Ristampa rimasterizzata, con due inediti
Ristampa rimasterizzata di un raro album, edito in Italia, di una band pre Mott The Hoople che comprendeva in formazione Mick Ralphs, Overend Watts e Dale Griffin. Il CD contiene anche l'album Shotgun Eyes dei The Silence.
2 CD. Quintessence Live at Queen Elizabeth Hall, 1971 Concerto Inedito, per una band al massimo della forma.
2 CD. Il classico debutto di Pete Yorn, 2001, rimasterizzato e con l'aggiunta di un secondo CD registrato dal vivo all'epoca. Una performance unplugged di Yorn e della sua band, tra le cose migliori mai registrate dal rocker Usa.
Ristampa rimasterizzata. Prima stampa in CD di una rarissimo concerto che la band del giovane Larry Coryell tenne nel 1967. Psichedelia tinta di jazz e di improvvisazioni, per una formazione che, al tempo, pubblicò un solo disco. Cosiderati la prima band jazz rock della storia.
Live 1997. Il disco più jammato e psichedelico di Jerry Joseph & Band.
Ristampa rimasterizzata, edito dalla Virgin nel 1975.
2 CD. Jeff Beck quartet, con Jennifer Batten, Randy Hope-Taylor e Steve Alexander. Live in Tokyo 1999. Concerto inedito.
Led Zeppelin IV è, assieme al secondo album, il disco più importante della discografia della band di Page e Plant.
Keith Emerson, Carl Palmer e Robert Berry. Raro album del dopo Emerson, Lake & Palmer, registrato dal vivo a Boston nel 1988.
Un classico album degli anni sessanta, 1966, rimasterizzato 2016 confezione in digipack.
Ristampa rimasterizzata 2016 del primo disco solista di Yoko Ono: Plastic Ono Band. Introvabile da anni, edizione in digipack.. La formazione è superba: Yoko Ono, John Lennon, Ringo Starr, Klaus Voorman e la leggenda del free jazz Ornette Coleman.
Di nuovo disponibile il disco della giovane cantautrice roots rock Usa. Bella voce, ruspante ma con tonalità alla Joni Mitchell, buone canzoni ed un suono pulito, diretto, senza fronzoli.Courtney Marie Andrews è giovane, ma non è sprovveduta ed Honest Life è un disco serio, onesto come dice il titolo, ma anche fresco, creativo e, perchè no, geniale. Un disco puro, con pochi strumenti, ma tutti al posto giusto. La stampa Americana lo ha quasi idolatrato, da noi è già diventata culto. Edizione limitta in vinile, stampa EU. Vinile 180 grammi, contiene download card.
Sempre in bilico tra blues e radici, folk e musica tyadizionale, Pokey LaFarge è un personagguio abbastanza unico, in grado di fare canzoni che sembrano brani tradizionali e di interpretare, al tempo stesso, dei brani tradizionali in modo decisamente moderno, da farli sembrare delle canzoni attuali. Un uomo fuori dal tempo in cui vive, ma anche uno storyteller, un narratore, capace di approcciare l'ascoltatore in un modo tutto suo. Voce particolare, sonorità molto classiche, LaFarge metto tutto su un piano di attualità, in modo che chiuque possa esserne attratto e coinvolto. E poi, musicalmente parlando, è geniale. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, stampa Usa, Vinile clear blue solo per le prime copie. Contiene codice per il download
Il nuovo album della band roots rock, tra i migliori gruppi nel suono Americana sulla scena attuale. 2018
2 CD. Pamela Polland è stata una cantautrice dal destino molto particolare. Un disco d'esordio celebrato, Pamela Polland, anche perchè portata in palma di mano dal produttore /talent scout Clive Davis. Mentre il secondo album, Have You heard The One......, è addirittura rimasto negli archivi della casa discografica sino ai nostri giorni, visto che Clive Davis aveva lasciato la Columbia appena dopo la pubblicazione del disco d'esordio. A parte l'interesse per il disco inedito ( 1973 ), basta l'esordio del 1971 a rendere interessante questa ristampa. Pemela Polland era una cantautrice di tutto rispetto.
Il reunion album del 2019. Edizione limitatissima in vinile, 180 grammi, coloured splatter vinyl. Download card inside.
2 LP. Il meglio di Bill Nelson. Un disco è cantato,l'altro è strumentale. Cocteau Records, UK, 1989. Copia originale.
Il primo disco degli Argent, 1970. Introvabile da anni. Nuova edizione Music on CD, rimasterizzata 2019.
Il famoso disco degli Them, il primo senza Van Morrison, edito nel 1967. Un disco leggendario in cui si sentiva moltissimo l'influenza del grande irlandese, anche se la formazione non era più guidata da lui, ma dai fratelli McAuley ( Pat e Jakie ), e da Ken McLoad e Mark Scott. Iniziato sotto l'egida di Kim Fowley, questo album ha avuto una bella serie di vicissitudini ma, ascoltato adesso, ha ancora forza, idee ed una musicalità di base solida, legata al blues ed alla musica irlandese. Nel corso degli anni Belfast Gypsies è diventato un disco culto, ricercato a lungo e ristampato più volte. Ma questa nuova versione è la migliore di tutte, a cominciare dal suono, grazie ad una rimasterizzazione eccellente, non solo contiene il disco originale, ma anche ben 9 canzoni bonus. Ci sono due inediti, Gorilla e I Want You, e versioni diverse di altri brani. Da notare che Portland Town e Gloria's Dream, due dei brani portanti del disco originale, vengono presentati in due riletture inedite di grande forza espressiva.
5 CD. Cinque concerti, registrati nel corso del tour Americano 1973- 1974, tour fatto per promuovere Raw Power. Concerti fatti a: Whisky A Go Go, Los Angeles ( 1973), Michigan Palace, Detroit (1973), Latin Casino, Baltimora ( 1973), Academy of Music, New York ( 1973), The Final Show: Michigan Palace, Detroit ( 1974). Come li ha definiti la stampa Americana all'epoca: This is fast, furious rock 'n roll, played by the self-declared hardest working band in the country.
2 CD. Il meglio di Seals & Crofts duo folk, country rock, pop rock, molto noto nella prima metà degli anni settanta. 31 canzoni, con tutti i classici ed anche parcchi brani rari.
Band culto, autrice di questo unico disco, considerato un classico del folk d'autore. Il gruppo, guidato da Steve Melshenker, ha pubblicato questo album per la Elektra nel lontano 1972. Nella band suonavano Steve Cowan, Steve Reinwand ed altri. Prodotto dal grande Gary Usher, The Ship rimane un capitolo unico nella musica d'autore.
2 CD. Santana, Live Monaco 1971 e Londra, 1971.
Due registrazioni radiofoniche.
Mark Farner, leader e voce solista dei Grand Funk Railroad, ripreso in una rara apparizione dal vivo, ma senza la sua band. Nell'agosto del 1989, durante il ventesimo anniversario del festival di Woodstock, Mark Farner ha presentato un concerto basato sullo storico repertorio del trio: i fan della band, ancora molto numerosi, si sono emozionati ascoltando classici del repertorio dell'epoca, come Are You Ready, Rock 'N Roll Soul, Footstompin' Music, I'm Your Captain/Closer To Home, Mean Mistreater, Heartbreaker e la famosa cover di Loco-Motion scritta da Carole King e Jerry Goffin, ma divenuta uno dei maggiori successi del gruppo
Mushroom, 1988, AU. Singolo 12" della band punk rock australiana che contiene Grain of Sand, Mad Race e Minus A Ride. Edizione limitata.
Versione rimasterizzata in occasione del 20esimo anniversario della pubblicazione con l'aggiunta della bonus track Fast Car.
2CD. Diciottesimo volume delle pubblicazioni relative alle trasmissioni inedite dell'emittente di Austin con Alejandro Escovedo, Avett Brothers, Joe Ely, Brandi Carlile, Raul Malo, Ryan Bingham, Lyle Lovett e molti altri.
3CD. Raccolglie i concerti radiofonici a The Coliseum di Jacksonville in Florida del 24 luglio 1987, a Dean's Dome di Chapell Hill in Nord Carolina del 13 settembre 1989 e varie performance nel terzo CD.
Il primo volume del bluesman canadese dedicato alle incisioni da solista ma in elettrico: un blues ruvido e scarnificato che a momenti fa venire in mente Chris Whitley.
Il quarto album del cantautore originario di San Diego.
Nuova rimasterizzazione 2024 con libretto di approfondimenti e note autografe dell'autore.
All tracks published by Honey Songs / BMG Music Publishing, Ltd.
Thanks to Nick Addison.
Made in U.S.A.
Produced by Tommy James and Jimmy 'Wiz' Wisner
Recorded and Mixed at Taylor-Made Studios, Caldwell, NJ
Initial versions of this CD came with a lenticular cover, when you move the cover, the lights in the city go out.
CD Bonus Tracks: 7, 9, 10, 14
CD1: R.I.P.
Remastered version of the 1984 cassette R.I.P. with additional tracks.
Tracks 1-4: Heartbreakers demos 1975
5, 6: Richard Hell & The Voidoids demos 1977
7-11: Richard Hell & The Voidoids 1979
12: Richard Hell & The Voidoids live at CBGB, June 22 1979
13: Richard Hell & The Voidoids live at 688 Club 1983
14-17: New Orleans session 1984
CD2: Live
1-12: Richard Hell & The Voidoids live at Music Machine, London, 14th November 1977 (Track 11 features John Lydon talking to the audience.)
13-16: Richard Hell & The Voidoids live at CBGB's, NYC, 18th October 1978 from a broadcast by WPIX-FM
Mastered by Ivan Julian at Gatlian Sound, Brooklyn (www.GatlianMusic.com), however the name of the studio appears to be N.Y. Hed Studios.
©? 2002 Matador Records Ltd.
© Richard Meyers 1998, 2001, 2002.
© 1991
Overground Records
Made in UK
Originally issued in USA on Shake Records 1980.
Overground
P.O. Box 1NW
Newcastle Upon Tyne
NE99 1NW
[Tracks 1 to 3]
? Automatic Music (BMI)
Thanks to Tom Verlaine.
Re-mixed at Big Apple Studios N.Y.C.
[Tracks 4, 5]
? Automatic Music/Double Exposure Music (BMI)
Recorded at Chelsea Sound Studios N.Y.C.
Thanks to Jake Riviera.
Released in a slim jewel-case.
Nel 2013 il contrabbassista friulano Giovanni Maier e il pianista britannico pubblicarono un disco dedicato allo scrittore James Joyce che avrebbe avuto un seguito se il musicista inglese non fosse mancato nel 2020. Per dare continuità al progetto, oggi Maier collabora con il pianista britannico Alexander Hawkins, molto devoto alla poetica di Tippet. Il disco è un intenso dialogo tra i due musicisti con un fittissimo pungolarsi reciproco alternando momenti di furia e rilascio saggiamente trovati grazie a un'empatica intesa che a momenti ha dello sbalorditivo.
LP. Sundown, 1987, UK. Terzo album solista dell'ex bassista dei Byrds accompagnato da una band che comprende Herb Pedersen alle chitarre, Bernie Leadon degli Eagles al banjo, Byron Berline aòl violino, Al Perkins alla steel guitar, Kenny Wertz alle chitarre acustiche e Emory Gordy al basso.
Brani in studio e live. Cleopatra 1993.
il secondo di studio dei fratelli KEVIN BACON & MICHAEL BACON
Il terzo album della straordinaria band australiana.
ristampa del primo album con bonus tracks registrate tra 1964-1965.
"L'opera completa del collettivo tedesco che nei primi anni settanta mescolava rock, satira e teatro.
Ristampa del disco del 1968 della band blues, jazz rock inglese.
Ristampa del primo album del 1967
Comes in a CD-sized papersleeve album replica (gatefold), with obi-strip and insert of notes mostly in Japanese.
Power pop americano.
Secondo album del trio impro-jazz-rock americano della sassofonista Jessica Lurie
(P) 1998 Living Daylights
Total Time: 52:53
Terzo album del trio d'avanguardia della sassofonista Jessica Lurie prodotto da Lee Townsend e con ospite Bill Frisell alla Chitarra.
Vanguard,Gatefold Cover.
First release-1969.
Album del 2002 del grande cantautore americano
2 ALBUMS su 1 CD SUNDAZED

