
Tom Russell torn a fare grande musica, dopo la pausa di HotWalker. Un album che non segue una linea tematica, ma che presenta invece delle canzoni. Ballate mexican style, canzoni rock, un duetto con Gretchen Wilson. Russell è tornato tra noi.

Le canzoni di Marc Mulcahy ( Miracle Legion e Polaris ) ricantate da Michael Stipe, Frank Black, Dinosaur Jr, Mercury Rev, The National, Ben Kweller, Thom Yorke, Josh Rouse, Julian Hatfield, Hayden, Elvis Perkins, Sean watkins, Vic Chesnutt, Chris Harford etc

Sono passati almeno 14 anni, da quando i Gang avevano pubblicato l'ultimo disco contenente delle canzoni nuove, incise per l'occasione. E questa volta hanno fatto le cose in grande. Hanno registrato il disco, poi sono andato in Usa a farsi produrre da Jono Manson. E Jono ha coinvolto gente del calibro di Garth Hudson ( The Band ) o la sezione fiati della E Street Band. Il risultato è un disco di ballate, tra folk e rock, senza dimenticare la loro cultura di base, senza perdere un filo del loro sound barricadero, con canzoni di grande spessore ed un suono degno di una band d'oltreoceano.

Il nuovo, molto atteso, lavoro del cantautore italiano. Dopo l'eccellente Canzoni della Cupa, Capossela torna con un disco molto personale, l'undicesimo di una discografia decisamente unica.Introddto dal brano Il Povero Cristo, il disco viene presentato dallo stesso autore in modo molto particolare: «Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura». Abbastanza complesso nella sua costruzione, il disco si conferma, come il precedente lavoro, un album di non facile lettura, ma molto interessante. Tra i musicisti coinvolti abbiamo Marc Ribot, un musicista di grande spessore che è sinonimo di qualità. Ma anche Massimo Zamboni, Teho Teardo, Riccardo Tiseo,Daniele Sepe, Peppe Frana e molti altri.

Nuovo album per il cantautore Renato Franchi, già targato 2020.
Nove canzoni sospese tra folk, rock e venature blues: ballate intimiste con uno sguardo caleidoscopico verso la bellezza,
l'amore e il diritto alla speranza di una nuova rinascita.
Con queste belle parole l'autore stesso descrive la sua musica.

Registrazioni degli Eagles, prima che diventassero famosi. Questo CD contiene incisioni di Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon, Don Felder e Timothy B. Schmit, prima che entrassero negli Eagles. Registrazioni, ormai rarissime, di band band quali: The Mushrooms, The Felicity, The Four Speeds, Shiloh, The Maundy Quintet, Flow Glad and The New Breed.

Nata e cresciuta in Inghilterra, Joanne Shaw Taylor è stata scoperta da Dave Stewart ( Eurythmics), che poi la ha aiutata ad andare in America, dove si è fatta le ossa ed ha poi sfondato diventando una delle chitarriste blues più richieste sulla scena musicale mondiale. Questo nuovo album, registrato in studio, è stato prodotto da Joe Bonamassa e Josh Smith e vede la parecipazione dello stesso Bonamassa, ma anche di Dave Stewart e di Carmen Vandenberg.e Tina Guo Tra le canzoni, citiamo Nobody's Fool, Won't Be Fool Again, New Love, Missionary Man, Fade Away e Runaway.

John Nemeth è un musicista molto seguito, con già diversi dischi alle spalle, ed un solido nome. Ha inciso almeno otto dischi, tra cui il recente Memphis Grease, ed il suo southern blues, venato di soul, è tra le cose più interessanti dalle parti di Memphis. Non è un caso che questo nuovo album lo ha prodotto Bill Hurley.John Nemeth fa un mucchio di date ogni anno, grazie anche alla sua solida band, i Blue Dreamers: band formata da Jon Hay, Jad Tariq, Max Kaplan e Metthew Wilson. Questo disco, registrato dal vivo, è stato inciso nell'ultima data del suo tour del 2022, data tenutasi al Fallout Shelter di Norwood in Massachusetts

Nati dalle ceneri della leggendaria garage band The Tropics, originaria della Florida, i Bacchus sino stati un potente psychedelic/ blues - hard rock/ boogie power trio, influenzato da Cream, Hendrix, Allman Brothers ed altri. Hanno pubblicato solo 4 singoli, presenti in questo CD per la prima volta. La band, formata da Eric Turner (voce, chitarra, tastiere e armonica), Charlie Souza (basso) e Bill Peterson (batteria ), è rimasta assieme per pochissimo tempo, ma abbastanza per creare la leggenda sul gruppo. Finalmente le registrazioni del gruppo sono di nuovo disponibili, Gear Fab, digipack edition, stampa Usa.

Trasmesso via radio all'epoca, questo concerto presenta Miles Davis con il suo quintetto, una super formazione che comprendeva Wayne Shorter, Herbie Hancock, Ron Carter e Tony Williams. Tra i brani eseguiti: Stella by Starlight, Seven Steps to Heaven e All Blues.

Registrato nel famoso studio della band -The Loft - negli ulti due anni, Cousin è il nuovo disco della band di Jeff Tweedy, band che racchiude musicisti del calibro di Nels Cline, Mikael Jorgensen, Glenn Kotche, John Stirratt, Pat Sansone. Se l'ultimo disco, Cruel Country, era piuttosto legato a sonorità country e roots, Cousin vede i Wilco tornare verso il rock progressivo e sperimentale, territorio abituale della musica della band. La voce di Tweedy è di nuovo in grande evidenza e, questa volta, la band assume la cantautrice Cat Le Bon, come produttrice di sala,dando così' al disco sonorità differenti, ben diverse da quanto avvenuto in passato.