
Dopo avere cantato le canzoni di Gary Davis, Mississippi John Hurt, Bukka White, Fred McDowell, Son House e Robert Johnson, la lady del blues per antonomasia, rivolge la sua attenzione a Bessie Smith. Suprema interprete del blues primigenio, la Smith ha avuto una carriera tanto importante quanto tragica, ma ha lasciato il segno con una serie di canzoni formidabili. Come dimostra Rory Blcok, regalando emozioni vere attraverso brani che hanno contribuito a creare la storia del blues.

Un disco, studiato e curato da Nora Guthrie. che mischia il suono e le canzoni dei Dropkirck Murphys coi testi e la musicalità del grande Woody Guthrie. Già in passato l'irish band americana aveva incrociato la propria strada con la musica di Woody Guthrie: dalla cover di Gonna Be A Blackout Tonight, che era nell'album Blackout del 2003, all'uso di alcun versi di Guthrie su Boston nel loro famoso brano I'm Shipping Up To Boston. Ma questo disco è completamente legato alla figura di Woody Guthrie, ai suoi modi di dire e di essere, ed anche la musica è decisamente influenzata dal grande cantautore. Un disco sorprendentemente interessante che mischia folk e rock, irish music ed american music, folk e rock, attualità e storia.

Koch Schwann 1992.

Teldec 1994.

Turnabout 1977. MINT.

Deutsche Grammophon 1973. NON SIGILLATO.

Warner 2025. Colonna sonora del biopic Maria di Pablo Larraìn, con Angelina Jolie nei panni della mitica soprano. Il CD contiene alcune arie da opere italiane rese famose dalla cantante, nonché alcuni brani "a sorpresa", in cui si svelano alcuni nuovi tratti della travagliata artista.


5CD. Il cofanetto che contiene gli album che trasformarono la band in un fenomeno mondiale con album epocali come Rumours, l'omonimo del '75, il doppio Tusk, Mirage e Tango in the night, dischi che raggiunsero le vette delle classifiche realizzati da una nuova incarnazione "americana" della band che comprendeva Mick Fleetwood, John McVie e Christine McVie, insieme ai nuovi membri Stevie Nicks e Lindsey Buckingham. Rumours è considerato tra i più grandi album di tutti i tempi, ma anche gli altri dischi qui compresi furono degli enormi successi.

45giri. Record Store Day 2024.
Vinile Trasparente.

Box 3CD. 15 brani per la prima volta in CD. 6 Master inediti. Booklet 56 pagine.

Comes with Photobook, Photostand, 1 random Photocard (out of 4), 1 random Postcard (out of 4)


5Cd. Cofanetto che contiene i primi 5 dischi della grande poetessa rock: Horses, Radio Ethiopia, Easter, Wave e Dream of life.

Supergruppo che include Tony Rice, J.D.Crowe, Doyle Lawson, Jerry Douglas, Vassar Clemens. Bluegrass allo stato dell'arte.
