
Esordio per la cantautrice statunitense Jaimee Harris. Secondo NPR, Jaimee Harris è la prossima regina del folk Americano. Disco bello, ben fatto, con una serie di ottime canzoni. Jaimee Harris suona dal vivo con Mary Gauthier ed il suo disco, è il secondo album che fa, ha delle contaminazioni e delle anamolgie con l'opera della Gauithier. Mary è presente come musicista e come autrice delle canzoni. Un disco notevole.

Down Rounder è il nuovo album della cantautrice folk canadese Cat Clyde, musicista eclettica ed autrice di notevole forza espressiva. Prodotto da Tony Berg (Phoebe Bridgers, Taylor Swift, Paul McCartney, Public Image Ltd.). Inciso a Los Angeles, nei famosi Sound City Studios, il disco conferma il talento di Cat Clyde. Tutta da scoprire.

La Carriera di Maggie Bell e della sua band, gli Stone The Crows, 1970-1973, vine presa in esame da questo cofanetto completista che mette sul piatto 4 CD e due DVD ( uno dei quali contiene l'umltimo show della band, a Montreux. Mentre i CD contiengono registrazioni di studio, ma anche dal vivo, brani ripresi da trasmissioni radio ma anche televisive. Un pampleth sulla band, che dà una idea del valoeo del gruppo di Glasgow e della bravura della sua leader, Maggie Bell, definita da alcuni la Janis Joplin inglese. Pieni di filmati rari poi i due DVD che ci offrono un panorama mai visto su una band fin troppo ignorata. Da riscoprire.