Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Una band in continua evoluzione, tra rock e psychedelia. Questo nuovo lavoro, che raccoglie sei brani lunghi, tra improvvisazione e ricerca. definisce perfettamente il sound innovativo della band.

Les Claypool, leader dei Primus, è un personaggio strano. Questa volta ci propone un duo, con tanto di batteria suonata, dal secondo elemento, il chitarrista Marc Haggard. Un disco particolare che mischia rock e radici, ben lontano dalle sonorità hard dei Primus, più vicino a certi suoni quasi Americana. Breani di Claypool, ma anche covers di genere completamente diverso.

David Barnes arriva da Nashville, ma non fa del country. Piuttosto è un cantautore a 360 gradi, in quanto la sua musica incorpora rock, country, folk e soul. Molte le influenze ma, alla base di tutto, un bel senso della melodia, una buona voce ed una penna interessante. Non è al prima disco, ne ha almeno sei alle spalle, ma ha saputo costruirsi un suono ed una personalità musicali niente male. Un cantautore che farà strada.

Le canzoni che Dylan ha inciso negli anni ottanta, quella che è considerata la sua decade peggiore, rilette e rivalutate da Langhorne Slim, Built To Spill, Craig Finn, Ivan & Alyosha, Deer Tick, Dawn Landes & Bonnie Prince Billy, Tea Leaf Green, Elvis Perkins, Marco Benevento, Blitzen Trapper, Glen Hansard, Carl Broemel etc.

Jolie Holland, onesta e cocciuta, è una buona musicista. Ha sempre fatto dei buoni dischi, ma non ha mai sfondato, e non ha mai neppure lasciato il segno. E lo stesso accade con questo nuovo lavoro, dove Jolie si spende con forza e ci dà dentro con tutte le sue forze, ma la solfa è la solita.
Per chi ama le figure secondarie.

2 CD. Christophorus, 1992, DE. Oratorio registrato completamente in inglese e cantato da Monika Meier-Schmid (soprano), Elisabeth Von Magnus (mezzosoprano), Jorg Durmuller e Robert Worle (tenori) e Franz-Josef Selig (basso) accompagnati dal trio d'archi Continuo, dal coro Schlierbacher Motettenchor e dall'orchestra Schlierbacher Kammerorchester diretta da Thomas Fey.

CD. Naxos, 1995, DE. Contiene il balletto completo in tre atti registrato alla Concert Hall della Radio di S. Pietroburgo nel giugno 1994 e eseguito da St. Peterburg State Symphony Orchestra diretta da André Anichanov.

CD. Naxos, 1996, DE. Contiene le musiche di scena dell'opera Il Re Degli Ebrei registrate allo studio Mosfilm di Mosca nel maggio 1995 e cantate dal coro Moscow Capella e suonate dalla Moscow Symphony Orchestra diretta da Igor Golovschin.

m5

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi