
Tributo a Frank Mantooth. Le canzoni sono eseguite da Oleta Adams, Karrin Allyson, Paula West, Jay Clayton, Rebecca Parris, Anne Hampton Callaway, Sheila Jordan e Diane Schuur. La crema delle nuove vocalist jazz.

Il meglio del periodo Prestige, registrazioni anni cinquanta. 11 brani per 75 minuti di musica.

Record Store Day 2014. Nuovo 45 giri prodotto da Dan Auerbach. Picture sleeve limited edition, stampa Usa

Record Store Day 2016. Edizione esclusiva Record Store Day, in versione picture disc, del debut album di James Bay. Di nuovo disponibile.

Esordio come solista, via ECM, da parte del bassista straordinario Larry Grenadier. Dedicato al uo mito Oscar pettiford, il disco vede Grenadier interpretare brani di George Gershwin, John Coltrane, Paul Motian, Rebecca Martin e Wolfgang Muthspiel. Un lavoro decisamente personale.

Il nuovo lbum di Enrico Rava, assieme a Joe Lovano: Roma. Partecipano al disco: Giovanni Guidi, Dezron Douglas, Gerald Cleaver. ECM 2019.

6 CD. Cofanetto antologico per il trio di Fred Hersch, una delle migliori formazioni attuali in ambito jazz. Il box contiene: Whirl, Alive at The Vanguard vol 1 e 2, Floating, Sunday Night at The Vanguard, Live in Europe. Palmetto Records, Usa.

Black Friday 2019. Dopo il cofanetto uscito lo scorso Record Store Day, con i singoli del 1967, ecco quello coi singoli del 1968. Quattro singoli, facciate A e B. Think, Seesaw, Sweet Sweet Baby e The House That Jack Built. Box in elegante confezione, formato libro rilegato. Solo 3500 copie, a livello mondiale Pochissime le copie disponibili.

Tra i migliori dischi di jazz di questo peirodo. Il chitarrista Greg Kapolka, assieme alla sezione ritmica di Linley Marthe e Greg Hutchinson, rilegge una serie di brani tra blues e jazz.

I Still Play raccioglie 11 nuove composizioni per solo pianoforte, scritte da artisti che lavorano con la Nonesuch Records. Il disco è un omaggio a Bob Hurwitz, storico presidente dell'etichetta Americana. Le composizioni sono di Nico Muhly, Timo Andres, Louis Andriessen, John Adams, Philip Glass, Laurie Anderson, Brad Mehldau, Steve Reich, Pat Metheny, Donnacha Dennehy e Randy Newman. Mentre gli esecutori dei vari brani solo solo quattro: Brad Mehldau, Randy Newman, Jeremy Denk e Timo Andres

Una registrazione dal vivo inedita, di straordinario valore e di grandissima qualità. Quel pomeriggio di fine Ottobre del 1968 è passato alla storia, almeno in California, a Palo Alto. Thelonious Monk ed il suo quartetto si sono esibiti nella scuola locale, di fronte ad un pubblico entusiasta. Era il 1968, Martin Luther King e Robert Kennedy erano stati assassinati e l'atmosfera era calda.Eppure il concerto è stato trionfale, una esibizione breve ma di straordinario impatto sonoro. Monk e il suo gruppo hanno suonato in modo splendido e la performance è stata di quelle da ricordare, sotto tutti i punti di vista.Dopo 50 anni il concerto viene finalmente pubblicato dalla Impulse, la grande etichetta jazz legata, da sempre, a John Coltrane. Palo Alto è un disco indimenticabile, sentire per credere. Disponibile dal 18 Settembre.

Registrato all'età di 91 anni, come omaggio per i suoi nipoti, LUllabies rimane l'ultima registrazione del grande pianista. Un disco particolare in cui Brubeck rilegge classici e standards, brani dedicati ai bambini, ninne nanne, ma anche jazz standards e classici tratti dal great American songbook. L'album, suonato con il suo inimitabile stile, è un disco piacevolissimo, tutto da godere. Brubeck rilegge brani come Brahms Lullaby, Danny Boy, Over The Rainbow, There No Place Like Home, When It's Sleepy Time Down South, Summertime, All Through The Night, Koto Song.

Black Friday 2020. Secondo volume delle PPX Sessions di Curtis Knight and The Squires, con Jimi Hendrix. Il disco contiene dei brani, o delle versioni, inedite di Hendrix. Come Gloomy Monday, How Would You Feel ( entrambe in versione alternata ), Taking Care of No Business e Working All Day ( entrambi Demo versions), My Best Friends ( takes 3-4-5 ). Hendrix agli inizi della carriera, ma già chitarrista formato. Edizione molto limitata, solo 3000 copie worldwide. 140 gram vinyl, pressed on COLORED Vinyl by Optimal Media. Copertina apribile.

Il nuovo album, 2020.

Record Store Day 2023. Ted Nugent - studio rarities & Allternate Takes. Disco pubblicato dallo stesso Nugent, con brani rari ed inediti. Edizione per RSD, 4000 copie a livello mondiale, WHITE VINYL.

Record Store Day, Black Friday.Edito come secondo CD nella versione doppia del recente Peace...Like A River,, viene ora pubblicato da solo, ma in vinile. Time Of The Signs è disponibile in versione 180 grammi, con un poster in omaggio Cinque canzoni, in stile rock blues (tra cui una una nuova versione di The River Only Flows One-Way con Warren Hayes solista e Blue Wind in cui Warren duetta con la tromba di Danny Louis). Più di mezz'ora di musica, con una notevole Blue Blue Wind di quasi 7 minuti, che dà un tono superiore al disco.

Record Store Day 2024. Per la prima volta su vinile. Storica performance di Jon Anderson, Bill Bruford, Steve Howe, Tony Kaye e Chris Squire. Live 1971. BLACK VINYL.

m10

m11

m13
1987
enigma records

Philips 1977. Non sigillato.

Philips 1970. 4LP.

Harmonia Mundi 1970.