Atteso da tempo, ecco finalmente l'album dal vivo tratto dalla performance splendida che Morrison ha registrato lo scorso novembre a Los Angeles. Uno dei capolavori della storia del rock, riletti e rivissuti in modo splendido, con una grande band alle spelle ed un feeling incontaminato.Astral Weeks è un disco senza tempo e questa nuova versione dà ancora maggiore valenza all'opera stessa. Digipack limited edition.
2 CD. Dopo avere suonato per anni assieme ( Cashman & West ) i due hanno proseguito le loro carriere come solisti, incidendo entrambi dei dischi a carattere folk rock. Questo periodo è ben rappresentato da questi due albums, editi entrambi nel 1976. Hometown Frolics di Tommy West e Terry Cashman. Ristampa rimasterizzata com 10 canzoni in più per West ed otto per Cashman
Il disco d'esordio, Outward Bound.
2 CD. Eccellente antologia che contiene 36 canzoni e copre il periodo di maggiore notorietà del grande folksinger: gli anni sessanta, quando Pete incideva per la Columbia. Where Have All The Flowers Gone?, If I Had A Hammer, Turn! Turn! Turn! (To Everything There Is A Season), We Shall Overcome, Last Night I Had The Strangest Dream, Jesse James, Talkin' Union, Guantanamera, John Henry, Wimoweh, Michael Row The Boat Ashore, sono alcuni dei classici che compaiono in questa ntologia. Questa è la più recente pubblicazione antologica che riguarda il grande folksinger, scomparso alla fine di Gennaio. Copia non sigillata.
Bobby Whitlock, pianista e cantante, era arrivato alla fama come membro di Derek & The Dominos. Questa raccolta contiene i due dischi che Bobby ha pubblicato nel 1972, Bobby Whitlock e Raw Velvet. Sono introvabili da quaranta anni, ma sono due dischi molto belli che richiamano il suono dei Dominos e che vedono la partecipazione di Eric Clapton, George Harrison, Delaney & Bonnie, Jim Gordon, Klaus Voorman, Bobby Keys, Jim Price, Carl Radle ( Derek & The Dominos al completo più una bella serie di amici ). Rock, blues, country, gospel,: tutto il campionari del suono di quel periodo, suonato in modo sapiente. Un tesoro ritrovato. CD non sigillato.
2 LP. Il classico album dal vivo, uno dei Live più belli di sempre. Nuova versione rimasterizzata 2016, fatta con i nastri analogici originali. Vinile audiofilo 180 grammi. Copertina apribile.
Ristampa di un raro album, edito dalla Atlantic a metà anni novanta, di una southern band
Captain Beefheart & His Magic Band. Electricity è una raccolta di registrazioni inedite, fatte tra il 1967 ed il 1968. Brani registrati al Midem, a Cannes, nel 1968 ( Electricity, Rollin' N Tumblin', 'Sure Nuff ). Una seconda versione di Electricity che sembra un brano di Howlin' Wolf ed altre chicche.
2 LP. Americana Act 2 si rifà alle esperienze che l'autore ha avuto nelle varie tournèe fatte in Usa, sin dagli anni sessanta, da quello che il grande paese gli ha insegnato, gli ha fatto imparare. Iniziando da Our Country, canzone esplicativa al massimo del contenuto del disco. L'album è stato inciso ancora con i Jayhawks, come backing band. Oltre alle canzoni scritte espressamente per questo disco, Davies riprende alcuni brani del passato come Oklahoma U.S.A ( era su Muswell Hillbillies, album dei Kinks pubblicato nel 1971 ). Ma anche canzoni del suo periodo solista come The Getaway e The Real World. Ray Davies rimane tutt'ora una delle migliori penne in ambito rock, pur restando critico, anzi decisamente acido nei confronti dell'America attuale. E non potrebbe essere altrimenti. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, 180 grammi
Il classico psichedelico degli Zombies. Edito per la prima volta all'inizio del 1968.
Le ultime registrazioni di Harry Nilsson, tutto materiale inedito. 11 canzoni, prodtte da Mark Hudson.
Classic guitar rock. Album solista di Marshall Chapman, 1987, con James Hooker, Jim Horn, Wayne Jackson, Russ Paul etc. Line Records, Germany, 1987. Copia originale, sigillata.
Registrato a Denver, il 16 Aprile del 1979, questo eccellente Live di Graham Parker, colto qui nel suo periodo di maggiore notorietà ( era appena stato pubblicato Squeezing Out Sparks ), ci consegna una band in gran forma, alle prese con un repertorio scelto, dove brillano tritoli come New York Shuffle, Hey Lord Don's Ask Me No Questions, Sticks to Me, Got Mercury Poisoning, Discovering Japan, Heat Treatment etc. Inoltre Graham ha una super band alle spalle: la chitarra di Brinsley Schwarz, la ritmica di Martin Belmont, le tastiere di Bob Andrews, il basso di Andrew Bodnar, la batteria di Steve Goulding,, al servizio della voce unica del leader.
10 canzoni leggendarie riincise con la The Chineke! Orchestra
Uno dei classici dei Nucleus. Nuova edizione rimasterizzata, 180 grammi, copertina apribile
2 LP. Live At The Ancienne Belgique è il primo album live ufficiale di Robert Jon & The Wreck. È stato registrato in occasione del tutto esaurito all'Ancienne Belgique di Bruxelles, in Belgio, il 29 giugno 2022. La scaletta abbraccia l'ultimo decennio della carriera di Robert Jon & The Wreck, includendo brani dall'album di debutto del 2015 Glory Bound fino a brani più recenti, registrati e pubblicati nel 2022. Inizialmente previsti per l'estate del 2020, la registrazione dell'album dal vivo e il successivo tour sono stati posticipati alla primavera e all'estate del 2022. Dopo quasi due anni di paziente attesa e ripianificazione, la band è partita per il tour più lungo di sempre, con 67 concerti in 75 giorni in 9 Paesi. La serata all’Ancienne Belgique è stata a dir poco spettacolare ed è stata immortalata magnificamente su questo doppio LP
Collaborazione anomala tra gli Orb e David Gilmour dei Pink Floyd. Due lunghe suite, quaranta minuti di musica.
6 CD. Classics Radio Broadcast, Master recordings. Registrazioni tratte da trasmissioni radio, effettuate: CD 1 - 1971, CD2 - 3 - 1975, CD 4 -5 - 1977, CD 6 - 1980
Il primo album del progetto Hat Check Girl del cantautore inglese insieme alla cantautrice Annie Gallup.
Il debutto del progetto in trio che coinvolge Caitlin Cary dei Whiskeytown, Lynn Blakey dei Let's Active e Tonya Lamm delle Hazeldine con Chris Stamey come produttore. Cd non sigillato.
Mini CD con i Miracle3: contiene Bruises, When the curtain falls dei Dream Syndicate dal vivo, Blind Willie McTell di Bob Dylan dal vivo, Bruise dal vivo e un video MPEC di Killing Me dal vivo. Copia non sigillata.
Released in a standard jewelbox with an 18 pane single sheet foldout booklet.
Back cover: RHINO logo on upper middle and on spine.
Expanded version of the LP originally released 1978.
Doppia raccolta: 36 canzoni
All tracks STEREO except tracks 11 & 12 MONO
LP. ABC Records, 1977, USA. Il primo album del cantautore pop rock/ soft Rock americano, tra America e James Taylor. Copia americana con sigillata angolo tagliato.
Inedito terzo album che contiene diverse registrazioni di molte delle canzoni che alla fine sono uscite nel successivo album Puzzle.
Recorded at Connecticut Recording Studios,
Bearsville Studios and Sunset Sound Recorders.
Strings recorded at United Studios.
Mixed at Bearsville Studios.
Issued under license from
Trojan Recordings Ltd.
(P) 1974 Mooncrest Records Ltd.
(P) 2000 Demon Music Group Ltd.
Lp. Polydor/ Kitty Music, 1977, UK. Il terzo disco del chitarrista rock giapponese.
Lp. Relix Records, 1985, USA. Album dal vivo registrato a Sweetwater a Mill Valley per la band del giro Grateful Dead del cantante e chitarrista Matthew Kelly. Grandiose versioni di Statesboro Blues degli Allman e di Dancing In The Streets probabilmente imparata dalla versione estesa dei Dead.
Il magico suono di San Francisco negli anni sessanta con Jefferson Airplane, Moby Grape, It's Beautiful Day, Fraternity Of Man, Tim Hardin e molti altri.
