Ristampa rimasterizzata 2006. Uno dei classici del trio texano, qui ancora in epoca rock blues. Contiene tre brani in più, tre tracce registrate dal vivo: La Grange, Jesus Just Left Chicago e Waitin' for the Bus. Tre registrazione dell'epoca.
3 CD. Ristampa rimasterizzata del secondo album della band psichedelica inglese. Registrato nel 1967, We Are Ever So Clean viene considerato come uno dei dischi psichedelici più importanti di sempre. Un disco fondamantale. E la Esoteric, decisamente esperta in questo senso, ci offre una versione superba, di ben tre CD. Il disco originale, una quantitatà notevole di BBC sessions, ma anche outtakes ed inediti e persinao una performance dal vivo, registrata a Stoccolma nel 1967. Rispetto al disco originale abbiamo 27 canzoni in più.
Registrato in concomitanza con la chiusura del Fillmore. Si tratta di un concerto della formazione capitanata da Gary Duncan e Dino Valenti, non c'è purtroppo John Cipollina. Il materiale arriva da Just For Love e What About Me, oltre che dallo storico Happy Trails. Documento d'epoca, per i collezionisti più accaniti, ha dalla sua una qualità più che buona ed il fatto di presentare una formazione senza John, ma decisamente in buona forma.
LP. Nuovo album per la Chris Robinson Brotherhood, registrato nello stesso periodo (nelle medesime sessions), in cui è stato inciso il disco precedente, Anyway You Love, We Know How You Feel. Solo cinque canzoni, ma canzoni lunghe, delle jam in cui confluiscono gli elementi tipici del sound di Robinson e della sua band. Rock ad ampio spettro, libero da ogni vincolo, in cui abbiamo rock e blues, attitudine all'improvvisazione, musicale libera ed implicazioni psichedeliche. Un suono che si fa via via più interessante. Edizione limitata in vinile, stampa EU, vinile 180 grammi.
LP. Prodotto da Ray Kennedy, conosciuto per la sua partnership di 30 e più anni con Steve Earle, ma anche produttore degli ultimi tre dischi di Chris: Enough Rope (2006), Trailer II (2009) and Little Victories (2012), Almost Daylight riprende il suono che ha reso celebre Chris Knight. La chitarra di Dan Baird, fondatore dei Georgia Satellites e partner di Knight in altri dischi, e le voci di Chris Clark, Siobhan Kennedy e Lee Ann Womack, contribuiscono a mantere uno status musicale. Chris Knight fa ancora la sua musica, un cocktail di rock e radici, abrasivo dal punto di vista strumentale, con una serie di ballate solide, cantate con quella voce ruvida.Knight non l’ha cambiata di una virgola, ed il disco è solido come una roccia e si ascolta da cima a fondo, senza alcun tentennamento. E, alla fine, c’è anche John Prine che duetta con il protagonista in Mexican Home, un brano che John aveva composto nel 1973. Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa, contiene digital download
3 LP. Da tempo fuori catalogo e pubblicato all'epoca solo in DVD.Registrato al Paradiso di Amsterdam, 2006, un concerto splendido di Deville, ancora in gran forma, con i suoi classici in versione extra lusso. Grandi versioni di Hey Joe, Cry to Me, Cadillac Walk, Spanish Stroll, Demasiado Corazon ed altri classici. Ear Music, vinili 180 grammi, 100% virgin vinyl. Copertina apribile. Di nuovo disponibile
Leader degli Spooky Tooth, Gary Wright ha avuto una buona carriera come solista. Touch & Gone, album edito nel 1977 è considerato tra i suoi dischi più riusciti.
2 LP. Miranda Lambert pubblica il suo ottavo album, a tre anni da Wildcard. Per la prima volta il disco è prodotto dalla stessa Lambert, assieme a Jon Randall e Luke Dick: entrambi già con lei nell'album The Marfa Tapes, da cui Palomino riprende tre canzoni, incise ex novo. Il disco, una sorta di opera che racchiude il suono della Lambert, tra rock e country, contiene anche una cover di Mick Jagger, Wandering Spirit, ed un brano tra funk e soul, composto assieme a Natalie Hemby, in cui suonano i B 52's, Music City Queen. Tra le canzoni migliori, segnaliamo Actin Up, If I Was a Cowboy, Carousel, Wakanachie e In His Arms.
6 CD. Il disco originale dei Plainsong, In Search of Amalia Earhart, è uscito nel lontano 1972. I Plinsong erano una formazione folk rock guidata da Iain Matthews ed Andy Roberts.
Il cofanetto in questione contiene il disco originale ma anche una valanga di materiale aggiunto, per lo più inedito. 118 canzoni, delle quali il 60 per cento inedito. Materiale che arriva dagli archivi dei due leaders. Il box infatti contiene il disco inedito Now We Are 3, quindi registrazioni inedite per la BBC ( tra cui BBC in Concert). Poi Folk Fairport Concert ( Amsterdam 1972), ed anche l'ultima session di studio tenuta dai Plainsong ed altre cose, tra cui delle nuove versioni di canzoni contenute nel disco In Search of Amalia Earhart, registrate nel 2020.
Pubblicato dalla Liberty Hall, la stessa etichetta che ci ha dato il recente live inedito di Muddy Waters, questo disco dal vivo dei Kingsnakes è una sorta di miracolo. Si tratta di una registrazione dal vivo, inedita, del 1981, di una band di San Francisco molto cultiizzata, che ha inciso poco o nulla. Blues rock, con influenze psichedeliche, un sound elettrico spettacolare che dà al blues tonalità intense e molto rock. Tra le canzoni eseguite Rock and Roll House, No Particular Place to Go, You Never Can Tell, Walkin' By Myself, My Babe, Get Up !
Il nuovo album del cantautore californiano.Attraverso dieci canzoni, il disco presenta diversi temi: l'amore, la gratitudine,, i dispiaceri, l'orrore per la violenza delle armi,. E' la nozione del tempo, con il suo potere e la sua irreversibilità, che appare in ogni canzone. Vinile stampa Usa. Disco autogestito, reperibilità difficoltosa.
2 cd. Rare registrazioni di inizio carriera, quando Carole king era una alunna nel Birll Building. Ci sono gli inizi della grande cantautrice, in una serie di registrazioni inedite che evidenziano, anche se alla lontana,il valoro di Carole King.. Edizione molto limitata.
2 LP. Concerto inedito per la nota band inglese, registrato a Londra nel 1975. LIMITED EDITION - CLEAR WITH BLUE SPLATTER VINYL
LP. DJM Records, 1975, UK. Antologia tratta dagli album Rehearsal, I Think I'll write a song, Songfall e Phillip Goodhand-Tait del cantautore inglese noto soprattutto per i dischi in questione pubblicati negli anni '70.
Copertina in digipack. Copia non sigillata.
3CD. La prima raccolta di registrazioni in duo di Jerry Garcia e David Grisman con il primo CD che include sette canzoni edite sui dischi Garcia / Grisman, Shady Grove e Been All Around This World. Le restanti 12 tracce, per lo più di Not For Kids Only, sono state originariamente registrate come duo, ma sono state abbellite con percussioni, violino, autoharp, armonie vocali e sì, anche insetti, che Jerry ha aggiunto mentre era fuori in tour. Sono presentati qui per la prima volta, nel loro stato originale. Il secondo CD raccoglie brani e arrangiamenti inediti di canzoni eseguite dalla coppia di musicisti, mentre il terzo CD contiene versioni alternate di brani poi finite negli album originali.
LP. Rock Machine, 1984, UK. Il debutto solista del chitarrista e membro fondatore di Bad Company e Mott The Hoople.
LP. Mystic Stones, 1991, UK. Quinta opera di studio della band di space rock e psichedelia con lunghe e ipnotiche suite strumentali che ricordano il kraut rock.
LP. Stanton Park Records, 1990, USA. Il secondo album della band di Lexington del Massachussetts, antesignani dello stoner rock esploso nel decennio dei novanta.
I primi due dischi del musicista che sarebbe diventato famoso per aver curato gli arrangiamenti di Atom Heart Mother dei Pink Floyd.
10 brani inediti tra demo e live.
LP. Universal City Records, 1969, USA. Il cantautore dell'Ohio Pat Shannon fu uno dei tanti nomi che provarono a uscire dall'anonimato alla fine degli anni sessanta nel suo caso grazie all'appoggio dei fratelli Dick Glasser & Ted Glasser, produttori per la Warner Brothers. La miscela di pop e soft rock d'autore proposta da Shannon non riuscì purtroppo a catturare l'attenzione del pubblico in un periodo estremamente fecondo in termini di proposte e l'autore scivolò purtroppo nell'oblio.
LP. Casablanca, 1977, USA. Il secondo album della band pop rock con influenze soul e funk di Denver in Colorado.
Raccolta di singoli del periodo 1965-1967 della band psych-pop californiana.
Raccolta di rarità e inediti del periodo 1983-1993. La Copertina è un chiaro tributo a Moondance di Van Morrison.
Raccolta di singoli, rarità e inediti del leader dei Tomorrow

