
Un classico blues album, Rounder 1989

Quando era all'inizio della sua carriera, la texana Patty Griffin incideva per la A&M. Aveva registrato due dischi, aveva raggiunto una certa fama e si preparava a pubblicare il terzo. Ma, per qualche ragione ignota, quel disco non venne mai pubblicato. Ci ha pensato Glyn Johns, famoso produttore ed ingegnere del suono, a tirarlo fuori dalla naftalina. E Silver Bell si merita questo trattamento, in quanto è un signor disco, con canzoni di indubbio valore: due di esse poi sono diventate degli hits per le Dixie Chicks. Tra gli ospiti anche Emmylou Harris.

1999

Ristampa rimasterizzata che contiene tutti i classici dei Dave Clark Five, una delle band più popolari degli anni sessanta ( hanno venduto più di cento milioni di dischi ).16 canzoni con Glad All Over, Bits and Pieces, Everybody Knows, Over and Over, You Got What It Takes, Do You Love, Can't You See That She's Mine, Catch Us If You Can, Try Too Hard, Reelin' and Rockin' etc. Rimasterizzato 2019, usando i master originali in possesso della band.

Interessante chitarrista acustico, nato e cresciuto sul suono di John Fahey e Jack Rose. Più sperimentale, rispetto a Fahey, Hay è comunque un picker d'eccezione, votato alla ricerca del suono puro e destinato a ricevere il plauso di coloro che amano la purezza della chitarra acustica.

Non sigillato

Brani tratti dalla colonna sonora dalla seria della PBS.'The Blues', prodotta da Martin Scorsese. John Maya, Cream, Derek and the Dominos ecc.

Decca 1974 (SXLK66604). Sigillato, 4LP. Il cofanetto include l'intera produzione cameristica di Schoenberg interpretato dalla London Sinfonietta diretta da David Atherton, co-fondatore della stessa. I brani sono: Verklaerte Nacht, Kammersymphonie 1, Pierrot Lunaire, Ein Stelldichein, Herzgewaechse, tre pezzi per orchestra da camera, Nachtwandler, Lied der Waldtaube, Die Eiserne Brigade, Weihnachtsmusik, Serenade, Quintetto per fiati (Op. 26), Der Wunsch des Liebhabers, Der neue Klassizismus, Suite op. 29, ode a Napoleone, fantasia.

2CD. Concerto radiofonico registrato a Tokyo in Giappone il 2 novembre 1988 con Mark Knopfler ospite in Money for Nothing e Elton John ospite nell'intero secondo set.

Philips 1981. Sigillato. Cofanetto di 7LP. Stampa olandese, ottima registrazione di tutte le sette sinfonie di Tchaikovsky (Sinfonie 1-6 + Manfred) suonate dalla Concertgebouw Orchestra di Amsterdam diretta da Bernard Haitink.

2LP. 20 brani tratti dal cofanetto Tracks II - The Lost Albums.
Queste registrazioni presentano i capitoli chiave della storica carriera di Springsteen, offrendo ai fan una visione senza precedenti del suo processo creativo. “Gli album perduti erano dischi completi, alcuni dei quali sono stati addirittura mixati e non pubblicati”, rivela Springsteen. “Ho suonato questa musica a me stesso e spesso agli amici più stretti per anni ormai. Sono contento che avrete la possibilità di ascoltarli finalmente. Spero che vi piacciano”.
Un viaggio attraverso l'evoluzione sonora di Springsteen, dalle crude e lo-fi LA Garage Sessions dell'83 che fanno da ponte tra Nebraska e Born in the U.S.A., agli innovativi loop di batteria e sintetizzatori delle Streets of Philadelphia Sessions. Questa raccolta abbraccia 35 anni prolifici di esperimenti di Springsteen nella scrittura di canzoni e nella registrazione domestica. “La possibilità di registrare a casa ogni volta che volevo mi ha permesso di seguire un'ampia varietà di direzioni musicali diverse”, spiega Springsteen.
La compilation mette in mostra la sua versatilità attraverso i generi: lavori inediti per colonne sonore di Faithless, arrangiamenti di country soulful con pedal steel in Somewhere North of Nashville, racconti di frontiera riccamente strutturati in Inyo, noir orchestrale di metà secolo in Twilight Hours e il tipico E Street rock in Perfect World.
Lost And Found: Selections From The Lost Albums è disponibile in un set di due LP in vinile o in un CD singolo e include un'introduzione personale di Springsteen stesso.

LP. RCA, 1983, USA. Album anni ottanto del celebre cantante country.

Lp. Ristampa del classico del 1969 che contiene il successo Spirit in the sky. Rimasterizzata dai nastri analogici originali.

LP. Adelphi Records, 1974, USA. Il primo album del dobroista americano: tra country, folk e bluegrass.

Ristampa del classico della band americana