
Con Eric Clapton







Le canzoni di Natale, con la Clayton / Hamilton Jazz Orchestra. Nuova edizione in vinile, 2023, 180 grammi, GOLD VINYL PRESSING





Ecco, finalmente, l'atteso disco postumo del grande cantautore. Prodotto da Adam Cohen, figlio di Leonard, registrato e mixato da Michael Chaves, che già avevano lavorato entrambi all'utimo disco del poeta cantante You Want It Darker. Thanks for the Dance non è una collezione commemorativa, nè un disco di outtakes o B- sides, ma un album di canzoni nuove, a cui Leonard aveva fattivamente lavorato nei mesi che hanno preceduto la sua scomparsa. Javier Mas, il grande chitarrista spagnolo che aveva lavorato con lui negli ultimi anni, è volato da Barcellona a Los Angeles, per dare il suo contributo. Poi Adam ha invitato amici e colleghi vari, perchè mettessero la loro bravura al servizio del grande cantautore: Damien Rice e Leslie Feist, alle voci, Richard Reed Parry degli Arcade Fire ha suonato il basso Bryce Dessner dei National la chitarra e Dustin O'Halloran invece il piano. Il risultato è un disco splendido ed affascinante, il capitolo finale di un grande come Leonard Cohen. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Canada.

Rarissimo 12 pollici, stampa UK, con 6 canzoni. Factory Records, UK, 1985, Copia originale.

Command Classics 1972. MINT. Cofanetto 8LP.


Everyman 1971. Sigillato, 4LP.

Ristampa del 2007 su Cherry Red Records della colonna sonora originale del film western Sentieri Selvaggi. Copia non sigillata.
