
2 CD. La versione Usa dello splendido tributo a Fats Domino. In versione digipack limitata. Con Neil Young, Paul Mc Cartney & Allen Toussaint, John Lennon, Tom Petty, Randy Newman, Buddy Guy, Dr John, Robert Plant, Norah Jones, Lucinda Williams, Los Lobos, Willie Nelson, Irma Thomas, Dirty Dozen Brass Band, Herbie Hancock etc

4 CD. 73 canzoni per onorare Bob Dylan nel cinquantesimo anniversario di Amnesty Int. Un tributo monumentale con artisti noti e non. Un'opera ad altissimo livello con covers eccellenti opera di Johnny Cash & Avett Bros, Jeff Beck & Seal, Lucinda Williams, Taj Mahal, Dave Matthews, Kristofferson, Faithfull, Seeger, Paul Rodgers & Nils Lofgren, Steve Earle, Bryan Ferry, Joe Perry, Patti Smith, Pete Townshend, Bettye Lavette, My Morning Jacket, Mark Knopfler, Lenny Kravitz, Billy Bragg, Costello, Jackson Browne, Joan Baez e tantissimi altri. E poi, proprio quelli meno conosciuti sono le sorprese più eclatanti.

Joe D'Urso è un rocker dal pelo duro, nato e cresciuto all'ombra di Springsteen. Spesso criticato, anche fuori luogo, Joe è comunque uno che fa del sano rock, scrive buone canzoni e suona con gran forza, credendo fermamente in quello che fa.ll suo nuovo disco, uno dei più belli della sua carriera ( se non erro questo è già il dodicesimo ), è più springsteeniano dello stesso Springsteen.Classico street rock a stelle e strisce con canzoni ben costruite e linee melodiche solide.

Antologia, il meglio della band, edizione Usa.

4 CD - Live Evil dei Black Sabbath è considerato uno dei dischi dal vivo più belli di sempre. Inciso nel corso del tour di Mob Rules, con Ronnie James Dio alla voce solista. contiene i classici del primo periodo, quando alla voce c'era Ozzy Osbourne, ma anche quelli dei due dischi inciso con Ronnie James Dio. Nella band ci sono prim'attori come Tony Iommi alla chitarra e Vinny Appice alla batteria. Edizione rimasterizzata. Il box è composto da quattro CD, un libro di 60 pagine e la replica del volantino e del poster del tour di Mob Rules 1982.

Quando è stato edito la pfrima volta, nel 2000, questo disco natalizio di Linda Ronstadt è stato il disco di Natale più venduto dell'anno ed uno dei dischi natalizi più venduti di sempre. Linda interpreta, con grande classe, brani noti e meno noti, da White Christmas a The Christmas Song, I'll Be Home For Chistmas, Have Yourself a Merry Little Christmas, Silent Night etc. Vinile stampa Usa, 180 grammi, EXCLUSIVE OPAQUE METALLIC SILVER


m6
2003

CD/ BLU-RAY. Concerto dal vivo registrato nel dicembre 2023 e tenutosi davanti a un pubblico ridotto in uno studio londinese con una performance solida e convincente del grande chitarrista inglese con una band formata da Doyle Bramhall alla seconda chitarra, Nathan East al basso, Edward Emory alla batteria, Tim Carmon alle tastiere, due coriste e Steve Winwood e il figlio del Beatle Dhani Harrison come ospiti. Tanti i classici (Layla, Crossroads, The Sky is crying) inclusi River Of Tears, Give me love e l'inedita Prayer of a child. I fondi raccolti dalla vendita del CD verranno devoluti all'aiuto dei bambini di Gaza. Un bel concerto ottimamente bilanciato trarock, blues e ballate con la solita classe di Clapton a fare la differenza.

Registrato nel 2024 e pubblicato in occasione dello scorso Record Store Day solo in vinile, esce oggi anche in formato CD il disco in cui il blueman italiano esegue alla sua maniera (ed è una gran bella maniera) canzoni di Van Morrison, John Hiatt, Wilco, John Martyn, Skip James e molti altri.

Deutsche Grammophon 1981. NON SIGILLATO.

Il nuovo album della band di Tim Rutili amplifica e definisce le idee che avevano ispirato il precedente Villagers del 2023 cogliendo le canzoni al termine della maturazione avvenuta lungo le strade del tour che lo scorso anno li aveva portati anche in Italia. Mantengono un background tradizionale di folk e di blues ma lo avvelenano spesso con frustate elettriche e derive noise: un'altra prova all'altezza.

Box 4CD. Decca Masters, discografia completa. Include Booklet 52 pagine.

LP. Edsel Records, 1989, UK. Ristampa inglese del primo album del 1970 del cantautore americano.

LP. MCA, 1977, USA. Il primo album del sestetto statunitense che proponeva un'esplosiva miscela di funk, rock e soul.

LP. Troubadour Records, 1977, USA. Quarto album della folksinger originaria della Virginia e residente nella valle di Shenandoah nelle Blue Ridge Mountains dove è un'autentica autorità in fatto di dulcimer appalachiano e canzoni della tradizione.

LP. Imperial Records, 1969, USA. Il primo album del country singer del Kansas, una delle figure di riferimento per quello che veniva definito Bakersfield Sound.

LP. Newworld, 1981, USA. Il terzo album del cantautore, chitarrista e amonicista americano forse più noto come compositore di successi per Emmylou Harris, John Denver, Alison Krauss e molti altri.

LP. MPS Records, 1974, DE. Album dal vivo della formazione Association Pierre Courbois guidata appunto dal batterista e che comprende Joachim Kuhn al apiano, Toto Blanke alla chitarra, Siggy Busch al basso e qui anche Jeremy Steig al flauto. Fondato nel 1969, il gruppo proponeva un misto di jazz rock e avanguardia imponendosi all'attenzione come "il primo gruppo europeo di jazz-rock".


Deutsche Grammophon 2025.

LP. Capitol, 1959, USA. Il coro dei ragazzi della città di Tucson in Arizona interpreta le antiche canzoni da cowboy nate nelle pianure del grande sudovest, una sorta di poesie popolari con cui tramandare tradizioni e costumi di generazione in generazione. Nel corso dell'esibizione a Manhattan, il coro dell'Arizona ha incantato il pubblico di New York raccontando loro la romantica leggenda del Selvaggio West.

Album natalizio per la storica band country. Include classici natalizi come Silent Night, Jingle Bells, Go Tell it on the Mountain e tante altre, rivedute in chiave country.

Registrazioni complete di Tommy Blake dell'epoca d'oro, 1956-1959. I rari singoli originali di Tommy Blake per la Sun, più le sue registrazioni altrettanto rare per Buddy, RCA, Recco e registrazioni Sun inedite.