' (Kingsmen), a You Really Got Me e All Day and All of The Night (Kinks), a Route 66. Un documento di notevole valore storico.
Nuovo album per Levi Parham, registrato negli studi di Muscle Sholas, con una band di musicisti originri di Tulsa, Oklahoma, ma anche del south. Infatti partecipano al disco musicisti quali Paul Benjaman, Lauren Barth, John Fullbright, Jesse Aycock, Dylan Golden Aycock, Aaron Boehler, Dustin Pittsley, Michael Staub, e Lauren Farrah. Il disco mischia soulful guitar riffs con grooves sudisti, chi si ispirano alle musiche di Derek And The Dominos, The Band, The Rolling Stones, The Allman Bros.
3 LP. Non si tratta di un nuovo disco di Nick Mason, membro dei Pink Floyd, ma di tre album incisi e pubblicati negli anni ottanta, ma da lungo tempo irreperibili. Dischi che Mason ha riedito per fermare le speculazioni di mercato ( sopratutto per le copie in vinile). I tre dischi sono: Fictitious Sports ( 1981), Profiles ( 1985, in cui appare David Gilmour) e White Of The Eye ( 1987), disco che fungeva da colonna sonora al film omonimo. Per collezionisri e fans dei Floyd..
2 CD /DVD. Registrazioni dal vivo, inedite, risalenti al 1974. Old Grey Whistle Test, John Peel's Top Gear, Musiklanden. C'è anche un concerto, registrato alla BBC, sempre del 1974. Il DVD contiene le performances al Musiklanden, Germania, ed all'Old Grey Whistle Test.
2 LP Nuova edizione 2023, rimasterizzata. Vinile 180 grammi heavyweight, Half speed mastered at Abbey road studios. 2023 mix by Chris Kimsey. Il secondo vinile contiene il missaggio originale del 1971. Made in the UK.
Il classico disco che nessuno si aspettava. Pubblicato a pochi mesi di stanza da Deafman Glance, The Lillywhite Sessions contiene quello che racconta il titolo: dei brani registrati in studio, ma mai pubblicati, incisi sotto la produzione di Steve Lillywhite. L'autore e l'interprete di questi brani era Dave Matthews che, tra il 1999 ed il 2000, era entrato in studio per registrare il nuovo album, sempre con Lillywhte alla produzione. Non si sa per quale strana storia ma quel disco non è stato mai pubblicato, anche se alcuni brani sono andati a finire su Busted Stuff (ma riincisi). Walker, fan della prima ora di Dave Matthews, è sempre stato affascinato da queste outtakes, da questi brani mai realizzati, così ha voluto pubblicare un disco reinterpretando quelle canzoni. Il suono di Walker, un florilegio tra folk, jazz ed avanguardia, ha ben poco a che vedere con Dave Matthews, ma la rilettura è affascinante e decisamente coinvolgente.
LP. Cantautore di vaglia, Martin Sexton è giunto al suo ottavo album.Un disco di canzoni, scritte e vissute sulla sua pelle, registrate dopo avere viaggiato lungo gli Usa, mischiando ricordi di vita vissuta e momenti di vita attuale. Ci sono echi delle sue passioni passate, come in Shut Up and Sing ( dedicata ia Grateful Dead ) o nella fluida Remember That Ride. Un vero singer songwriter. Nuova stampa in vinile,180 grammi, stampa Usa.
LP. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, stampa Eu. Rimasterizzata 2019. ( copertina con la scritta in rilievo, come l'originale). Mancava in vinile da almeno 40 anni.
C'era molta attesa per questa collaborazione. Decisamente interessante, il disco dei Calexico con il cantautore Iron and Wine è comunque un'opera da ascoltare con attenzione. Dopo 15 anni, rispetto all'uscito dell'EP In The Reins, la band di Tucson ed il cantautore tornano a collaborare intrecciando malinconia folk e suoni del southwest. Un disco interessante che mostra una nuova via per la canzone d'autore. Edizione limitata in vinile, stampa Usa. Contiene donwload code.
2 LP.Ristampa rimasterizzata, vinile audiofilo 180 grammi.
Il debut album della band australiana, pubblicato nel 1965. Contiene i classici del gruppo da Friday on My Mind a She's So Fine e For My Woman. Per la prima volta su vinile, da lungo tempo a questa parte. YELLOW - TEAL VINYL.
LP. Ristampa rimasterizzata 2019, vinile 180 grammi, stampa Eu.
2 LP. Nuova edizione in vinile. Rimasterizzata 2019. Vinile 180 grammi, stampa Eu.
Chris Darrow ci ha lasciato da qualche giorno ( il 15 Gennaio 2020 ), ma il ricordo della sua musica è sempre vivo. Già membro di Nitty Gritty Dirt Band e dei Kaleidoscope, Darrow ha poi iniziato una carriera come solista. Questo disco, edito nel 1980, è considerato uno dei suoi lavori più riusciti ( con lui suonano membri dei Kaleidoscope, ed anche noti session men californiani). Il disco, introvabile da anni, è disponibile presso di noi nella sua versione originale ( è stato prodotto dalla Caru' Dischi ). Ne abbiamo ancora alcune copie disponibili, che vi offriamo ad un prezzo molto conveniente.
Il nuovo album, 2020, della storica band alternative rock inglese. Edizione limitata in vinile, stampa EU, 180 grammi.
Il nuovo lavoro, 2020, del jazzista. Con Herbie Hancock, Andra Day, Bridget Kelly, Denzel Curry, Mick Jenkins, Affion Crockett, Queen Sheba ed altri ospiti.
2 LP. Nuovo album per la band californiana, guidata da Zach Lupetin. Un gruppo che passa con disinvoltura dal rock al soul, al blues, alla musica puramente Americana. I Dustbowl Revival sono una band creativa, che mischia arte e mestiere. Ma lo fa con forza, idee, dittilità e voglia di rinnovare. Ora la band è formata da sette elementi: oltre a Lupitin, voce solista, c'è anche Liz Beebe, seconda voce, quindi i polistrumentisti Connor Vance, Matt Rubin, Ulf Bjorlin e la sezione ritmica con Josjh Heffernan e Yosmel Montejo. Musica vera, continuamente in movemento, con canzoni che partono lente poi si aprono, oppure che hanno dei continui cambi di tempo. Canzoni come Nobody Knows ( Is it You ) tra New Orleans e Paul Simon, Just One Song, Get Rid of You, Sonic Boom, la vivacissima Enemy, Oppure Let it Go, tutta all'opposto. Un disco nuovo,molto vivace, che piace sin dal primo ascolto. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi, copertina apribile. Contiene una bonus track esclusiva: Beside You. Contiene download code.
Secondo lavoro come solista per Benjamin Tod, già membro della Lost Dog Street Band. Tod è un cantautore roots oriernted, la sua visione della musica, asciutta e personale, ha una costante amara ed introspettiva. Le sue canozni, velate di country, sono personali, abbastanza scure, rispondono a titoli come Sorry For The Thing, Long Gone, O'Dea, Widow Queen, Cannon Fodder, Glory Bound, A Heart Of Gold Is Hard To Find. Un cantautore di indubbio spessore, senza ombra di dubbio. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa, contiene download card.
Pubblicazione d'archivio, edita dalla specializzata Omnivore. Across The Barrier Of Sound: Postscript contiene il disco finale, registrato dalla formazione, guidata da Michael Quercio ( ex Three O'Clock ) assieme al leader di sempre Scott MIller. Il disco, pubblicato per la prima volta e ritrovato di recente negli archivi della casa discografica, mischia le sonorità tipiche della band, osannata all'epoca dalla critrica di settore, con le innovazioni portate in seno alla band da Quercio, che davano al suono un tocco psichedelico più definito, pur restando le tipiche radici rock del gruppo.
LP. Logan Ledger è un esordiente, ma il suo disco era abbastanza atteso. Prima di tutto perchè il musicista è stato scoperto e di conseguenza prodotto dal grande T-Bone Burnett. Ledger è un cantautore, di genere roots Americana, dal suono personale e dotato di una voce interessante. E poi la produzione di Burnett ha dato al disco un suono particolare che lo classifica subito tra le cose più interessanti del momento, anche per il suo suono maturo e molto professionale. Ledger è accompagnato da Russ Pahl, chitarra e pedal steel, Marc Ribot,chitarrista supremo, dal batterista Jay Bellerose e dal bassista Dennis Crouch. Il suono non è Americana nel classico senso del termine, ma contiene elementi diversificanti, che danno maggiore fascino al tutto, come un tocco di acid rock e surf music ed anche di baroque '60s pop. Un sapore tutto partuicolare per un disco decisamente bello. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Usa.
Registrazioni anni settanta, inedite, con una bella formazione della band country rock. John Beland, Sneaky Pete, Gib Guilbeau, Christ Ethridge, Brian Cadd. Poche copie in stock.
Edizione molto limitata, in versione picture disc, del primo ed unico album dal vivo della band Americana. Il disco contiene i brnai più noti del Gin Blossoms: Follow You Down, Till I Hear It From You, Long Time Gone, Learning The Hard Way e Rocket Man.Formazione classica con Robin Wilson, Jesse Valenzuela, Bill Leen, Scotty Johnson e Scott Kusmirek.
2 LP. Primo disco dal vivo per la popolare band alternativa statunitense. Il bandleader, Adam Granduciel, ha scelto le migliori performances, dopo avere vagliato con attenzione più di 40 date del tour mondiale della band, fatto in seguito alla pubblicazione di A Deeper Understanding. E quello che ne deriva è un classico show, di oltre 70 minuti, della band dove le canzoni sono diverse rispetto alla versione originaria di studio, reinventate ed anche interpretate in modo diverso, costruendo delle landscapes in technicolor nelle quali fare esplodere il fragore delle chitarre.
Pubblicato a sopresa, e solo in viniie, il nuovo disco di Tyler Childers raccoglie diversi brani a carattere tradizionale, fiddle tunes ad esempio, una canzone nuova ( Long Violent HIstory ) ed altro materiale decisamente interessante. Long Violent History, in cui oltre alla band di Childers, ci sono musicisti del calibro di Dom Flemons, è un disco impegnato, dal punto di vista sociale e politico. Childers denuncia le violenze della polizia, l'idiozia della dirigenza politica ed altre cosette che stanno rendendo l'America un paese esecrabile. Un disco bello, fiero e potente che, sicuramente, farà la gioia dei fans e di chi ama l'impegno verso le giuste cause.
Album decisamente raro ed interessante: Bill Champlin, leader dei grandi Sons of Champlin ma, in seguito, anche voce solista nei Chicago. Joseph Williams, voce dei Toto, e Peter Friestedt, eccellente chitarrista nordico, poco conosciuto al di fuori della Svezia, ma di grande talento. I tre hanno fatto un tour sold out in Svezia e nei paesi nordici ed hanno inciso questo disco, altro grande successo. si tratta di un album rock, sullo stile dei Toto, ma anche più aggressivo, suonato in modo splendido e di reperibilità molto difficoltosa
Eric Bibb, musicista, poeta, bluesman, visionario, è un musicista di larghe vedute e di grandi speranze. Questo suo nuovo disco, dedicato all 'America, alla speranza di un mondo migliore, al movimento Black Lives Matter, a quello che rappresenta e che potrà rappresentare. È Dear America è una sorta di lettera, per le generazioni a venire, di tutto quello che è accuduto, accade e potrà accadere, Un disco bello ed impegnativo, prodotto dall'esperto Glenn Scott e suonato assieme ad ospiti di nome come: Ron Carter, Eric Gales, Shaneeka Simon, Chuck Campbell, Billy Branch, Tommy Sims, Lisa Mills e lo stesso Glenn Scott.
CD / Blu Ray, Finalmente disponibile al di fuori del cofanetto The Later Years, la versione rimixata ed ampliata di A Momentary Lapse Of Reason. Opera di David Gilmour e Bob Ezrin per raggiungere un miglior equilibrio tra i tre membri dei Pink Floyd, con il recupero di alcune parti originali di tastiera suonate da parte di Richard Wright e con la registrazione di nuove pezzi di batteria da parte di Nick Mason. IInoltre abbiamo video musicali promozionali, filmati proiettati durante i concerti, un documentario con intervista a David Gilmour e al grafico Storm Thorgerson, tre registrazioni dal vivo in audio e l'album in formato Stereo PCM 48/16, 5.1 Dolby Digital 48/16 5.1 e DTS 48k/16. Il box è corredato da un libro di 40 pagine e da una busta contenente sei sticker disegnati da Peter Curzon degli StormStudios
Ristampa rimasterizzata del quinto album delle Violent Femmes, l'ultimo in cui ha suonato il batterista Victor DeLorenzo.. Questa nuova edizione, che celebra il trentesimo anniversario della pubblicazione originale, presenta una rimasterizzazione ad alto livello, su vinile audiofilo 180 grammi
4 CD. Complete Recordings 1970-1973. Phillip Goodhand - Tait nei primi anni settanta era un factotum: Singer songwriter ma anche produttore. Ha scritto per sè stesso e per altri ( Roger Daltrey in primis), ed ha prodotto diversi musicisti ( Climax Blues Band, Magnum ed altri), e poi ha pubblicato dei dischi a suo nome. Questo box raccoglie i quattro dischi che Goodhand-Tait ha pubblicato per la DJM: Rehearsal (1970), I Think I'll Write A Song (1971), Songfall (1972 ) e Phillip Goodhand-Tait (1973) Dischi ovviamengte introvabili da anni, che riascoltiamo con grande piacere, vista la qualità medio alta del materiale. Oltre ai dischi editi all'epoca sono state aggiunte delle tracce, edite solo su 45 giri, ed anche tre canzoni riprese dalla colonna sonora di Universal Soldier.
La band Alternative Folk Cold Weather Company, originaria del New Jersey, propone un suono diverso, ricco di armonie vocali e raffinati passaggi strumentali. Il gruppo mette aasieme la scrittura ed i diversi approcci musicali di tre musicisti: Brian Curry, Jeff Petescia, e Steve Shimchick,, che riescono a creare arrangiamenti intricati, partiture melodiche complesse ed ha costruire la propria immagine di solida band.Nel loro quarto disco, Coalescence, Cold Weather Company, continuano ad espandere il loro ricercato alternative folk, anche in nuovi territori. Arrivando a generare sonorità non molto dissimili da quelle degli Avett Brothers, di Ben Howard e George Ezra. Una band da tenere d'occhio.
2 DVD. Il famoso concerto, diretto da David Mallet e registrato il 20 ottobre del 1994 alla Earls Court di Londra è ora disponibile sul mercato come doppio DVD, con parecchio materiale aggiunto. La confezione oltre a contenere un libretto di 60 pagine, riproduce la famosa luce a intermittenza del packaging originale. Il primo DVD contiene il concerto comprendente l'esecuzione integrale di The Dark Side Of The Moon, riprodotto in stereo PCM 48/16 e 5.1 dts Master Audio 48/16; il secondo aggiunge videoclip musicali, filmati proiettati sugli schermi durante i concerti, documentari (sul tour e sulla realizzazione della copertina di The Division Bell ), immagini girate durante le prove del tour e bonus tracks riprese da altri concerti.
Alynda Lee Segarra, giovane vocalist della musica delle radici, è diventata adulta. Ormai ha già diversi dischi alle spalle, tra cui l'ottimo Small Town Heroes. Life on Earth narra una storia, la storia di una giovane nei confronti del mondo di oggi. Del fare musica per cambiare il mondo. Un disco personale, diverso, eclettico e creativo, una sorta di viaggio a ritroso nelle proprie radici. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile
Andy Fairweather Low, leader degli Amen Corner, è stato poi seconda chitarra, per anni, nella band di Eric Clapton. Questo disco, edito nel 1980 dalla Warner è un ottimo album di classic rock, rockin' country, rock and roll. Con Geraint Watkins, Henry Spinetti, Dave Charles, John David, George Chisolm ed altri. Warner Usa, 1980, copia originale sigillata.
Richie Furay, membro dei Buffalo Springfield e leader dei Poco, da tempo sta facendo un bella carriera come solista. E dopo l'ottimo doppio dal vivo Deliverin' Again - 50th Anniversary Return to The Troubadour, ci regala un disco di ballate country. Un disco di covers, prodotto dall'amico Val Garay, con ospiti come Vince Gill, Timothy B. Schmit, John Berry. Tra le canzoni riprese da Furay abbiamo classici come Take Me Home Country Roads, di John Denver, e Walking in Memphis, di Marc Cohn. E brani più recenti di musicisti come Garth Brooks, Alabama, Julie Miller ed altri. Un disco decisamente piacevole. Vinile 180 grammi, made in Cnada.
LP. Outta Sight, che arriva dopo un certo silenzio della band canadsese, è ben al di sopra delle attese: è un disco americano a tutti gli effetti, anzi un album di southern rock, potente e chitarristico. Ci sono canzoni come Here I Am e Find The Truth, che sembrano arrivare direttamente dagli anni settanta, chitarre degne dei Lynyrd Skynyrd ed harmony vocals che rammentano Crosby Stills Nash & Young. Sheepdogs sono sempre stati sotto i nostri occhi e sono cresciuti, lentamente, ma sono cresciuti, come dimostra Outta Sight. Ci sono anche delle jam strumentali che danno ragione agli estimatori della band. Al giorno d'oggi ci sono ben poche band che hanno il suono dei Sheepdogs. Copertina apribile, vinile 180 grammi, stampa Canada. Qualità audio eccellente.
Band pschedelica, suono acido ed improvvisato. Live in Austin, Psych Fest 2012. EXCLUSIVE COLOURED VINYL.
2 LP. Fossora è il decimo album di Bjork. Il disco è stato parzialmente ispirato dalla morte, nel 2016, della madre della musicista, Hildur Rúna Hauksdóttir,. In particolare le canzoni Sorrowful Soil e Ancestress. Partecipano al disco la cantante Americana Serpentwithfeet, i due bambini di Bjork, Sindri ed Ísadóra, il duo indonesiano Gabber Modus Operandi, ed un sestetto con basso e clarinetto. Edizione limitata in vinile, vinili 180 grammi, copertina apribile, stampa Usa.
2 LP. Un bel modo per reinventare i Grateful Dead, parte 2. Bob Weir, assieme ai Wolf Brothers, rilegge alcune pagine della sua storica band. Bob ed i Wolf Bros, cioè Don Was, Jeff Chimenti e Jay Lane, rinforzati dal vivo ( il disco è stato registrato a Red Rocks in diverse serate del Giugno 2021 ) da Greg Leisz e The Wolfpack, un quintetto tutto vitalità ed idee. Molto bella la set list: Mama Tried, Eyes of The World / What's Going On, Terrapin Station Suite, The Other One, Brokedown Palace, Days Between, sino alla chiusura con una bella versione di Ripple Vinili 180 grammi, stampa Usa.
Nuova edizione in vinile, 2022. 180 grammi, edizione limitata Rimasterizzata da Bernie Grundman sotto la supervisione di Joni Mitchell.
Era dal 2005, da Another Day on Earth, che Brian Eno non faceva un disco cantato. 10 canzoni, la maggior parte delle quali è cantata, con Eno che cambia anche tonalità in quanto, a detta di lui stesso, la sua voce è cambiata.
2 LP. Il classico dei Genesis, con Peter Gabriel. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile. Rimasterizzato 2018, Universal EU.
Donald Fagen e Walter Becker, assieme a Michael McDonald, Jeff Skunk Baxter, Denny Dias, Jeff Porcaro, Jim Hodder, Royce Jones si sono ritrovati il 20 Marzo 1974 negli studios di Record Plant, per fare una esibizione dal vivo, di fronte ad un pubblico molto limitato. Esibizione che è poi stata trasmessa via radio, dove la band ha eseguito brani del nuovo album Katy Lied, ma anche canzoni tratte dai dischi precedenti
2 CD. Ad un anno di distanza da Barn e con in mezzo diverse ristampe Young, sempre coi Crazy Horse, ha ancora voglia di fare un disco nuovo. E, come ci ha abituato ultimamente, anche World Record è un bel disco.Supportato dalla produzione di Rick Rubin, Young mischia rock e passionalità e mette sul piatto una manciata di canzoni di indubbio livello. Cominciando dalla cavalcata di un quarto d’ora, Chevrolet, che da sola vale il disco, e continuando con l’apertura di Love Earth, dotata di un refrain notevole. Ed anche la pianistica Overhead, la roccata I Walk With You, la coinvolgente This Old Planet, sono di notevole fattura. Neil Young sta vivendo una seconda giovinezza, la facilità con cui compone è disarmante. Di nuovo disponibile.
2 LP. Ad un anno di distanza da Barn e con in mezzo diverse ristampe Young, sempre coi Crazy Horse, ha ancora voglia di fare un disco nuovo. E, come ci ha abituato ultimamente, anche World Record è un bel disco.Supportato dalla produzione di Rick Rubin, Young mischia rock e passionalità e mette sul piatto una manciata di canzoni di indubbio livello. Cominciando dalla cavalcata di un quarto d’ora, Chevrolet, che da sola vale il disco, e continuando con l’apertura di Love Earth, dotata di un refrain notevole. Ed anche la pianistica Overhead, la roccata I Walk With You, la coinvolgente This Old Planet, sono di notevole fattura. Neil Young sta vivendo una seconda giovinezza, la facilità con cui compone è disarmante. Vinili 180 grammi. stampa Usa
Band molto nota sul finire dei sessanta. Garage Rock mischiato a blues con influenze psichedeliche. Richiamavano i Crabby Appleton, i primi Deep Purple e gli Eden's Children. Albunm edito nel 1968, nuova edizione, vinile 189 grammi, PRESSED ON COLORED VINYL.
4 LP. Bootleg Series Volume 17. Il box contiene le session di Time Out Of Mind, fatte tra il 1996 ed il 1997, prodotte da Daniel Lanois, Time Out Of Mind ha avuto ben tre Grammy Awards ed è considerato uno dei capolavori di Dylan, tra i suoi dischi migliori in assoluto. Tra i brani che appaiono nel disco ricordiamo: Make You Feel My Love, divenuto un classico, grazie anche alla versione di Billy Joel, quindi Can't Wait, Tryin' To Get To Heaven, Not Dark Yet. La versione in vinile, 4 LP, presenta la costruzione del disco aggiungendo il nuovo missaggio di Michael H. Brauer che leva alcuni dei suoni creati da Lanois, quindi due album pieni di outtakes e versioni alternate, tra cui anche le prove del disco, incise nel 1996 ad Oxnard da una band con Bob Dylan, Daniel Lanois, Tony Garnier e Tony Mangurian.
La Warner, via Rhino, celebra i 50 anni del primo disco come solista di Bob Weir, Ace. Registrato con buona parte dei Grateful Dead ( Jerry Garcia, Phil Lesh, Bill Kreutzmann, Keith e Donna Jean Godchaux), il disco contiene una serie di canzoni che poi sono diventate tutte parte integrante del repertorio dei Dead ( Cassidy, One More Saturday Night, Greatest Story Ever Told, Playing In The Band, Black-Throated Wind, Looks Like Rain, Mexicali Blues ). Ristampa rimasterizzata in vinile ( il disco in vinile manca da più di 30 anni ), Rhino 2023, LIMITED EDITION TRANSLUCENT RED VINYL. Edizione limitata di 5000 copie, worldwide.
La duchessa di Coolsville pubblica il suo disco forse più bello. Un disco di standards, di cover jazzate, prodotto in modo inappuntabile di Russ Titelman che già aveva prodotto i primi due dischi della cantante, i suoi dischi più noti: Rickie Lee Jones e Pirates. Rickie Lee rivede alla sua maniera maniera, ma con grande classe, standards quali September Song, On The Sunny Side of The Street, All The Way, One For My Baby, Nature Boy, It's All in The Game ed altre ancora. Puro godimento. Vinile 180 grammi.
Debutto adulto, dopo un EP pubblicato alcuni mesi fa ( Get to the River Before It Runs Too Low ) per Alex Brown Church. Musica d'autore con la maiuscola. Alex Brown Church è un cantautore vero, con ispirazioni letterare ( Jack London, tra gli altri), ed analogie con la musica di Elliott Smith e dei Shins. Per ora il disco è solo in vinile, OPAQUE YELLOW VINYL.
Siouxsie and The Banhees. Live at The De Nieuwe Kade, Tiel, Holland. 7 Luglio 1981. Live Broadcast. Concerto inedito, prima edizione in vinile
Il famoso disco del 1972 della band parodistica, ma anche psychedelica, guidata da Vivian Stanshall. Awareness Records, 1972, copia originale, stampa UK.
Dopo il periodo della pademia, Drew Holcomb ritrova la sua band e celebra, a piene mani, il piacere dell'aggregazione, del ritrovarsi assieme, di suonare per un pubblico di appassionati. E lo fa con un disco intenso e profondo, che celebra il suono Americana, il rock più classico, il folk del Laurel Canyon. Strangers No More è una celebraziione a trecento sessanta gradi, dove ogni genere musicale ritrova la sua posizionwe originaria.dove la bella voce di Holcomb mantiene il suo spazio e regala grande musica, Da riscoprire assolutamwente. Lp stampa Usa.
2 CD: All Around Men: Live in London è un nuovo disco dal vivo inciso in un periodo tra i meno conosciuti, per quanto riguarda le registrazioni dal vivo, del chitarrista irlandese. 23 registrazioni inedite di un chitarrista straordinario, uno dei più grandi di sempre, fatte al Town & Country Club di Londra nel dicembre 1990. Il concerto promuoveva l'undicesimo e ultimo album in studio di Gallagher Fresh Evidence,edito nel maggio 1990. All Around Man - Live In London contiene brani tratti da Fresh Evidence e Defender del 1987, più altre canzoni più note di Rory. Il concerto è stato rimasterizzato negli Abbey Road studios, per una qualità audio eccellente. DI NUOVO DISPONIBILE.
Uno dei dischi più noti dei Magma. edito nel 1976. Questa edizione, Decal Records, è stampa UK ed è stata edita nel 1988
L'ultra classico dei Pink Floyd nella nuova edizione rimasterizzzata, per celebrare il 50° anniversario della pubblicazione. Edizione in digipack, copertina apribile.
Questo è il quarto disco che il team di Buddy & Julie Miller incide assieme. Forse il loro disco più importante, con una canzone Don't Make Her Cry, scritta da Julie e Regina McCrary assieme a Bob Dylan. Il disco ha anche altri brani di spessore. Tra gli ospiti, troviamo gente del calibro di Emmylou Harris, Regina McCrary, Gurf Morlix, Larry Campbell & Teresa Williams.Copia firmata dai due musicisti. SEAGLASS COLORED VINYL. Edizione limitata a 1000 copie.
2 LP / Red Vinyl. La Christmas Jam di Warren Haynes ha celebrato il 30° anniversario nel Dicembre 2018. Il concerto-evento si è svolto in due serate all'U.S. Cellular Center di Asheville, in North Carolina, il 7 e l'8 dicembre 2018. Adesso viene pubblicato in doppio LP, con esibizioni dei Gov't Mule, che hanno suonato Dark Side of the Mule, in tributo ai Pink Floyd ( con ospit Ron Holloway, T-Bone Andersson, Machan taylor, Dophie Ramos) ). Oltre a Warren Haynes ed alla sua band, nel doppio LP abbiamo anche dei duetti di Warren Haynes con Joe Bonamassa, Jim James ( My Morning Jacket), Grace Potter, Dave Gorohl. Quindi Dave da solo, Kevin Kinney e la Christmas Jam Band, Tyler Ramsey, Mike Gordon ( Phish) e Scott Murawski.
2 LP. La Christmas Jam di Warren Haynes ha celebrato il 30° anniversario nel Dicembre 2018. Il concerto-evento si è svolto in due serate all'U.S. Cellular Center di Asheville, in North Carolina, il 7 e l'8 dicembre 2018. Adesso viene pubblicato in doppio LP,e questo volume, il terzo, contiene esibizioni di Gov't Mule che eseguono Dark Side of the Mule ( con Ron Holloway, T-Bone Andersson, Machan Taylor, Mini Carlsson e Sophia Ramos e Jim James ). Quindi Warren Haynes con la 45 Cherry Band che suona il classico Soulshine e, ancora i Gov't Mule che fanno Red Baron e Just Before the Bullets Fly. Altri musicisti che appaiono nel doppio LP: Grace Potter, Edwin McCain, Jamey Johnson, Eric Church, Mike Gordon, Jim James.
Band molto cultiizzata, tra rock, hard rock, blues rock, Gruppo che ha un seguito notevole on line ed il cul valore sale di molto nel web. Epitaph Records, stampa Usa, 1991, copia originale sigillata.
4 CD.Prima pubblicazione dei leggendari demos di uno dei migliori autori di canzoni inglesi di sempre: Alan Hull, leader dei Lindisfarne. Il box contiene le prime versioni delle classiche canzoni dei Lindisfarne: Lady Eleanor, Winter Song e Clear White Light - Part 2. Lindisfarne era una top band nel 1972, con due singoli nei primi posti della classifica e ben tre albums nella posizioni alte delle charts di settore. tra cui il mitico LP Fog On The Tyne. e gran parte delle canzoni venivano dalla penna di Alan Hull.
LP. Adorati dalla critica americana, che definisce il pianista, cantante e compositore Adam Weiner " in possesso della caratura di un Jerry Lee Lewis illuminato dall’esperienza di un concerto dei Replacements ", i Low Cut Connie, pur essendo conosciuti da pochi, rappresentano oggi il meglio delle bar-band cresciute nei contesti metropolitani del nord-est, capaci come pochissimi altri di mettere insieme l’estro, l’immediatezza e la brillantezza delle melodie più classiche, con un caustico taglio rock and roll dove la crudezza delle New York Dolls finisce per inciampare, con risultati spesso irresistibili, nella fanghiglia sudista dei Rolling Stones e in brillante quanto divertente rivisitazione punk dei ritmi appartenuti alla Motown. Art Dealers è un disco di grande spessore, speriamo che dia, finalmente, un pò di fama ad una band che se le meriterebbe assolutamente.
2 LP. Recent show dal vivo della band californiana. Un disco che evidenzia la creatività del gruppo e la genialità espressiva. Il concerto, aperto a varie collaborazioni, vede sfilare musicisti del calibro di Les Claypool The San Francisco Girls Chorus, Sarah Cahill, Conspiracy of Beards, Ego Plum, David J. Drew McDonald, Pamela Z ed altri ancora. Edizione estremamente limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile.
2 CD. Pink Floyd Live a Buffaqlo, Giugno 1973.
Album omonimo della jam band statunitense
LP. Reckless Records, 1991, EU. Album dei primi anni '90 per il funambolico chitarrista che ha concepito le musiche improvvisando liberamente da solo o in compagnia di musicisti come il chitarrista Richard Thompson dei Fairport Convention o il pianista dei Grateful Dead Tom Costanten. Registrato in varie location dal Fillmore di San Francisco fino a Honolulu alle Hawaii.
2LP. Ristampa rimasterizzata e ampliata del classico di Tom Petty uscito nel 1982, un album che presenta una raccolta di ballate rock dal suono inconfondibilmente Heartbreakers e la band è qui per la prima volta nella formazione con il nuovo bassista Howie Epstein. Long After Dark (Deluxe Edition) contiene 12 canzoni riscoperte e 7 inediti. Vinile 180gr.
Ep. Narodnik, 1987, UK. Terza pubblicazione, dopo due singoli, della band indie rock scozzese attiva tra il 1985 e il 1990: l'extended play contien eSplashing along, The Rain fell down, I'm up here, Leave you behind e Up on the big wheel.
LP.Fountain of Youth, 1985, USA. Il secondo album della band punk rock originaria di Washington.
LP. Castle Communication, 1986, UK. Una raccolta di singoli e EP della band di gothic rock inglese.
LP. Pickwick, 1971, USA. Raccolta di materiale anni sessanta precedentemente pubblicato su etichetta Buddah Records con brani di Captain Beefheart, Elephant's Memory, Lou Christie e Motherlode. Copia maericana sigillata.
LP. Powerhouse Records, 1980, USA: Il disco del chitarrista statunitense con il trio Powerhouse formato da Big Joe Maher alla batteria, Jeff Sarli al contrabbasso eKevin McKendree al piano. Copia americana sigillata.
Some copies were issued with a gold promotional stamp on the booklet.
LP. Chrysalis, 1985, EU. Il sesto album di studio della cantante americana che contiene i singoli "Invincible", "Sex as a Weapon", and "Le Bel Age" e una brillante miscela di melodia pop e chitarre rock che lo fecero volare piuttosto in alto nelle classifiche. Fu l'ultimo disco con la sezione ritmica composta da bassista Donnie Nossov,che insieme al batterista Myron Grombacher andò a suonare con Lita Ford. Copia sigillata.
LP. Vanguard, 1976, USA. Il terzo album della band folk rock del Nord Carolina, formata nel periodo universitario da Don Dixon e Robert Kirkland, che nel corso degli anni settanta e primi ottanta diventò uno dei gruppi più celebri dello stato tanto da venire considerati dalla critica come "gli architetti del suono alternativo degli anni '80". Copia americana sigillata.
LP: Motown, 1973, USA. Il primo album su etichetta Motown del chitarrista e cantante di Los Angeles che avrebbe poi lasciato la carreira per diventare un compositore di musica da film per il cinema. In un paio di brani suonato il batterista Jim Keltner e il chitarrista Larry Carlton.
LP. Ember Records, 1974, UK. Il secondo album del cantautore canadese con Mama Cass Elliott dei Mamas and Papas e Michelle Phillips, moglie di John, ai cori.
LP. Portrait/ CBS, 1978, USA. Il terzo album di studio del cantante della band canadese The Guess Who.
LP. Elektra. 1973, USA. Il primo disco del cantautore del Missouri con con preziosi session men con Russ Kunkel e Jim Gordon alla batteria, Gary Stovall alla chitarra elettrica o Leland Sklar al basso. Copia americana sigillata.
LP. Hopewell Records, 1987, USA. Il debutto del cantautore e multistrumentista di Milwakee con Brian Ritchie, Victor DeLorenzo e Gordon Gano dei Violent Femmes in sessione.
LP. Fontana/ Cog Sinister, 1991, EU. Il tredicesimo album di studio della band di Mark E. Smith.
LP. Epic, 1979, USA. Terzo album della band pre-new wave britannica pesantemente influenzata da gruppi anni sessanta come Who o Kinks.
LP. Atlantic, 1982, USA. Settimo album di studio del cantautore francese registrato in America con eccellenti solisti e session men come il tastieristaBill Payne dei Little Feat, i chitarristi Steve Lukather dei Toto e Robben Ford, il pianista Nicky Hopkins e Bill Withers e Jennifer Warnes alle voci. Nonostante la scarsa notorietà dell'autore e il modesto successo, non un disco qualunque.
LP. City Slang, 1994, DE. Settimo album della band alternativa di Chicago.
Cofanetto con quattro Digipak: uno per ogni disco e uno per il libretto di 30 pagine, "One", che include crediti, note e informazioni sulla pubblicazione.
Masterizzato presso Chop 'Em Out
LP. A tre anni dal precedente, il nuovo album di Neil Young vede una formazione di nuova generazione intorno al cantautore canadese: il figlio di Willie Nelson Micah, il batterista Anthony Logerfo, il bassista Corey McCormick e il blasonato tastierista Spooner Oldham hanno preso il posto dei Crazy Horse e alla produzione provvedono Young e il veterano Lou Adler. Alternando elettricità e impegno, il vecchio Neil mette insieme un disco solido e affascinante sospeso tra sfuriate chitarristiche e atmosfere agresti.
2LP. Il terzo volume della serie amntologica dedicata alla produzione del leader dei Grateful Dead insieme al mandolinista, comprende 16 versioni alternate e inedite del repertorio in duo dimostrando l'approccio avventuroso e creativo che i due incredibili solisti adottavano in studio.
LP. London Records, 1978, UK. Van Duren è sinonimo della scena Power Pop di Memphis degli anni '70: ha suonato con artisti del calibro di Chris Bell e Jody Stephens e ad un certo punto ha fatto un'audizione come secondo chitarrista per i Big Star poco prima della fine della band. Dopo aver lasciato Memphis, Van Duren ha registrato uno dei grandi album power pop della fine degli anni '70 "Are You Serious?", uscito in Inghilterra col titolo di Staring at the Ceiling e con copertina diversa.
LP. Sierra Records, 1980, USA. Album anni ottanta del pianista ragtime inglese trasferitosi in California come testimonia la copertina realizzata da Neon Park, il grafico che realizzò l'artwork dei dischii dei Little Feat.
Feroce e vibrante, il secondo album dei Grinderman indirizza definitivamente il suono della band, rispetto al disco d'esordio.Nick Cave, Martin Casey, Jim Sclavunos e Warren Ellis definiscono meglio loro ruolo, forzano il suono, diventano più diretti e si allontanano ulteriormente dai Bad Seeds. Per chi ama le emozioni forti. E Cave è sempre ad ottimi livelli di scrittura.
LP. Ballon Noir, 1979, FR. Il secondo album del compositore e pianista d'avanguardia francese: un disco tra jazz rock e elettronica. Copia tagliata.
? 1988/1989/1991/1992 One Little Indian Ltd.
© 1998 One Little Indian Ltd.
Marketed in Australasia by PolyGram under exclusive licence.
Made in Australia.
Radio broadcast from WNEW-FM, recorded live at New York's Bottom Line Club May 24, 1986
?1976/?1977 Capricorn Records.
Classico degli Who rimasterizzato. Include 3 tracce bonus di cui 2 inedite.
LP. Eye Records, 1985, USA. L'esordio del trio composto dal bassista Don Schott, dal chitarrista Rick Biszante, dal tastieritsta Paul Haneberg e dal batterista Steven Sailer e considerato tra gli alfieri del trip rock degli anni '80.
Sottotitolato "Acid Rock For The Eighties", il disco è una feroce sbandata psichedelica in orbita anni settanta con riminiscenze di gruppi come Can, Hawkwind, Quicksilver Messenger Service e Mad River.
Lp. Cream Records, 1971, USA. Il disco d'esordio del quartetto folk americana.
LP. Island, 1982, USA. Nono album di studio del soul singer inglese che prova a replicare il successo del precedente Clues.
LP. First American Records, 1977, USA. Terzo disco del cantautore folk rock di Tacoma nello stato del Maryland precedentemente componente di Paul Revere & The Raiders.
LP. Rhino Records, 1986, USA. Raccolta americana edita dalla prestigiosa Rhino dei cantanti dei Turtles. Contiene brani dagli album "The Phlorescent Leech & Eddie" (1972); "Flo & Eddie" (1973); "Illegal, Immoral And Fattening" (1975) e "Moving Targets" (1976).
LP. Warner Brothers, 1980, USA. Il quarto album della band di Don Dixon.
LP. Polydor, 1965, DE. Compilation dedicata alla musica beat e al rock'n'roll inglesi degli anni sessanta con brani di Tony Sheridan, The Bats, The Tremors, Alex Harvey e molti altri.
LP. Red Pajamas Records, 1983, USA. Affordable Art è il primo disco, inciso in studio, che Steve Goodman ha pubblicato, nel 1984, per la sua etichetta, la Red Pajamas. E' stato anche l'ultimo disco edito quando era ancora in vita, infatti Steve se ne è andato un anno dopo, era malato di una forma molto grave di leucemia ed aveva solo 36 anni. L'album, considerato tra i più belli di Goodman, contiene una serie di canzoni tra il serio ed il faceto (Steve aveva molto humor, era critico e sardonico al tempo stesso, senza intaccare la qualità della musica). Tra le canzoni segnaliamo Souvenirs, interpretata assieme al suo autore, cioè John Prine, Take Me Out to The Ball Game (era un grande amante del baseball, come conferma anche Go Cubs Go).
LP. Warner Bros., 1979, USA. Il primo album solista del chitarrista e cantante californiano, fondatore dei Doobie Brothers. Prodotto da Ted Templeman.
2LP. WEA, 1976, IT. Doppio dal vivo della cantautrice, attrice e produttrice francese.
LP. Warner Bros. Records Inc., 1987, DE. Terzo album del duo pop americano composto da Andrew Williams e David Williams, nipoti di Andy Williams. Negli anni '80 fecero da backing band a T-Bone Burnett e Brian Setzer.
Lp. Chase, 1987, AU. Il primo album solista del chitarrista dei Church.
Raccolta di incisioni alla BBC con 5 canzoni incise nel settembre 1980 a Parigi e 7 registrate l'anno successivo.
LP. Capitol C1-92751, USA 1990. Primo album per il cantautore britannico, prodotto dallo stesso Cole con Fred Maher e Paul Hardiman. include i singoli No Blue Skies, Don't Look Back e Downtown.
LP. 180gr vinyl.
LP.Philo, 1975, USA. Nato in una famiglia di quaccheri nel villaggio di Yellow Spring in Ohio, fin da bambino Bodie ascoltava Woody Guthrie, Leadbelly e la musica calypso formando un gusto che non appena acquistata una chitarra e cominciato a scrivere canzoni avrebbe influenzato la sua musica. Bodie suona un vintage folk rock dalle venature blues, country e bluegrass.
LP.Five Records, 1991, IT. L'orchestra più famosa al mondo diretta da Louis Clark interpreta il repertorio di Phil Collins a partire da In The Air Tonight, passando per Against All Odds fino a Take Me Home.



