Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Per il suo sesto disco da solista, il singer songwriter Brett Dennen, uno dei migliori autori della scena attuale, va a Nashville ad incidere. E si fa produrre da Dave Cobb. Scelta intelligente, in quanto Cobb (Anderson East, Southern Family, Chris Stapleton, Jason Isbell), riesce a liberarlo dalle pastoie di un suono un pò ripetitivo e gli dà più libertà e suoni migliori. E poi Dennen scrive come non faceva da tempo. Ascoltate What's The Secret, Cassidy, Bonfire e Strawberry Road.

Nuovo album per la popolare jam band sudista che, anche in questa occasione, vede il batterista degli Allman Brothers (Butch Trucks), nella propria formazione. I Great Caesar's Ghost sono una cover band di lusso, in quanto rifanno, ovviamente alla loro maniera, le canzoni degli Allman Brothers e dei Grateful Dead. Come in questo disco dove accanto ad una spettacolare In Memory of Elizabeth Reed, troviamo Franklin's Tower. E poi Blue Sky e St. Stephen. Ma anche brani loro come Dreams I'll Never See e Mr Charlie. Reperibilità difficoltosa.

Terzo album per la cantautrice irlandese, questa volta prodotto da Aaron Dressner ( The National ), già resposabile per lo splendido tributo ai Grateful Dead. La Hannigan, che ha due dischi alle spalle ( Passenger e Sea Saw ), qui è più legata ad un suono folk intimista, più dark. D'altrone è la sua stessa cultura a creare queste melodia stringate e profonde, che la sua bella voce evidenzia in modo diretto.

Lost_Masters_1963-1973-Clarence_White
Carù consiglia Carù consigliaImportati
Clarence WhiteFormato: CD20.50 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

Clarence White è una leggenda, uno dei grandi della musica country, scomparso purtroppo troppo presto. Questo disco, pubblicato in questi giorni, raccoglie del materiale inedito, andato perso nel tempo, materiale che conferma la grandezza del leggendario membro dei Byrds e dei Kentucky Colonels. Il disco comprende materiale inciso nel corso della carriera di White, e mostra il suo unico strile chitarristico con la tecnica flat-picking. Partecipano alle registrazioni musicisti del calibro di Eric Weissberg, Byron Berline e Roger McGuinn, Gene Parsons e Skip Battin dei Byrds, mentre una rara performance con gli Everly Brothers vede Gram Parsons impegnato alla chitarra ritmica.Sideman di lungo corso, fino a che è stato in vita, Clarance ha suonato con Randy Newman, Linda Ronstadt, i Monkees, Joe Cocker, Jackson Browne, Arlo Guthrie ed altri ancora.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi