Atteso da tempo, ecco finalmente l'album dal vivo tratto dalla performance splendida che Morrison ha registrato lo scorso novembre a Los Angeles. Uno dei capolavori della storia del rock, riletti e rivissuti in modo splendido, con una grande band alle spelle ed un feeling incontaminato.Astral Weeks è un disco senza tempo e questa nuova versione dà ancora maggiore valenza all'opera stessa. Digipack limited edition.
Bobby Whitlock, pianista e cantante, era arrivato alla fama come membro di Derek & The Dominos. Questa raccolta contiene i due dischi che Bobby ha pubblicato nel 1972, Bobby Whitlock e Raw Velvet. Sono introvabili da quaranta anni, ma sono due dischi molto belli che richiamano il suono dei Dominos e che vedono la partecipazione di Eric Clapton, George Harrison, Delaney & Bonnie, Jim Gordon, Klaus Voorman, Bobby Keys, Jim Price, Carl Radle ( Derek & The Dominos al completo più una bella serie di amici ). Rock, blues, country, gospel,: tutto il campionari del suono di quel periodo, suonato in modo sapiente. Un tesoro ritrovato. CD non sigillato.
Ristampa di un raro album, edito dalla Atlantic a metà anni novanta, di una southern band
Captain Beefheart & His Magic Band. Electricity è una raccolta di registrazioni inedite, fatte tra il 1967 ed il 1968. Brani registrati al Midem, a Cannes, nel 1968 ( Electricity, Rollin' N Tumblin', 'Sure Nuff ). Una seconda versione di Electricity che sembra un brano di Howlin' Wolf ed altre chicche.
2 LP. Americana Act 2 si rifà alle esperienze che l'autore ha avuto nelle varie tournèe fatte in Usa, sin dagli anni sessanta, da quello che il grande paese gli ha insegnato, gli ha fatto imparare. Iniziando da Our Country, canzone esplicativa al massimo del contenuto del disco. L'album è stato inciso ancora con i Jayhawks, come backing band. Oltre alle canzoni scritte espressamente per questo disco, Davies riprende alcuni brani del passato come Oklahoma U.S.A ( era su Muswell Hillbillies, album dei Kinks pubblicato nel 1971 ). Ma anche canzoni del suo periodo solista come The Getaway e The Real World. Ray Davies rimane tutt'ora una delle migliori penne in ambito rock, pur restando critico, anzi decisamente acido nei confronti dell'America attuale. E non potrebbe essere altrimenti. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi
10 canzoni leggendarie riincise con la The Chineke! Orchestra
Collaborazione anomala tra gli Orb e David Gilmour dei Pink Floyd. Due lunghe suite, quaranta minuti di musica.
6 CD. Classics Radio Broadcast, Master recordings. Registrazioni tratte da trasmissioni radio, effettuate: CD 1 - 1971, CD2 - 3 - 1975, CD 4 -5 - 1977, CD 6 - 1980
Il debutto del progetto in trio che coinvolge Caitlin Cary dei Whiskeytown, Lynn Blakey dei Let's Active e Tonya Lamm delle Hazeldine con Chris Stamey come produttore. Cd non sigillato.
Released in a standard jewelbox with an 18 pane single sheet foldout booklet.
Back cover: RHINO logo on upper middle and on spine.
Expanded version of the LP originally released 1978.
All tracks STEREO except tracks 11 & 12 MONO
Lp. Polydor/ Kitty Music, 1977, UK. Il terzo disco del chitarrista rock giapponese.
Lp. Relix Records, 1985, USA. Album dal vivo registrato a Sweetwater a Mill Valley per la band del giro Grateful Dead del cantante e chitarrista Matthew Kelly. Grandiose versioni di Statesboro Blues degli Allman e di Dancing In The Streets probabilmente imparata dalla versione estesa dei Dead.
