
Questo disco è forse il più famoso della band californiana. Non ha i grandi successi, ma è un disco maturo che aveva portato gli Association su un piano qualitativo più elevato.Pop vocale raffinato con influenze country e rock più decise, Edizione rimasterizzata con dieci tracce aggiunte per l'occasione: inediti, outtakes, rarità, singoli.

2 DVD. Area 0. 208 minuti. Tre concerti, in tre epoche diverse, registrati nel periodo migliore del cantante inglese. Rock e soul mischiati in modo egregio. Su tutte la performance del 1979, energica e poderosa. Notevole pure quella con la Full House Band, registrata nel 1976. La terza, meno vibrante delle altre due, rimane comunque di un periodo ancora molto buono, il 1982. Finalmente abbiamo la possibilità di ascoltare MIller dal vivo, non era mai successo nel periodo d'oro. Solo dischi registrati in studio.

1971, College Radio Broadcast. La miglior formazione dei Byrds ( McGuinn/White/Battin/Parsons ), catturata dal vivo nel 1971. Eccellente concerto, ottima qualità audio, che ci presenta i Byrds a contatto con classici e non: Pretty Boy Floyd ( Woody Guthrie), Mr Spaceman, Eight Miles High, Chestnut Mare, Nashville West, Mr Tambourine Man, Roll Over Beethoven etc.

Eccellente concerto delle Mothers of Invention, registrato nel 1968, al Schaefer Music Festival a Central Park, New York. 7 Lunghe canzoni, tra cui una scintillante improvvisazione jazz rock, Big Leg Emma ed Help I'm A Rock. Suono ottimo, concerto inedito.

3 CD. Dagli anni venti agli anni settanta, una storia della musica Folk in Usa. Il primo volume copre il periodo 1920-1957: Carter Family, Woody Guthrie, Pete Seeger, The Weavers, Lead Belly, Cisco Houston,Burl Ives, Jean Rirtchie, Ed McCurdy, Bob Gibson, Merle Travis, The Almanac Singers, Josh White e molti altri. 75 canzoni, 203 minuti di musica, corredato da un libro di 152 pagine.

2 CD. Concerto trasmesso per radio, Worchester, Massachusetts, 8 Aprile 1988. Un anno poco battuto, sia dai Dick's Picks che dai bootleg in generale. Qualità ottima e notevole performance, coi Dead ( Garcia era tornato in sella dopo il coma diabetico ), che eseguono i loro classici. Ma ci sono anche brani particolari. Black Muddy River, Black Peter, Crazy Fingers, West LA Fadeway. Oltre a classici assodati come Jack Straw, Uncle John's Band, The Other one, Queen Jane Approximately ( Dylan ) ect

Il primo volume dell'opera folk Lines, Edizione in digipack

Ristampa rimasterizzata e con quattro brani aggiunti, tratti da un raro Ep dei sessanta, per uno dei classici di Shirley Collins.

Marry Waterson ed Emily Barker non sono estranei a collaborazioni varie, ma da quando hanno deciso da lavorare assieme, hanno capito di essre fatti l'una per l'altra. Un disco di folk moderno, prodotto con puntiglio da Adem Ilhan.

Untitled è l'utimo progetto a cui la cantante folk Hedy West ha lavorato, prima di lasciarci nel 2005. Un disco molto interessante.

Il meglio dello storico gruppo irlandese. 20 canzoni, tutti i classici da Seven Drunken Nights, Whiskey In The Jar e The Irish Rover in poi.

Ralph McTell, 74 anni, è sulla scena da quasi sessanta anni. Questo nuovo album, il primo da vari anni a questa parte, lo vede lavorare con la produzione di Tony Visconti, l'uomo che lo ha lanciato. Il disco, ben suonato e composto da una serie di canzoni di tutto rispetto, conferma la bravura di McTell, la sua qualità come autore e la sua forza naturale come interprete. Lo confermano canzoni come Oxbow Lakes, Brighton Belle, Clear Water, Close Shave, Gertrude and Alice. Il maestro è di nuovo tra noi.

Natalie MacMaster, canadese, è una musicista creativa ed innovativa, al tempo stesso. Il violino è il suo strumento, il folk la sua musica. Ma il suo approccio è personale e Sketches è una collezione fiera e diretta di brani tradizionali e acnzoni nuove, ma con una matrice molto classica al loro interno.

Prezioso CD per i fan del folk inglese e per chi ama la bravissima Eliza Carthy. Infatti l'album contiene dei demos di studio, 15 brani o versioni inedite, che non sono mai apparsi su nessun altro disco.

Il Kronos Quartet, noto gruppo che viaggia tra jazz e musica da camera, celebra la musica di Pete Seeger e lo fa in modo molto personale. E, tra i musicisti coinvolti, troviamo Sam Amidon, Maria Arnal, Brian Carpenter, Meklit, Lee Knight, ed Aoife O'Donovan. Il quartetto rilegge Wich Side Are You On ?. The President Sang Amazing Grace, Waist Deep In The Big Muddy, Mbube ( The Lion Sleeps Tonight), Where Have All The Flowers Gone ?. If I Had A Hammer, Kisses Sweeter Than Wine, Turn Turn Turn, We Shall Overcome, ed altre.

Registrato durante il primo periodo della pandemia, questo splendido disco di canzoni e poesie è un omaggio puro alla bellezza.Marianne Faitfull riprende dei poemi e li mette in musica, canta, aggiungendo delle melodie, poesie di Lord Byron, John Keats e Percy Breathe Shelley. Ma ci mette anche delle canzoni sue, tutto teso a celebrare la bellezza e l'amore. Registrato con l'aiuto di Warren Ellis, alter ego di Nick Cave, ma anche la partecipazione dello stesso Nick cave al piano di Brian Eno e di Vincent Segal, She Walks in Beauty è un lavororo di indubbio fascino. Edizione limitata con la ciopertina in cartone duro ed un libro di 28 pagine.

Edito nel 2021, questo disco rappresenta una versione re-immaginata del classico album di Woody Guthrie del 1940, Dustbowl Ballads. Curata dal produttore e supervisore musicale Randall Poster, Home In This World arriva sul mercato con l'appoggio della Woody Guthrie Estate. Considerato uno dei primi concept album di sempre, Dust Bowl Ballads' nelle sue 14 tracce riesce a tracciare un quadro della depressione, anche per le genrazioni attuali, mostrando i vari aspetti,dell'America, di allora e di oggi Celebrando il suo 81° compleanno, il disco è stato rifatto ex novo da artisti di vario genere.Poster ha assemblato un cast vario ed eterogeneo, partendo dai vincitori del Grammy Lee Ann Womack e John Paul White, per andare poi con il poeta grunge Mark Lanegan e la rising star nel genere Americana Lillie Mae, l'acclamato due folk Shovels & Rope, il mandolinista Chris Thile, il grande country singer e cowboy canadese Colter Wall, il fenomeno bluegrass Watkins Family Hour, e la rivelazione indie Waxahatchee.Senza dimenticare The Felice Brothers, The Secret Sisters, Lost Dog Street Band e Parker Millsap.

Johnny Flynn è uno dei migliori cantautori inglesi dell'ultima generazione. Questo disco, in cui interagisce in coppia con Robert MacFarlane, è ancora migliore. Asoltate brani come: Ten Degrees of Strange, Bonedigger, Nether, I Can’t Swim There, Tree Rings and Ferryman e vi troverete di fronte un disco maturo, dai testi molto attuali, uniti a canzoni che hanno una forza interiore notevole.