
Confezione digipak. Edizione Bear Family con 33 classici del rock and roll, registrati tra il 1957 ed il 1983. Rimasterizzati 2006.

Sud Africano, Mahlasela è forse il cantante più popolare del continente nero. Mischia folk e blues, musica popolare africana e canzoni di protesta. Dotato di una voce forte e di una musicalità coinvolgente, esce finalmente sul mercato americano, con questo disco. Distribuito dalla ATO di Dave Matthews l'album è un biglietto da visita molto interessante.

Il brillante ed anche molto amato pioniere della ska/two-tone già co leader degli Specials, torna tra noi con un energico album di studio dove mischia ska con blues e soul. Staple inoltre ha invitato a partecipare al disco la leggenda giamaicana Clint Eastwood ( nulla a che vedere con l'omonimo attore-regista) ed il pioniere ska/rock steady Derrick Morgan, assiene a Noel Davies dei Selecter, l'attore-musicista inglese Gary Shail ed altri ancora. Il disco contiene due bonus track stellari, una nuova versione di Ghost Town, noto successo degli Specials, e Monkey Man,

Shirley Collins, una delle veterane della scena folk anglosassone, è in azione sin dalla fine degli anni cinquanta, quando aveva incontrato prima Alan Lomax e, in seguito, indirizzato la sua carriera verso quella di interprete delle canzoni folk tradizionali inglesi. Una precorritrice, in tutti i sensi. Shirley Collins si rifà viva, con un disco nuovo di zecca, dopo avere pubblicato Heart's Ease poco più di un anno fa, dopo un silenzio durato più di quaranta anni. Archangel Hill è un disco puro, una rivistazione personalizzata del folk albionico più classico, fatta da una cantante tra le più dotate ma anche più esperte della scena anglosassone, e non solo..

E' ormai un dato di fatto che Dan Auerbach, oltre che un ottimo musicista, sia anche un eccellente produttore. E, se non ne siete convincti, questo disco vi farà cambiare idea. Infatti Auerbach ha messo a punto un disco totalmente dedicato al blues, al juke joint blues, fatto solo con del materiale inedito. Ovviamente il disco è stato pubblicato dalla sua etichetta, la Easy Eye Sound, e registrato nei suoi studi di registrazione a Nashville. Nel disco ci sono veterani ma anche esordienti, una sorta di visione a cento ottanta gradi della scena blues locale, e non solo. Tra i mucisti coinvolti abbiamo: Jimmy Duck Holmes, Leo Bud Welch, R.L.Boyce, Robert Finley, Glenn Schwartz, Nat Myers, Gabe Carter e lo stesso Auerbach, protagonista in due titoli. Every Chanche I Get e No Lovin'. Di nuovo disponibile.

3 CD. Il meglio di Tina Turner. 55 canzoni, tuttti i successi ed anche una nuova versione di Something Beautiful

2 CD. La Memphis Recording Service edita la registrazione di due concertii che Elvis Presley ha fatto il 12 e il 13 maggio del 1973 (a mezzanotte, e poi alle tre di mattina) al Sahara Tahoe di Lake Tahoe in Nevada.Le due performance, abbastanza simili, ma non uguali, con Elvis accompagnato da James Burton, John Wilkinson, Emery Gordy, Ron Tuttt, Glen D. Hardin, Charlie Hodge e Kathy Westmoreland oltre che dal quartetto gospel J.D. Summer & The Stamps e dalla Al Tronti Orchestra diretta da Joe Guercio in un repertorio splendido che univa classici, brani, gospel, rock and roll, country e anche canzoni contdemporanee. Il libretto contiene rare fotografie, riproduzioni di memorabilia e note che raccontano i l'evento.

? & © 2024
Thanks to Giorgio Armani
Artistic and executive production: BMG
Musical executive co-production: Metatron S.r.l.
Track 1 / 108bpm - Publ. BMG Music Publishing Spain, Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.
Track 2 / 120bpm - Publ. Editora Musical Arapua, Editora e Imp Musical Fermata do Brasil, Café Concerto S.r.l.
Track 3 / 102bpm - Publ. Sangiorgi Edizioni Musicali S.r.l., Sugarmusic S.p.a.
Track 4 / variable 99.5bpm - Publ. Peermusic Italy S.r.l., Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.
Track 5 / 124bpm - Publ. Copyright Control
Track 6 / 120bpm - Publ. Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.
Track 7 / 85bpm - Publ. Peermusic Italy S.r.l., Sugarmusic S.p.a., Warner Chappell Music Italiana S.r.l.
Track 8 / 108bpm - Publ. Peermusic Italy S.r.l., Sugarmusic S.p.a.
Track 9 / 78bpm - Publ. Movimento di Maffina Adelina & C. S.n.c.
Track 10 / 110bpm - Publ. Peermusic Italy S.r.l., Universal Music Publishing Ricordi S.r.l., Sugarmusic S.p.a.
Track 11 / variable bpm - Publ. EMI Songs do Brasil Edicoes Musicais LTDA, EMI Songs Edizioni Musicali S.r.l.
Track 12 / Publ. Ciclope Empree Artisticos, EMI Songs do Brasil Edicoes Musicais LTDA, Monte Songs Edicoes Musicais LTDA,
Rosa Celeste Empreendimentos Artisticos LTDA, Warner Chappell Edicoes Musicais LTDA, Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.,
Copyright Control. ?&© 2024 Nar International S.r.l. under exclusive license to BMG Rights Management (Italy) S.r.l.

5LP. Verve, 1984, DE. Splendido cofanetto riguardante tutte le contaminazioni del grande sassofonista statunitense con la musica sudamericana con le collaborazioni con Antonio Carlos Jobim, Joao Gilberto, Astrud Gilberto, Charlie Bird, Luiz Bonfa, Laurindo Almeida e The Gary McFarland Orchestra. Include 5 brani inediti e versioni dal vivo di Girl from Ipanema e Corcovado. Stampa audiofila tedesca sigillata.

LP. Soul Note, 1981, IT. Registrato a New York il 18 febbraio 1989, For Stu è il primo album da leader del batterista d'avanguardia americano, qui in quartetto con Anthony Davis al piano, Ray Anderson al trombone e Rick Rozie al basso. Contiene due brani dell'autore uno del pianista e una lunga suite di Charles Mingus.

LP. Point Records, 1980, CA. Raccolta canadese del grande cantante americano.

? 1982 Riviera Global Record Productions Ltd.
© 1990 Demon Records Ltd.
Manufactured in France