
Rimasterizzato 2005. The Everlys rifanno Charlie Rich, Ray Charles, Ike and Tina Turner, Buddy Holly, Creedence, Elvis Presley etc

Inediti di studio della Elvis Presley in gonnella.

Warner Archives. Il meglio di Davis, ballerino, jazz singer, pop singer. Eclettico e grande vocalist.

Collezione di canzoni romatiche tratte dalle storiche matrici Capitol degli anni cinquanta. Rimasterizzato. Contiene una versione inedita di Nice 'n' Easy.

25 classici gospel nell'interpretazione unica di Elvis. Remasters 2007.

Il volume undici della fortunata serie della Ace che raccoglie brani entrati nei top 100 in Usa tra il 1954 ed il 1963. LaVern Baker, Dion, Bobby Lewis, Sammy Turner, Robins, Hank Ballard, Charlie Gracie, Clyde McPhatter, Ruth Brown, Jack Scott, Shirley & Lee, Carl Mann, The Drifters, Conway Twitty etc

Rimasterizzato, con l'orchestra di Billy May. 1961

Ristampa rimasterizzata 2007, 5 bonus tracks.

Ristampa rimasterizzata di un rarissimo album dal vivo di Dale Hawkins, registrato al Peppermint Lounge di Miami Beach nel 1962.

Classici dei girls groups. 28 canzoni di Andrea Carroll, Cinderellas, Patty Duke, Royalettes, Rag Dolls, Doris Troy, Patty Lace, Carol Shaw, Gloria Dennis,Sarah Vaughan, Sue Thompson, Jo Ann Campbell, Starlets, Wendy Hill, The Chiffons etc

Raro album solistico per l'ex chitarrista di Frank Zappa e dei Missing Persons

Clark Kellogg, è un ingenuo studente di cinema che accetta di lavorare per Carmine Sabatini, un potente importatore di New York. Come se stesse vivendo un incubo comico, il giovane si trova invischiato in una ingegnosa macchinazione che coinvolge un drago di Comodo in via di estinzione, la figlia di Sabatini, Bert Parks ed un gruppo di eccentrici molto affamati. Ma quando L'F.B.I. chiede a Clark di fare la spia riguardo al suo stravagante datore di lavoro, il ragazzo scopre di avere uno strano senso di fedeltà nei confronti di quella figura paterna. Con la divertente sceneggiatura di Andrew Bergman e la performance di Marlon Brando, affiancato da Matthew Broderick, 'Il boss e la matricola' rimane uno dei film comici migliori e più divertenti degli anni '90

Guido ha quarant'anni, vive a Milano ed è pieno di debiti. Per far fronte ai suoi problemi economici progetta una rapina, coinvolgendo anche la sua fidanzata Antonella, una ballerina televisiva. Ma per un imprevisto il colpo fallisce, Guido viene arrestato e Antonella riesce a fuggire con l'intero bottino. Poco prima della sua scarcerazione Guido è costretto a partecipare all'evasione di due ergastolani. Una volta fuori dal carcere all'uomo non rimane altra scelta che seguire i due criminali. Ma in realtà vorrebbe ritrovare Antonella.... VD

Un prezioso cofanetto con la versione rimasterizzata e l'esclusivo libro "La nascita dell'opera". Il giovane e scanzonato Nessuno, più pronto alla beffa che all'uso della pistola (nella quale, tuttavia, è abilissimo) ha come suo modello il leggendario pistolero Jack Beauregard. Anziano e stanco, costui - che ha un conto da saldare con l'uomo che gli ha ucciso il fratello - s'accontenta di prendergli dell'oro, non desiderando ormai altro che lasciare il West e imbarcarsi per l'Europa. Nessuno, che non ha mai cessato di tallonare l'uomo che ammira, scopre la deludente verità, decide di non lasciar partire Beauregard prima di avergli fatto compiere un'ultima impresa...

Shiva Jones, assieme al produtttore di origine indiana Rudra Beauvert, si è rimesso in studio ed ha registrato di nuovo i classici della sua band negli anni settanta, The Quintessence. Only love Can Save Us ci permette di riascoltare, in versioie nuove di zecca, classici come Only Love e Jesus Buddha Moses Gauranga

Nuovo album per i due Galaxie 500, dopo quattro anni di silenzio. C'è ancora entusiasmo nella loro fusione di folk e rock, nel modo di cantare e di approcciarsi alla musica.

Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da 3 anni conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma una mattina viene abbandonato nel parcheggio del vecchio porto di Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni aspettativa non morirà...

Il quinto album della band di San Francisco viene consigliato dal suo leader e principale autore Andy Cabic come la perfetta colonna sonora per un idilliaco pomeriggio.Album dai sapori tenui, continua la strada della band, magari senza particolari innovazioni, ma sempre con una decisa attenzione alla qualità dei suoni e delle melodie.

Cantautore e rocker, da tempo Fracasso si è spostato ad Austin, Texas. Qui ha inciso il suo disco più rock, pur rispettando i dettami delle sue origini di folksinger. 2011.

Rocker consumato, Israel continua produrre dischi in proprio. Indipendente a tutti gli effetti, è sulla scena da più di venti anni. Pop rock classico, con influenze da Dylan e Petty.

Dopo il successo del primo volume, edito lo scorso anno, con cui la band di Rhett Miller si è riconquistata un posto nel mercato, come le spettava. Ecco il secondo volume. Non si tratta di un disco a tema nè, in realtà, del seguito del primo volume.Solo che, come il precedente, è inciso dal vivo in studio. La band texana mette in mostra un campionario solido di rock e radici, con influenze folk rock e psichedeliche e Miller dà una ulteriore prova di essere un ottimo autore. File under: real guitar rock.

Sesto album, per la popolare band Usa. Prodotto da Brendan O'Brien e preceduto dal singolo Adolescents.

La band capitanata da Amy Helm, figlia di Levon, torna alle radici più profonde, quelle che hanno dato origine al gruppo. Folk, blues, country, gospel, mountain music, appalachian songs. Un cocktail di tradizioni che rivive nel suono della band newyorkese, rinvigorito da sonorità attuali e da una manciata di idee innovative. Ristamopa Thirty Tigers Usa, di un album edito nel 2011.

Sei divertentissime avventure animate del leone blu Pancrazio Sonsazio, che è diventato vegetariano per gli amici: una simpatica combriccola composta dall'elefante rosa Leggerlo Pocoserio con la giraffa Rafia, il pappagallo-giornalista Ilario Notiziario, la tapira Luisella Quest'è Bella appassionata dei gialli di Agatha Christie, l'orso dormiglione Gigione con la nipotina Gigiottina, i tre Polli e la saggia Pulce che parla in rima. Seguili in questa prima serie ambientata a Pazcity, apprezza con loro il valore della solidarietà e del rispetto, scopri il mondo sbocciato dalle Favole di Andrea Pazienza. Età di lettura: da 4 anni.

Due rivali politici del Nord Carolina con aspirazioni presidenziali usano tutti i mezzi a loro disposizione per sconfiggere l'avversario.

Parigi, primavera 2012. Alla Maison Dior si insedia Raf Simons, nuovo direttore artistico, con il compito da una parte di onorare la tradizione del marchio, dall'altra di innovarla. Con l'aiuto del suo braccio destro Pieter Muller lo stilista ha solo otto settimane per realizzare la nuova collezione di haute couture, dovendo fare i conti anche con alcune oggettive difficoltà: ha poca dimestichezza con il francese e non disegna bozzetti. Riuscirà a stupire il mondo?

Sulla scena da più di 35 anni, Dave Specter è uno dei più rispettati bluesmen sulla scena di Chicago. E questa volta ha voluto fare le cose in grande. Debutta come vocalist e nel suo disco abbiamo, come ospirte, il grande Jorma Kaukonen. Il disco poi è una celebrazione, a trecento sessanta gradi, delle radici di Specter: blues, soul, jazz, funk e gospel. Tra le canzoni, segnaliamo la title track, Blues From The Inside Out, ma anche Sanctifunklous, la lunga Minor Shout, THe Blues Ain't Nothin', e la conclusiva String Chillin'.

Il nuovo album del chitarrista blues. Lucky Peterson celebra 50 anni di carriera con un nuovo disco, dove appaiono come ospiti Tamara Tramell, Aelpeacha, Danieia Cotton, Sharon Riley e Jakk Jo.

CD / DVD. Mose Allison era un grande, un grandissimo.Lo ha dimostrato con una serie di dischi formidabili, dove blues e jazz andavano a braccetto, supportati tra l'altro da una bella dose di humor. Van Morrison gli ha addirittura dedicato un disco ed ora, alcuni anni dopo la sua scomparsa, la figlia Amy ha messo a punto questo tributo.Un signor disco, a cui partecipano musicisti del calibro di Taj Mahal, Bonnie Raitt, Jackson Browne, Ben Harper & Charlie Musselwhite, Iggy Pop, Loudon Wainwright III, Richard Thompson, Dave Alvin e suo fratello Phil, Peter Case ed altri. Amy Allison, aiutata dal produttore Don Heffington, ha messo a punto un bel disco. Al resto ci hanno pensato gli ospiti che hanno interpretato da par loro il materiale di Mose Allison. Tra blues, jazz e rock. Grande musica. Il DVD contiene un documentario su Mose Allison, Ever Since I Stole The Blues diretto da Paul Bernays.

Nel tentativo di riaccendere la scintilla del loro rapporto, Bryan e Cassie prendono in affitto una romantica villa nella campagna italiana tramite il sito web “Welcome Home”. Sul posto, Cassie fa amicizia con Federico, il vicino di casa bello e tenebroso. Bryan si sente subito minacciato dal fascino di Federico e Cassie si infastidisce per questo. Federico sfrutta proprio la gelosia di Bryan per mettere i due fidanzati l’uno contro l’altra. Bryan e Cassie si ritrovano presto coinvolti in una sexy e pericolosa caccia al topo dove scopriranno che la persona che ami di più potrebbe essere quella di cui fidarsi di meno.

Gruppo rock blues, ma anche roots oriented, originario di Los Angeles. Jim Roberts & The Resonants sono una delle migliori band di genere, in questo momento in California, grazie alla fusione di stili ed al valore dei musicisti che vi suonano. gente che arriva dalle band di Walter Trout, Philip Sayce e Jack Roberts Harvey. Tra le canzoni, segnaliamo Skeeters, Belle of The Ball, A Month of Sundays, Long Haired Mississippi Hippy. La fusione di Delta Blues e radici è abbastaza unica, decisamente interessante.

A great soul blues album, by a masters of southern soul. Tad Robinson non è uno qualunque, ma un musicista di tutto rispetto, dedito al blues di matrice southern, con venature soul. E ' originario di Memphis e la sua musica è profondamente influenzata dalla musicalità della città sudista.

David Dondero, folk - bluesman originario di Duluth, Minnesota, è considerato, secondo certa stampa americana, uno dei migliori songwriters viventi, alla stregua di Bob Dylan, Tom Waits e Paul McCartney. Non è assolutamente conosciuto, al di fuori dei confini Americani, anche se The Filter Bubble Blues è il suo decimo disco !

2 CD. Le famose sessions del 1956 che Joe Turner ha registrato per la Atlantic a New York.Nesuhi Ertegun ha messo sotto contratto Joe Turner nel 1951 e, nel marzo del 1956, la storia è stata scritta. Boss Of The Blues, il disco inciso a New York, è stato uno dei primi concept album di blues.La Atlantic aveva messo sotto contratto alcuni musicisti dell'orchestra di Count Basie, per trovare il suono migliore. Con l'aiuto di musicisti di prim'ordine, l'Atlantic ha prodotto uno dei più bei dischi di blues e jazz di sempre, con Joe Turner al meglio della sua espressione vocale. Questo doppio CD raccoglie le sesisons complete, 32 canzoni.

Il 26 Gennaio 2019, con una solida band alle spalle e una big band di dieci elementi a rendere più intenso il suono, Ruthie Foster si è esibita sul palco del Paramount Theater di Austin, un teatro storico che vanta più di cento cinque anni di vita, dando vita ad una performance indimenticabile. Fortunatamente questo concerto rimarrà anche tra noi visto che, un anno dopo, Ruthie e la sua casa discografica hanno deciso di pubblicarlo. Una serata di grande forza espressiva, grazie a canzoni quali Mack The Knife, Fly Me To The Moon, Phenomenal Woman, Runaway Soul, The Ghetto, Ring of Fire, Brand New Day, Singing The Blues, Woke Up This Morning ed altre ancora.

Editio nel 1992, questo raro album ci presenta il jazzista Henry Butler, qui convertito al blues, in un esercizio di stuile, per puristi. Un disco voce e piano, puro come l'acqua montana, in cui Butler rilegge brani come Down by The Riverside, That Lucky Old Sun, Jamaica Farewell, Blues After Midnight etc. Disco decisamente raro.

Originaria di Newtown, Pennsylvania, ma ora residente a Nashville, la chitarrista blues Gina Sicilia è una piccola rising star. Disco dopo disco si è costruita una solida fama ed ora sta pensando in grande. Come conferma questo disco, un solido album di blues e blues rock elettrico, prodotto molto bene da Cody Dicksinon. E la produzione ha portato in sala Luther Dickinson ( North Mississippi All Stars, come Cody ), che appare alla chitarra nel disco e dà quel sigillo in più, tanto da renderlo decisamente interessante.

Bette Smith, originaria di Brooklyn, blues e soul singer, si muove in un ambito più elettrico, grazie ad un disco che mischia blues e rock, ma con anche profonde influenze southern rock. Molto si deve al lavoro di produzione, nelle mani di Matt Patton (Drive-By Truckers ). Bette ha tirato fuori la sua grinta rock e, grazie a Patton, ha visto suonare nel disco musicisti come Jimbo Mathus (Squirrel Nut Zippers), Luther Dickinson (North Mississippi Allstar ) e Patterson Hood ( leader dei Drive-By Truckers ).

Ritorno in sala di registrazione per l'ex leader dei Fabulous Thuderbirds, cantante ed armonicista. Kim Wilson ha registrato questo progetto nel corso degli ultimi due anni, nei Bigtone Studios di Bristol, Virginia. Sono con lui in studio Big Jon Atkinson Billy Flynn, Barrelhouse Chuck, Rusty Zinn e Kid Andersen. Registrato dal vivo in studio ed in Mono, l'album ci mostra Wilson che rilegge il blues nello stile dei suoi eroi degli anni cinquanta, in modo asciutto e senza orpelli di sorta. 16 canzoni, con alcuni brani composti per l'occasione da Wilson, uniti ad alcune perle, note e meno note, di gente del calibro di Jimmy Rogers, Guitar Gabriel, Jimmy Nolan, Larry Williams ed altri.

USA 2016. 105 minuti. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning.

Germania 1930. 107 minuti. Con Marlene Dietrich, Emil Jannings, Kurt Gerron.