
Raro album, registrato dal vivo al New Orleans Heritage jazz Fest, nel 2010. Un concerto a carattere jazz, tra le cose più belle di Toussaint dal vivo, con classici quali Bright Mississippi, Singin' The Blues, St. James Infirmary, Solitude, Long Long Journey etc.

La nuova regina del fado portoghese. Dopo Dulce Pontes, un'altra interprete raffinata.

Nuovo lavoro per il figlio di Bob Marley, oggi forse il più importante musicista reggae in azione. Reggae meets Caribbean Folk: un cocktail intrigante di tradizione e modernità, con accenni rock su una base reggae. Marley fonde abilmente stili e suoni ed ha un innato senso per la melodia. Tutto da godere.

Acclamato gruppo folk acappella ( sole voci ), Sweet Honey in The Rock mettono fuori un nuovo disco in cui vengono fusi elementi folk, ma anche gospel e blues. Le toccanti armonie vocali delle quattro cantanti danno una nuova linfa a brani tradizionali, ma anche cover e pezzi originali.

Prima compilation dedicata ai due grandi autori, Alan & Marilyn Bergman, di cui Sinatra era appassionato interprete. Ristampa rimasterizzata con due tracce inedite aggiunte.

2 CD. Il meglio di Nina Simone, grande artista, una delle poche che, nel corso degli anni, ha avuto una crescita, in ambito vendite, notevole. Nina Simone è diventata un nome su cui contare, come dimostra questo doppio CD, edito dalla Verve, che contiene 26 canzoni. Tutti gli hits, dagli anni 50 in poi, da My Baby Just Cares For Me a I Put A Spell on You, Black is The Color of My True Love's Hair, Don't Let Me be Misunderstood, Lilac Wine, Ne me Quitte Pas, Strange Fruit, Wild is The Wind, Mood Indigo, Take Care of Business ed altre.

Dopo avere pubblicato tre dischi molto interessanti, uno dal vivo e gli altri due in studio, i due fratelli Jack Torrey e Page Burkum, migliorano ulteriormente. Hanno uno stile vocale molto old fashioned, che richiama gli Everly Brothers, con armonie spezzacuori legate alle forti tradizioni americane, tra folk e country. Ma la musica è moderna e le canzoni sono dei due fratelli: un cocktail di antico e moderno decisamente intrigante.

Proprio come la prima collaborazione il nuovo Texas Moon nasce dall’amore degli artisti per lo stato della stella solitaria, il Texas. Laura Lee, l’iconica bassista dei Khruangbin, dice che la collaborazione con Leon Bridges è come un breve racconto che avrà sempre spazio per future collaborazioni e che non si tratta solo dei Khruangbin o di Leon Bridges, ma di tutto un mondo che le due entità hanno creato insieme. Un disco che guarda al futuro e che mischia rock classico e rhythm and blues d'autore. Innovativo e godibile.

Dotato di una bella voce, Bublè è diventato una star, grazie a dei dischi discutibili. Higher è meglio del solito, più robusto, più errebi, con un sound solido alle spalle voce, comunque bella, di Michael. Notevola la versione di Crazy, un classico di Willie Nelson che Michael Bublè interpreta assieme al suo autore.

Il nuovo album della folk band anglosassone Unthanks. In Inghilterra ha ricevuto recensioni entusiaste da parte di vari giornali. Quattro stelle su The Observer e The Scostman. mentre il Finalcial Times ne ha date addirittura cinque. Disco intenso e profondo, Sorrows Away ha anche commosso la gente, mosso il pubblico, aumentato le presenze ai concerti. Band amata, sopratutto in Inghilterra, le Unthanks sono un gruppo destinato ad entrare nella storia. Digipack limited edition.

5 CD. I Tornados sono passati alla storia per il brano Telstar, numero uno in Europa e, sopratutto, in Usa ( 1962). Brano strumentale che li ha resi celebri a livello mondiale. Questo cofanetto contiene 131 canzoni ( 119 inedite) tratte dagli archivi del produttore Joe Meek. I Tornados, come Shadows e Ventures sono stati una delle band cardine della rivoluzione strumentale avvenuta negli anni sessanta.

California I'm Comin'è un tesoro senza tempo, con il leggendario Little Richard and The Little Richard Band. Questo disco presenta le loro registrazioni finali, fatte nei primi anni settanta, che catturano l'essenza di una era in cui la iconica band del rocker aveva membri come Johnny 'Guitar' Watson, il suono di San Francisco dei Tower of Power ed anche altre intriganti personalità. Rock and roll is here to stay.

Jerry Lee Lewis, uno dei più grandi rocker di sempre, ci ha lasciato nel 2022. Ora viene pubblicata questa versione di alcune delle sue registrazioni più rare fatte per la Sun Records. Rimasterizzata nel 2023, curata nei minimi particolari, la registrazione ci regala classici senza tempo, diffic ili però da trovare nella sua interpretazione. Canzoni come. Be Bop A Lula, Good Golly Miss Molly, Hello Josephine, CC Rider, Ramblin' Rose, Save The Last Dance For Me, When MY Blue Moon Turns to Gold Again, Sweet Little Sixteen ed altre.


Buone condizioni

"Una delle giovani chitarriste soliste più fantasiose del paese" secondo il New York Times, Yasmin Williams è già al terzo disco che rappresenta il suo debutto per la prestigiosa etichetta Nonesuch. Si tratta di un disco solo strumentale che combina folk, country e blues appalachiani con influenze jazz e elementi della black music in un suono spazioso e affascinante che fa venire in mente tanto le opere di John Fahey quanto gli assolo di Grant Green. Un talento da scoprire!

Il secondo volume dedicato alle canzoni di Woody Guthrie. CD non sigillato.

Più o meno in contemporanea con l'uscita della pellicola nelle sale italiane, viene pubblicata la colonna sonora del film del regista James Mangold su Bob Dylan. Il disco comprende ovviamente quasi tutte canzoni di Sua Maestà cantante dall'attore protagonista Timothée Chalamet, da Edward Norton che interprerta Pete Seeger e da Monica Barbaro nei panni di Joan Baez. Al contrario di quanto si potrebbe pensare considerata la difficoltà del compito, il ragazzino è all'altezza della situazione e anche se molto aderenti agli originali, le sue versioni sono intense e sentite.

2CD. Il doppio Cd che documenta le 7 date del giugno dello scorso anno allo stadio di Sansiro di Milano.


Adattamento grafico da LP originale CGD 69228 per formato CD: GraficaZecky (Vigevano).
Remastering: AUDIOMASTER. (Cologno Monzese).
Un ringraziamento particolare a Ernesto De Pascale e Davide Gullotto.

Made in the E.U.
Threefold digipak

Operation: Mindcrime parts I & II recorded live in their entirety.
Recorded on October 13, 14 & 15th at the Moore Theater in Seattle.
NOTE: Track times listed are the actual track times--which in most cases are notably longer than those listed on the artwork.
Jewel case CD packaged in a slipcase

LP. Relativity Labels, 1985, UK. Il secondo album della rock band di Long Island a New York, che implose malauguratamente non appena il songwriter principale e cantante Eric Williams lasciò il gruppo.

LP. Ebony Records, 1984, UK. L'unico album della band hard rock inglese con questo nome, poi furono costretti a cambiarlo per un'omonimia con un gruppo statunitense. Il disco raggiunse il numero uno della classifica di Melody Maker nella categoria Heavy Metal e ci rimase per tutto il primo mese dell'uscita.

- Original tracks taken from the "[m=31513]".
- Disc 1 Track 4 "You Oughta Know" Live From The Grammy's recorded live at the 1996 Grammy Awards on February 28, 1996 at Shrine Auditorium, Los Angeles, CA. Mixed live in the Effanel Mobile Truck.
- Disc 5 Track 4 "Hand In My Pocket" Live from Brisbane recorded at Festival Hall on May 5, 1996.
- Disc 5 Track 5 "Ironic" Live From Sydney recorded at Enmore Theatre on May 1, 1996.
- Made in Germany.

Il disco rappresenta il nuovo atteso capitolo artistico della band, un concept album, un vero e proprio atto di libertà creativa e di pensiero che arriva a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio.

LP. Krazy Kat Records, 1982, UK. Raccolta di incisioni effettuate a Atlanta e Chicago negli anni che vanno dal 1945 al 1952.

Track 1: 9/15/93
Track 2: 2/16/95 ?1995 A&M Records, Inc.
Track 3: 1/5/94
Track 4: 5/17/96 ?1997 BMG Entertainment
Track 5: 3/14/94 ?1994 Arista Records, Inc.
Track 6: 8/27/97
Track 7: 2/25/97
Track 8: 4/19/94
Track 9: 5/17/95
Track 10: 9/2/96
Track 11: 9/29/93
Track 12: 6/23/95
Track 13: 9/9/93
Track 14: 2/14/97 ?1997 Arista Records, Inc.
©1997 Reprise Records for the U.S. and WEA International Inc. for the world outside the U.S.
Television artwork ©1997 Worldwide Pants, Incorporated.
This compilation ?1997 Worldwide Pants, Incorporated.
Made in U.S.A.

? 1991 Morgan Creek Music Group.

Made in Germany.
(p)&(c)1993 WEA International Inc.