2 LP in 1 CD: Just Another Injustice e Some Kind Of Wonderful. Leader dei Grand Funk Railroad.
The Asch Recordings Vol 1. 27 canzoni tratte dagli archivi Folkways. Rimasterizzato. Il meglio della sua carriera. Quest'anno cade il centesimo anniversario della nascita del folksinger più famoso d'America.
Il quarto album dei Rascals. Missaggio Mono e Streo completamente diversi. Disco creativo e innovativo. Rimasterizzato 2007.
Registrato al festival di Newport, 1963. Bob Dylan e Petet Seeger, Tom Paxton, Freedom Singers, Ed Mc Curdy, Phil Ochs, Peter La Farge, Bob Dylan e Joan Baez ed altri. Regsitrazioni inedite.
Cantautrice folk psichedelico, che affonda le sue radici negli stili di Joni Mitchell e Nick Drake. Ristampa rimasterizzata di un rarissimo album degli anni novanta.
Raro album, band southern rock che proviene dallo stato di New York. Con uno stile tra classico southern boogie ed implicazioni jam. Brani lunghi, tra i cinque e gli otto minuti.
Ristampa rimasterizzata con 4 bonus tracks
Ristampa rimasterizzata BGO 2011. Contiene due dischi su un CD: Rainbow Takeaway, 1978, e That's What You Get Babe, 1980.
Il debutto solista di Mike Levy, leader degli Sneetches.Band garage rock di San Francisco. La scritture di Levy è ricca e diretta, sullo stile di Nick Lowe.
Radio broadcast, registrato nel 1974 a Ebbets Field, vicino a Denver. Un pezzo di storia nella carriera del grande chitarrista californiano. Undici canzoni, coi classici dell'epoca, sopratutto blues. Come bonus c'è un'altra trasmissione radio, sempre del 1974. Paradise and Lunch era stato da poco pubblicato.
Rimasterizzato e potenziato. L'album del fratello di Ronnie, morto nell'incidente aereo dei Lynyrd, e suo sostituto nella band attuale. Puro southern rock. Libretto potenziato, rimasterizzato 24 bit etc.
Beefheart and the Magic Band, Live in Vancouver 1973.
Mimi Farina (sorella di Joan Baez e partner del compianto Richard Farina) all'inizio degli anni settanta ha stretto un sodalizio con il cantautore Tom Jans, incidendo un paio di dischi con lui. Dopo avere pubblicato Take Heart (1971), i due hanno girato a lungo gli Usa. Questo concerto, trasmesso per radio nel 1972 è il fedele resconto di quel periodo. Folk, roots, folk rock, da parte di due musicisti di grande spessore. E' il momento di ricordarli.
Dopo essere stato uno dei top sellers negli anni sessanta, Dion muta pelle e diventa un folk singer, proprio con l'inizio della nuova decade. Abita a New York, nel Village, e si esibisce spesso nei locali del luogo. Il più importante, per i folk singers, è proprio il Bitter End. Questo show, Agosto 1971, cattura Dion in veste di cantautore folk, che esegue alcuni dei suoi classici ( The Wanderer, Ruby Baby, Abraham Martin & John ), ma anche canzoni di Bob Dylan, Paul McCartney, Leonard Cohen, Lightnin' Hopinks ed altri. Belle versioni di classici come One Too Many Mornings, Mama You've Been On My Mind, Sisters of Mercy, You Better Watch Yourself etc.
Siamo alla fine degli anni settanta e gli ex Byrds, McGuinn, Clark ed Hillman, si sono messi a girare assieme. Rileggono brani della band, ma anche canzoni proprie, tradizionali, folk songs ed altre belle cose. Non sono stati assieme per molto tempo ma, sopratutto alla fine dei settanta, hanno fatto le loro cose più rimarchevoli. Come dimostra questo concerto, inedito, registrato a Long Island, New York, nel settembre 1978 ( le ultime 3 canzoni sono tratte da un concerto al Bottom Line, sempre 78). Chimes of Freedom, Feel A Whole Lot Better, You Ain't Goin' Nowhere, He Was A Friend of Mine, Chestnut Mare, Turn! Turn ! Turn !, Trains Leaves Here This Morning, Eight Miles High, Fair and Tender Ladies, alcune delle canzoni proposte.
2 CD. Concerto inedito, trasmesso per radio nel 1982. Hoyt Axton, oggi piuttosto dimenticato, era un country rocker di notevole peso, discograficamente parlando. Gli anni settanta, coi dischi editi dalla A&M, erano stati quasi trionfali e, con l'inizio della decade seguente, il musicista stava vivendo una nuova giovinezza.Questo concerto, elettrico, lo vede alla prese con il suo classico repertorio, tra rock e country, con ballate classiche, brani country. Qualche titolo: Geronimo's Cadillac, Snowblind Friend, When The Morning Comes, Rusty Old Halo, Boney Fingers, No No Song etc. Copia non sigillata.
3 CD. Box inedito, con tre concerti, tutti del 1979. Denver, Long Island e Chicago. Con standout cuts come Lost in Hollywood ( tre versioni di oltre 20 minuti ognuna ), Love's No Friend, Man on The Silver Mountain, All Night Long e Since You've Been Gone.
Il box, Cleopatra Usa, è una limited edition. Contiene un libro di 28 pagine, un guitar picks, keychain ed altre chicche.
2 CD. Terzo album ristampato del catalogo dei Move. Si tratta di Looking On, edito in oriogine nel Dicembre 1970. Il disco è stato rimasterizzato usando i masters originali. Il primo CD contiene il disco originale, con l'aggiunta di Lightnin' Never Strikes Twice ( B-side di un singolo). Il secondo CD contiene 4 outtakes, brani rari tratti dalle sessions di Looking On. Quindi 8 canzoni registrate per la BBC nel 1970. Si tratta di versioni inedite, mai pubblicate in passato. La confezione, in digipack, contiene anche un esaustivo libretto illustrato.
2 CD. Incredibile scoperta, un concerto inedito dei due grandi, in una serata in cui hanno suonato assieme. Siamo vicini a Chicago, 1956, Cahn Auditorium Northwestern University, Evanston. Pete Seeger, scoppiettante, e Big Bill Broonzy, si alternano oppure si uniscono, in una serata assolutamente unica, dove eseguono una trentina di canzoni. Seeger fa la parte del leone, è brillante, anzi debordante, mentre Broonzy, più ordinato, si mette in evidenza ogni tanto. Il repertorio è incredibile: Deep Sea Blues, Que Bonita Bandera, Wimoweh, Michael Row The Boat Ashore, A Soldier's Prayer, In The Evening When The Sun Goes Down, Down By The Riverside, Alberta, Bill Bailey, Willie Mae, Kisses Sweeter Than Wine e molte altre. Incisione eccellente.
Debutto su CD per la colonna sonora di un film del 1971, diretto da Francois Reinchenbach e prodotto da Martin Scorsese. Il film narra delle avventure itineranti di un gruppo di 154 persone, con tanto di bus, motociclette e gruppi musicali al seguito. La colonna sonora, molto interessante contiene esibizioni dal vivo di Delaney & Bonnie, Stoneground, Youngbloods, B.B. King, Doug Kershaw, Sal Valentino ed Alice Cooper.
2 CD. Nuova edizione, rimasterizzata, che contiene il nuovo missaggio 2023 a cura di Chris Kimsey e, sul secondo CD il missaggio originale del 1971. Nuova edizione in digipack, Chrysalis UK.
Uno dei dischi più noti di Richie Havens. Edito dalla Verve nel 1968. Ristampato 2018.
Rara performance, passata per radio all'epoca, dei Traffic. Santa Monica, 1972. Lunghe versioni di Low Spark, Dear Mr fanatsy, Glad / Freedom Rider, Light Up or Leave Me alone. Poche le copie disponibili.
Nuova edizione, rimsterizzata 2019 dalla 4AD UK. Uno dei dischi più belli dell'ex Byrd.
Registrazioni inedite dal vivo per la grande beat band di Steve Marriott e Ronnie Lane. Incisone ottima e performances mai ascoltate, registrate tra il 1966 ed il 1968 in varie occasioni. Saturday Club, Joe Loss Pop Show, Saturday Club, German TV Show, French Tv Show etc. Tra le canzoni eseguite, 23, ricordiamo If I Were A Carpenter, Lazy Sunday, Tin Soldier ( con PP Arnold), Watcha Gonna Do About It, Sha La La La Lee, Shake, All Or Nothing.
Il disco più bello, ma anche più famoso, di Lee Clayton. Ristampa Music on CD 2020.
35 CD Box set/ 168 pages Book & Signed Photo. Tutti i dischi pubblicati da Mayall nel periodo 1965-1974, sia dalla Decca che dalla Polydor. Ma anche molto materiale inedito.3 CD singoli, otto dal vivo. Ci sono registrazioni per la BBC, ma anche diversi concerti, registrati tra il 1966 ed il 1970. Tra i musicisti coinvolti, abbiamo Eric Clapton, Peter Green, Mick Taylor, Harvey Mandel, Blue Mitchell, Jon Mark, John McVie e molti altri.Oltre al libro rilegato ci sono le gig list dell'epoca, le lettere al fan club, la replica di due poster e di un press pack e anche una foto firmata da John Mayall in persona. Attenzione, il box è molto limitato.
6 CD/DVD. Tutta la carriera di Mandy Morton, da sola e con gli Spriguns, noto gruppo folk e folk rock, che ha attraversato gli anni settanta con una produsione interessante. CD 1: Spriguns of Tolgus, CD 2: Spriguns: Revel Weird and Wild. CD 3: Spriguns - Time Will Pass + bonus tracks. CD 4: Mandy Morton & Spriguns - Magic Lady + bonus tracks. CD 5: Mandy Morton - Sea of Storms. CD 6: Mandy Morton band - Valley of Light. DVD - Mandy Morton Band - Live in Cambridge 1979
Rare registrazioni, di grande valore storico, che rappresentano Howlin' e la sua band, And His Gang, dal vivo, pochi mesi prima della sua scomparsa. Il 1815 era un club di Chicago, un locale blues, molto noto tra il pubblico. La band che accompagna Howlin Wolf è guidata da Eddie Shaw e nel gruppo abbiamo anche Hubert Sumlin e Detroit Jr.. Il disco è completato da alcune registrazioni in studio.
Dopo il Live at The Ranbow 1974, la Repertoire ristampa un altro disco dal vivo, edito una prima volta nel 2003. Si tratta di Live in Boston, 1975. Maggie, voce potente e feeling da vendere, accompagnata da una solida band, esegue brani come Going Down di Don Nix, I Saw Him Standing There ( Beatles), Wishing Well, Penicillin Blues, What You've Got is So Good.
Nel corso del tour fatto in supporto al loro quinto album, Airborne, The Flying Burrito Brothers si sono esibiti al Bottom Line, New York, il 18, Agosto 1976. Questo album, che riporta il concerto per intero, non è mai stato pubblicato in precedenza e contiene molti dei loro classici, ed anche degli standards country e bluegrass. La formazione della band è tra le migliori line up dei Flying Burrito: Skip Battin, Gene Parsons, la leggenda della pedal steel "Sneaky" Pete Kleinow. Gib Guilbeau e Joel Scott Hill.
6 CD. Questo cofanetto presenta la prima parte della storia dei Trapeze, band inglese in cui ha suonato, tra gli altri, Glenn Hughes prima di entrare nei Deep Purple. I Trapeze, all'inizio degli anni settanta, hanno pubblicato tre dischi per la Threshold, etichetta di proprietà dei Moody Blues:, con uno stile che era una via di mezzo tra rock psichedelico e progressive rock, Trapeze, Medusa e You Are The Music... We're Just The Band, questi i titoli dei dischi. Completano il box un doppio CD dal vivo inedito ( registrato il 27 aprile del 1973 a Dallas, in Texas ).Il sesto CD contiene invece un concerto avvenuto nel 1992 al Borderline di Londra. In futoro attendiamo un secondo volume che complteterà la discografia della band.
2 CD.Doppio CD dal vivo, già edito nel 1976 con il titolo In Concert By Columbia Records In Europe And Japan, ma circolato pochissimo.Registrato in varie locations nel 1975: Schaeffer Music Festival di New York, City Hall Plaza di Boston, National Arts Centre di Ottawa e Monterey Jazz Festival (California), questo Live è suonato da una notevole formazione, guidata da David Clayton-Thomas, e con Bobby Colomby, Dave Bargeron, Larry Willis, Bill Tillman, Steve Khan, Mike Stern, Ron McClure e Don Alias.. Anche la lista delle canzoni è notevole: Spinning Wheel, And When I Die, Lucretia McEvil, Hi-De-Ho, Ride Captain Ride e You've Made Me So Very Happy
Il meglio della band inglese, da Wild Thing a With A Girl Like You, Love is All Around, Anyway That You Want Me, I Can't Control Myself etc. 18 canzoni.
2 C D. Registrato il 21 Ottobre 1978, in una serata speciale in cui era ospite anche l'attore Chevy Chase ( che appare nella canzone Flowers Are Red ), questo concerto celebra giustamente la bravura e la grandezza di Harry Chapin, molto popolare all'epoca grazie and una serie di albums ( tra cui Heads and Tales ) e di singoli ( tra cui Cats in The Cradle, All My Life is a Circle,Odd Man Job ed A Better Place to Be ).

3 CD. Cofanetto dedicato al british blues, che mette in evidenza il periodo d'oro di quel tipo di musica in terra d'albione. Non mancano i nomi storici da Cyril Davies and His Rhythm and Blues All Stars, Rod Stewart ( all'inizio della carriera), Long John Baldy & The Hooochie Coochie Men, Davy Graham, Alexis Korner's Blues Incoporated, Alex Harvey, John Mayall & Eric Clapton, The Animals, Ten Years After, The Purple Gang, Ian A. Anderson, Peter Green's Fleetwood Mac, Savoy Brown, The Panama Limited Jug Band, Mike Cooper, The Missouri Compromise, Chick Shack. Dave Kelly, Jethro Tull, The Deviants, John Mayall's Bluesbreakers, Jo- Ann Kelly, Ralph McTell, Dr. Ks Blues Band, Pentangle, Killing Floor, Jellybread, Dyffy Power, Tramp, Medicine Head, Roger Hubbard, Trader Horne e moltissimim altri. Più di 70 canzoni. Dai pionieri dell'english blues ai puristi. Una quadro completo ed esaustivo.
Quarto album per la band sudista guidata da Donnie Van Zandt, fratello di Ronnie Van Zandt, voce solista nei Lynyrd Skynyrd. Wild Eyed Southern Boys, 1980, è il disco di maggiore successo della band sudista, una via di mezzo tra southern rock e classic rock. Nuova versione rimasterizzata, con quattro tracce dal vivo inedite, aggiunte per l'occasione. Libretto di 16 pagine con foto inedite.
2 LP su 1 CD con la partecipazione di Robert Palmer.
Cofanetto che contiene gli album Briecase full of blues, la colonna sonora del film The Blues Brothers e Made in America.
2CD. Ristampa in edizione di lusso del primo album dei Son Volt di Jay Farrar. Il primo CD contiene la rimasterizzazione dell'album originale con l'aggiunta di 8 Demos inedite. Il secondo CD contiene il concerto inedito Live at the Bottom Line 2/12/96.
2CD. Disc One:
Tracce 1-8 Registrate Live At Mandel Hall, University of Chicago, 12 Ottobre, 1957
Tracce 9-20 Registrate Live At Mandel Hall, University Of Chicago, il 13 Ottobre, 1957
Disc Two:
Tracce 1-16 Registrate Live At Mandel Hall, University Of Chicago, il 13 Ottobre, 1957
Durata totale: 112 Minuti circa.
©2012 Chrome Dreams
Copia non sigillata.
2CD. RaccoGLie il live a My Father's Place di Roslyn del 29 novembre 1977 e una roccolta delle migliori esibizioni radiofoniche.
Huey Lewis ha dichiarato "un giorno diventerà una stella, quel ragazzino" e la rivista l'ha definito "un artista da conoscere", Jamie Kent è un musicista di Nashville che scrive canzoni profonde e accorate in uno stile Americana che ricorda i classici ma con un tocco moderno. Copia non sigillata.
Il secondo album della band californiana che rilegge le canzoni dei Grateful Dead in versione celtic rock. Copia non sigillata.
Registrato dal vivo a Gertrudhallen, Malmo il 15 aprile 2009. Copia non sigillata.
Ospiti Buddy Guy, David Gray, Solomon Burke & Erci Clapton, Shane McGowan, Steve Earle, Peter Gabriel, Ronnie Wood e molti altri. Copia non sigillata.
Band americana ma originaria dell'Argentina e che propone una mescola febbricitante di ritmi latini, reggae, rumba flamenca and rock. Copia non sigillata.
Album di covers per la bizzarra country band con Norwegian Wood dei Beatles, I'm On fire di Bruce Springsteen, Sweet Home Alabama degli Skynyrd e Where the streets have no name degli U2.
Wounded Bird Records Guilderland NY
? 1985, 1988 & 2003 Warner Bros. Records Inc.
Produced under license from Warner Bros. Records Inc.
Manufactured by Rhino Entertainment Company.
© 2003 Wounded Bird Records
Printed on CD face 1 & 2:
? 1975 Casablanca Records
© 2006 BGO Records
Printed on back tray
For publishing details refert to MCPS/PRS London, England.
Licensed courtesy of Universal Music (UK) Ltd.
Digitally remastered from the original tapes.
[UK flag] MADE IN GREAT BRITAIN
Distributed in the UK by Universal Music Operations Limited.
Tracks durations taked from CD player
Packaged in a slim 2CD jewel case, with clear tray, cardboard slipcase and 12-page booklet.
My First Hommage (1978)
The English Mail-Coach (1980)
The Vespertine Park (1980)
Hi Tremolo (1980)
All tracks recorded at the School of Expressive Arts, Leicester Polytechnic (UK) on 28th February 1981. Originally released on vinyl in November 1981 (TWI 027).
? 1989 LES DISQUES DU CREPUSCULE printed & manufactured in austria (spine)
? 1981 Original Sound Recording Made By Les Disques Du Crépuscule © 1989 Made in Austria (disc)
Album del 2002 del chitarrista americano.
2 QAlbum su un CD: quarto e quinto disco del chitarrista USA.
Ristampa del primo album solista del tastierista della band progressive Morgan e successivamente dei Mott The Hoople, registrato nel 1972 e pubblicato solo nel 1984.
Terzo album del rocker americano
Il primo album
Primo album della band di Jerry Joseph.
Ristampa primo e unico album del 1969 della band di pop psichedelico del Massachussetts.
Tracks 1 to 12 originally appeared on [m107412].
Tracks 13 to 26 originally appeared on [m107399].
Issued in a standard jewel case + 12-page booklet with liner notes, pics, lyrics and credits
Back cover & disc:
? 1992 Larry Page Productions
released under license from Larry Page Productions
RHINO RECORDS INC.
2225 Colorado Avenue, Santa Monica, CA 90404
Booklet:
Recorded at John Keane Studio, Athens, Georgia, USA and Jacobs, Surrey, England.
Mastered at Porky's.
Peter Buck, Mike Mills, Bill Berry appear courtesy of Warner Brothers Records and WEA.
2CD. This compilation ? 1989 Cocteau Records.
Raccolta di canzoni scritte dalla coppia P.F. SLoan e Steve Barri con interpretazioni di Mamas & Paps, Turtles, 5th Dimension, Barry McGuire, Searchers e altri.
Ristampa del primo album del 1978 della band texana che contiene il loro successo My Angel Baby.
Remastered in High Definition 24 Bit