LP. Ristampa rimasterizzata 2019, vinile 180 grammi, stampa Eu.
Pubblicato a sopresa, e solo in viniie, il nuovo disco di Tyler Childers raccoglie diversi brani a carattere tradizionale, fiddle tunes ad esempio, una canzone nuova ( Long Violent HIstory ) ed altro materiale decisamente interessante. Long Violent History, in cui oltre alla band di Childers, ci sono musicisti del calibro di Dom Flemons, è un disco impegnato, dal punto di vista sociale e politico. Childers denuncia le violenze della polizia, l'idiozia della dirigenza politica ed altre cosette che stanno rendendo l'America un paese esecrabile. Un disco bello, fiero e potente che, sicuramente, farà la gioia dei fans e di chi ama l'impegno verso le giuste cause.
2 DVD. Il famoso concerto, diretto da David Mallet e registrato il 20 ottobre del 1994 alla Earls Court di Londra è ora disponibile sul mercato come doppio DVD, con parecchio materiale aggiunto. La confezione oltre a contenere un libretto di 60 pagine, riproduce la famosa luce a intermittenza del packaging originale. Il primo DVD contiene il concerto comprendente l'esecuzione integrale di The Dark Side Of The Moon, riprodotto in stereo PCM 48/16 e 5.1 dts Master Audio 48/16; il secondo aggiunge videoclip musicali, filmati proiettati sugli schermi durante i concerti, documentari (sul tour e sulla realizzazione della copertina di The Division Bell ), immagini girate durante le prove del tour e bonus tracks riprese da altri concerti.
Dopo il periodo della pademia, Drew Holcomb ritrova la sua band e celebra, a piene mani, il piacere dell'aggregazione, del ritrovarsi assieme, di suonare per un pubblico di appassionati. E lo fa con un disco intenso e profondo, che celebra il suono Americana, il rock più classico, il folk del Laurel Canyon. Strangers No More è una celebraziione a trecento sessanta gradi, dove ogni genere musicale ritrova la sua posizionwe originaria.dove la bella voce di Holcomb mantiene il suo spazio e regala grande musica, Da riscoprire assolutamwente. Lp stampa Usa.
LP. Adorati dalla critica americana, che definisce il pianista, cantante e compositore Adam Weiner " in possesso della caratura di un Jerry Lee Lewis illuminato dall’esperienza di un concerto dei Replacements ", i Low Cut Connie, pur essendo conosciuti da pochi, rappresentano oggi il meglio delle bar-band cresciute nei contesti metropolitani del nord-est, capaci come pochissimi altri di mettere insieme l’estro, l’immediatezza e la brillantezza delle melodie più classiche, con un caustico taglio rock and roll dove la crudezza delle New York Dolls finisce per inciampare, con risultati spesso irresistibili, nella fanghiglia sudista dei Rolling Stones e in brillante quanto divertente rivisitazione punk dei ritmi appartenuti alla Motown. Art Dealers è un disco di grande spessore, speriamo che dia, finalmente, un pò di fama ad una band che se le meriterebbe assolutamente.
LP. A tre anni dal precedente, il nuovo album di Neil Young vede una formazione di nuova generazione intorno al cantautore canadese: il figlio di Willie Nelson Micah, il batterista Anthony Logerfo, il bassista Corey McCormick e il blasonato tastierista Spooner Oldham hanno preso il posto dei Crazy Horse e alla produzione provvedono Young e il veterano Lou Adler. Alternando elettricità e impegno, il vecchio Neil mette insieme un disco solido e affascinante sospeso tra sfuriate chitarristiche e atmosfere agresti.
LP. Sierra Records, 1980, USA. Album anni ottanta del pianista ragtime inglese trasferitosi in California come testimonia la copertina realizzata da Neon Park, il grafico che realizzò l'artwork dei dischii dei Little Feat.
Classico degli Who rimasterizzato. Include 3 tracce bonus di cui 2 inedite.
LP. Eye Records, 1985, USA. L'esordio del trio composto dal bassista Don Schott, dal chitarrista Rick Biszante, dal tastieritsta Paul Haneberg e dal batterista Steven Sailer e considerato tra gli alfieri del trip rock degli anni '80.
Sottotitolato "Acid Rock For The Eighties", il disco è una feroce sbandata psichedelica in orbita anni settanta con riminiscenze di gruppi come Can, Hawkwind, Quicksilver Messenger Service e Mad River.
LP. Rhino Records, 1986, USA. Raccolta americana edita dalla prestigiosa Rhino dei cantanti dei Turtles. Contiene brani dagli album "The Phlorescent Leech & Eddie" (1972); "Flo & Eddie" (1973); "Illegal, Immoral And Fattening" (1975) e "Moving Targets" (1976).
LP. Red Pajamas Records, 1983, USA. Affordable Art è il primo disco, inciso in studio, che Steve Goodman ha pubblicato, nel 1984, per la sua etichetta, la Red Pajamas. E' stato anche l'ultimo disco edito quando era ancora in vita, infatti Steve se ne è andato un anno dopo, era malato di una forma molto grave di leucemia ed aveva solo 36 anni. L'album, considerato tra i più belli di Goodman, contiene una serie di canzoni tra il serio ed il faceto (Steve aveva molto humor, era critico e sardonico al tempo stesso, senza intaccare la qualità della musica). Tra le canzoni segnaliamo Souvenirs, interpretata assieme al suo autore, cioè John Prine, Take Me Out to The Ball Game (era un grande amante del baseball, come conferma anche Go Cubs Go).
Raccolta di incisioni alla BBC con 5 canzoni incise nel settembre 1980 a Parigi e 7 registrate l'anno successivo.
