
Blues rock da Memphis. Una delle band del momento nella città di Elvis, con Billy Gibson all'armonica.

Chris Thomas King, uno dei musicisti che più si sono dati da fare per New Orleans, dopo il disastro Katrina, offre un album blues intenso ed ispirato.

Blues energico da parte di una delle nuove stelle della scena di Chicago, con tastiere e sezione fiati. McCormick è il new breed della chitarra nel Chicago Blues.

Antologia di musica soul di Detroit, curata dal celebre produttore Dave Hamilton. Con OC Tolbert, Orthelia Barnes, Harry Reid, Gene Cooper, Sue Ann Jones etc. 25 canzoni in totale.

Dopo il grande successo del box dedicato agli studios Fame, ecco un nuovo capitolo che riguarda il Soul del South, quello della Stax. Registrazioni 1968-1975, canzoni di Johnny Daye, The Soul Children, Chuck Brooks, Little MIlton, Jimmy Hughes, Calvin Scott, Johnnie Taylor, Willie Singleton, Inez Foxx, Eddie Floyd, Freddie Waters, Sir Mack Rice ed altri. 21 minor soul classics.

Debutto di un blues rocker, 2012

Torna il gentiluomo del Blues. Bassett. 76 anni, è uno dei più considerati bluesman delle vecchia guardia. Ancora in sella, malgrado l'età, il chitarrista propone la sua particolare miscela di blues, in cui jazz e soul vengono fusi in modo ammirevole. La scena di Chicago brilla ancora grazie alla musicalità di questo chitarrista che non ha mai abbassato la guardia sulla sua musica.

Bella raccolta di soul ballads, tratte dai cataloghi Federal. King e De luxe - 24 canzoni, interpretate da: Hank Ballard, Charles Spurling, James Duncan, Snapshots, Marva Whitney, Lynn Davis, King Pins. Southern Soul !!

David East, rock blues dal Canada. Super band con elementi dei Downchild ( Gary Kendall e Mike Fitzpatrick), dei Fathead ( Teddy Leonard ) e Paul James ospite aggiunto. Rock blues elettrico.

Ormai al quinto album, il chitarrista losangeleno comincia a fare parlare di sè a livello internazionale. Vuoi per i continui tour, attraverso gli Usa ma anche l'Europa, vuoi per i suoi dischi, suonati con il sacro fuoco, Chitarrista eclettico, purista, musicista tosto, Burton non lascia nulla al caso, ma ci va giù duro. Blues elettrico, con canzoni scritte dal protagonista, canzoni che riflettono la vita di tutti i giorni. File under: urban blues rock.

Nuovo album per il figlio di Muddy Waters, ormai affermato bluesman. A questo disco, forse il migliore dell sua carriera, partecipano musicisti del clibro di Colin Linden- guitar, Eddie Taylor Jr- guitar, Chuck Cotton- guitar, Augie Meyers- piano, Doc Richard Malone- harp, Tommy Brill- Bass, Bob Margolin- guitar, Jim Horn- sax, Steve Guyger- harp.

Nick Moss, chitarrista blues e bandleader, è uno dei musicisti migliori in anzione in questo periodo in Usa. Indipendente fino a poche settimane fa, ha firmato per la Alligator, una label che è garanzia di qualità, per il suo nuovo lavoro. The High Cost of Low Living si avvale dell'armonica di Dennis Gruenling, diventato sempre più importante all'nterno della band di Moss. Il nuovo album presenta 13 tracce, tra cui notiamo Rambling on My Mind, All Night Diner, Crazy Mixed Up Baby, The High Cost of Low Living, Note on The Door. Chicago blues, elettrico e potente, con l'armonica di Grueling a dare il tocco in più. This Is The Best Damn Chicago Blues Album in Years ( Buddy Guy ).

Sono bastati pochi anni e cinque solidi dischi, perchè la Altered FIve Blues Band passasse dall'anonimato allo stadio di cult band con un folto seguito, Questo nuovo lavoro, prodotto da Tom Hambridge è senza alcun dubbio il disco più deciso della band, grazie alle qualità compositive di Jeff Schroedl ed alla voce poderosa del leader indiscusso Jeff Taylor,: Con loro una solida sezione ritmica composta dal bassista Mark Solveson e dal batterista Alan Arber, oltre alle tastiere di Raymond Tevich,. La band esegue del blues rock classico, elettrico, potente, come dimostra la canzone che dà il titolo al disco, resa ancora più brillante dall'armonica di Jason Ricci, e da brani quali Guilty Of A Good Time, If You Go Away (She Might Come Back), Holding On With One Hand, Full Moon, Half Crazy, Where’s My Money

2 CD. Ristampa di un disco edito nel 1972, per il bluesman di Chicago, autiore del classico Somebody Loan Me a Dime, brano reso celebre da Boz Scagss con Duane Allman. Oltre al disco del periodo, arricchito da diversi brani, questa ristampa comprende anche un secondo CD dal vivo, inedito.

Auvidis 1997.