
2 CD. Organizzato, prodotto ed ideato dalla rivista newyorkese Fast Folk, questo tributo alla scomparso Jack Hardy è un signor disco. In primo luogo per la qualità delle canzoni, quindi per i musicisti coinvolti. Infatti, tra le 26 canzoni che compogono il doppio CD, troviamo musicisti del calibro di Nanci Griffith, Suzanne Vega, Richard Shindell, Red Molly, Frank Christian, Lucy Kaplansky, Red Molly, Terre Roche, John Gorka, Frank Tedesso, Rod McDonald, Paul Sachs etc. Oltre allo stesso Jack Hardy, presente come leader in due canzoni.

Big Daddy " O", Owen Tufts all'anagrafe, è un cantautore di New Orleans. Un musicista che è sulla scena da molti anni ma che ha inciso ben poco. E' una leggenda a livello locale e la sua musica, un incrocio tra folk, musica di New Orelans e ballate classiche è molto considerata, anzi cultizzata, in Louisiana e dintorni. Al difuori del South degli Usa, non lo conosce nessuno. Ma questo disco, Passin' It Down, può aprire menti e cuori sul suo stile personale, sulla sua musica affascinante, su queste canzoni che lui esegue da tempo. Da sentire.

Pubblicato senza preavviso, a pochi mesi dall'uscita di First Two Pages Of Frankenstein, Laugh Track, il nuovo lavoro di una band molto amata, tra le nuove leve.Registrato nel corso delle incisionii del disco precedente, Laugh Track è avvalorato dalla collaborazione di musicisti del calibro di Justin Vernon o Bon Iver, Phoebe Bridgers e Rosanne Cash e propone una serie di canzoni che sono state rimaneggiate nel corso del tour attuale, pur mantendo i temi base e la vibrante energia, dati dalla produzione attiva di Tucker Martine, Tra le cose migliori Flora Recording & Playback, la lunga Smoke Detector, è invece stata registrata in una seduta inprovvista, fatta durante il soundcheck a Vancouver. Altri brani degni di nota: Alphabet City, Deep End, Weird Goodbyes ( con Bon Iver ), Crumble ( con Rosanne Cash) e Laugh Track ( con Phoebe Bridgers).