

Raro mini CD di produzione inglese. Quattro canzoni, due inedite dal vivo.

Il nuovo, attesissimo, album di Davide Van de Sfroos, il poeta folk rock lombardo. Come nei tempi migliori, Davide mischia folk e rock, ballate con forte sapore irish e brani più elettrici. Il disco segna finalmente un ritorno alle sonorità che lo hanno reso celebre. C'è anche un duetto con Zucchero, ma non è la migliore del disco. Molto meglio L'isola, Fiaada, Agata, La Vall, El Vagabuud.

Inciso negli anni ottanta e pubblicato nel 1985, ma fuori catalogo da anni, viene rimesso in commercio questo album solista di Ginger Baker. Si tratta del suo secondo album strumentale, una esploriazione creativa tra Jazz Fusion, African rhythms e world music registrato con musicisti di prim'ordine come Bill Laswell, Shankar, Naná Vasconcelos e Bernie Worrell. Il disco prodotto da Bill Laswell, è stato inciso a New York.

Dopo il doppio album Quarantunes 1, Malo torna con un disco intenso e creativo al tempo stesso, in cui lui e la sua chitarra mettono a fuoco una serie di ballate di notevole fattura. Supportato in alcune canzoni dalla sua band, The Mavericks, Raul regala grande musica attraverso canzoni come Solitary Blues, Cosa's Cumbia, Para Los Muertos, Havana Midnight, Peach Blossoms Blues, The Sound of Silence, Tsu- Ching. Edizionde limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi

LP. RCA, 1979, IT. Il disco mette insieme due colonne sonore dei film dei Fratelli Taviani: sulla prima facciata è contenuta la colonna sonora di Padre Padrone di Egisto Macchi e sulla seconda quella di Allonsanfan di Ennio Morricone. Copia sigillata.

LP. Pathé Marconi, 1976, IT. Colonna sonora originale del film di Mauro Bolognini con musiche composte e arrangiate da Ennio Morricone.

LP.Varèse Sarabande, 1983, USA. Colonna sonora originale del film con musiche composte e dirette da Ennio Morricone. Copia americana sigillata.

Letteralmente esploso all'ultimo Festival di Sanremo, Lucio Corsi è un giovane cantautore toscano che già solo con un atteggiamento pacato, gentile e delicato si distingue dalla massa. Questo è il suo quarto disco e racchiude un mondo sognante e magico con echi di folk, progressive e glam che fanno venire in mente tanto i Tyrannosaurus Rex e Donovan quanto Alberto Camerini e David Bowie.

2LP. Dischi Ricordi, 1972, IT. Registrazione dal vivo dello spettacoloo presentato dal Piccolo Teatro di Milano.

Digipack. Raccolta Rhino Records.